FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Primo Cavalletto
Budget intorno ai 100€, idee inside
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum perché, oltre a possedere, ovviamente, una Nikon (nello specifico D3100), vorrei avere un consiglio dai più esperti sull'acquisto del mio primo cavalletto.
Sono un fotografo amatoriale (poco fotografo e molto amatoriale tongue.gif), non ho tantissimo tempo per andare in giro e per questo non vorrei puntare su treppiedi e teste troppo costosi, anche se sicuramente più validi, perché le occasioni per usarli non saranno tantissime.
Ho fissato pertanto il budget di spesa intorno ai 100€.

Avrei identificato questi candidati:
- Cullmann Nanomax 260 con testa a sfera CB6.3
- Giottos MTL9351B con testa a 3 vie MH5011 (un pelo fuori budget, non mi attira particolarmente la testa a 3 vie, però sembra interessante il modo in cui si può posizionare la colonna centrale)
- Benro Travel Angel A1681T
- Triopo MT-128 con testa a sfera NB-1S, ottimo prezzo da un sito polacco

Diciamo che il mio treppiedi ideale dovrebbe essere abbastanza leggero, alto il giusto da non farmi lavorare in ginocchio (sono alto 1,76), con testa possibilmente frizionata per i panorami e possibilmente con colonna centrale almeno reversibile se volessi abbozzare qualcosa di vagamente macro.
Al momento la configurazione più "pesante" che ci potrei montare è la D3100 col 55-200.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questi treppiedi e mi può dare qualche parere (o consigliarmi altri modelli validi)?
Grazie smile.gif

Messaggio modificato da Gneppy il Sep 19 2012, 08:11 AM
monteoro
Messaggio: #2
il migliore sembrerebbe il triopo seguito a ruota dal giottos.