FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per La Mia D60
Rispondi Nuova Discussione
pepe992
Messaggio: #1
Buongiorno smile.gif
stavo cercando su internet un flash per la mia d60...è da qualche mese che ce l'ho e piano piano sto imparando ad usarla...volevo provare ad acquistare quindi un flash esterno per imparare ad usare anche quello...non volevo però spenderci tanto sopra perchè non so ancora quanto e se lo userò...in tal caso ne prenderò più avanti uno serio...avrei quindi trovato un flash puramente "cinese" smile.gif a 35€...un flash regolabile (tipo sb600 per capirci)...dite che posso provare con quello?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
i flash dedicati di oggi sono veramente facili da usare, consiglio quanto meno uno con elettronica sicura un marchio che per lo meno ci metta la faccia.


Antonio
pepe992
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2012, 11:07 AM) *
i flash dedicati di oggi sono veramente facili da usare, consiglio quanto meno uno con elettronica sicura un marchio che per lo meno ci metta la faccia.
Antonio


quindi mi dici di lasciar stare le cinesate? smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
ci sono cineserie e cineserie, quelle di qualità e no, tempo fa ho acquistato una cineseria da 50 euro quando il costo dell'originale Nikon è di 300 euro, non è durato neanche un anno che ha iniziato a non funzionare a dovere, adesso lo devo ricomprare, secondo te ne vale pena?


antonio
pepe992
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2012, 11:30 AM) *
ci sono cineserie e cineserie, quelle di qualità e no, tempo fa ho acquistato una cineseria da 50 euro quando il costo dell'originale Nikon è di 300 euro, non è durato neanche un anno che ha iniziato a non funzionare a dovere, adesso lo devo ricomprare, secondo te ne vale pena?
antonio


effettivamente hai ragione....sapresti indicarmi altrimenti un flash buono ma non nikon (per spendere un pò meno)?
pepe992
Messaggio: #6
chiedo scusa...mi sono letto una marea di discussioni sui primi flash, però tutti parlano di flash da usare lontano dal corpo macchina...io invece lo userei sempre sul corpo, nelle situazioni in cui ce n'è bisogna, ad esempio in casa o alle feste, siccome il budget è un pò limitato (possibilemte 100-150€) l'unico come già detto sarebbe l'sb600, che mi attirerebbe anche parecchio ma che a meno di 200 usatonon lo trovo...

un'alternativa quale potrebbe essere? ho sentito parlare molto bene dei metz, ma quale?
Antonio Canetti
Messaggio: #7
i metz sono la storia dei flash, molte parti degli SB della Nikon sono proprio Metz, risparmi qualcosa e hai la stessa qualità.

Antonio
pepe992
Messaggio: #8
bene smile.gif ma mi sapresti dire su quali modelli devo puntare? per essere a livello dell'sb 600?
a me basta che abbiano la funzione ttl (che lampeggi in automatico praticamente) e che sia possibilemte orientabile (almeno in verticale, meglio ancora se anche in orizzontale)...la potenza è relativa, lo userò prevalentemente al chiuso....magari poi scapperà anche qualche foto all'esterno...su che potenza devo stare?
grazie per la pazienza smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #9
qui trovi tutti i metz disponibili:

http://www.fowa.it/metz/compatti_dig.htm

il 44 e il 50 sono quelli che dovrebbero essere simili al SB600.

Antonio
pepe992
Messaggio: #10
grazie mille!!! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio