FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Transfer 2
Dopo il trasferimento con Nikon Transfer 2 non trovo diverse immagini
Rispondi Nuova Discussione
francescopepe73
Messaggio: #1
Sono ormai anni che uso il Nikon Transfer per trasferire le immagini dalla fotocamera al Pc, ma mai mi era capitato di perdere delle foto.
Mi era stato riferito da un fotografo che aveva riscontrato questo problema, ma appena adesso mi sono accorto di averlo pur io.
Dopo aver avviato il Transfer 2 e controllando la sequenza di foto mi sono accorto che ne mancano diverse, pensate che su 473 ne ho visto 473 ma dopo il trasfermento ne ritrovo solo 447 e cosi anche in altre cartelle.
Beh !!! Mi son detto ripeto lo scarico trasferendo solo le mancanti e qui nasce il problema... Nikon Transfer non rileva nessuna nuova foto.
Penso ignorantemente che sia un buco del programma ma dato che io mi fidavo cecamente del software cosa posso fare? Cosa devo controllare?

La versione attuale è la 2.0.5 64bit
S.O. Seven Pro 64bit
Francesco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Mah, onestamente non saprei, non ho mai utilizzato il transfer se non qualche rara volta per rispondere qui sul forum.
Non è che c'è qualche impostazione particolare da settare? Magari nei casi in cui scatti con i due formati NEF+JPG?

LucaCorsini
Messaggio: #3
Per copiare le foto da fotocamera a pc basta fare un semplicissimo Copia/Incolla.
Non ho mai capito perché andarsi a complicare la vita.

Messaggio modificato da LucaCorsini il Sep 17 2012, 08:44 AM
altanico
Messaggio: #4
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 17 2012, 09:43 AM) *
Per copiare le foto da fotocamera a pc basta fare un semplicissimo Copia/Incolla.
Non ho mai capito perché andarsi a complicare la vita.


anch'io ormai faccio così. le metto dove mi pare e poi le apro con il software che mi pare biggrin.gif
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(fpepe73 @ Sep 17 2012, 12:51 AM) *
Sono ormai anni che uso il Nikon Transfer per trasferire le immagini dalla fotocamera al Pc, ma mai mi era capitato di perdere delle foto.
Mi era stato riferito da un fotografo che aveva riscontrato questo problema, ma appena adesso mi sono accorto di averlo pur io.
Dopo aver avviato il Transfer 2 e controllando la sequenza di foto mi sono accorto che ne mancano diverse, pensate che su 473 ne ho visto 473 ma dopo il trasfermento ne ritrovo solo 447 e cosi anche in altre cartelle.
Beh !!! Mi son detto ripeto lo scarico trasferendo solo le mancanti e qui nasce il problema... Nikon Transfer non rileva nessuna nuova foto.
Penso ignorantemente che sia un buco del programma ma dato che io mi fidavo cecamente del software cosa posso fare? Cosa devo controllare?

La versione attuale è la 2.0.5 64bit
S.O. Seven Pro 64bit
Francesco


Pure ho sempre usato e uso ancora transfer senza nessun problema,
se non hai formattato la scheda leva la spunta "trasferisci solo nuovi file" e verifica se sono presenti nella memoria,
prima di avviare il trasferimento dovresti vederle nelle anteprime con l'ok di consenso,
hai per caso un corpo con doppio slot in eccedenza e le restanti sono sul secondo?

saro
francescopepe73
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Sep 17 2012, 10:50 AM) *
Pure ho sempre usato e uso ancora transfer senza nessun problema,
se non hai formattato la scheda leva la spunta "trasferisci solo nuovi file" e verifica se sono presenti nella memoria,
prima di avviare il trasferimento dovresti vederle nelle anteprime con l'ok di consenso,
hai per caso un corpo con doppio slot in eccedenza e le restanti sono sul secondo?

saro



Ciao Saro,
come dicevo sono anni che uso allo stesso modo il trasferimenti di nikon, ho sempre avuto il flag su "scarica solo nuovi file" e non ho mai riscontrato problemi. Per puro caso mi sono accorto che mi mancava una foto e ho controllato nella scheda era presente, nellì'anteprima del transfer era presente ma non la scaricava metendo il flag di avvenuto scarico.
Ho la sensazione che ci sia un buco spero che qualcuno di Nikon controlli, cmq sono forse l'unico ad aver notato questo problema.

sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(fpepe73 @ Sep 17 2012, 11:34 AM) *
Ciao Saro,
ho sempre avuto il flag su "scarica solo nuovi file" e non ho mai riscontrato problemi.


Solo per verificare la reale presenza dei file precedentemente mancanti dicevo di togliere il flag e ripetere lo scarico, al limite per tentare il recupero se lo scatto servivisse ancora,
sempre ammesso che il file esista integro sulla scheda,
per quanto mi riguarda non mi sono mai accorto di mancanze in merito.

saro
francescopepe73
Messaggio: #8
Ho reinstallato il Nikon View Nx2, ho ripetuto la procedura di scarico ma la situazione è sempre la stessa... mancano diverse foto dopo lo scarico.
Ho controllato tutta la fase di trasferimento il Transfer mette l'OK su tutte le foto anche s quelle che poi non trovo.
La mia richiesta, lo dico per chi mi dice di fare il copia e incolla, non è per sapere quale procedura è meglio non chioedo consigli su questo so da me cosa fare ma volevo portare all'attenzione di qualcuno dello staf Nikon di questo problema.
Non so come girargli il quesito se tramite forum si puo' ditemi come fare. biggrin.gif Grazie mille.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio