FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bacardi
con SB 800
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
Ciao a tutti eccomi qui a testare il mio nuovo acquisto, visto che tra poco, a maggio, è il mio compleanno biggrin.gif , mi son fatto l'ottimo SB 800.

Naturalmente dopo avero provato in cucina, in salotto e sparandolo contro i miei figli, con ottimi risultati,ho voluto metterlo sotto torchio usandolo in wi-fi, come remoto nello still di bottigliettte di Bacardi.

La cosa simpatica è stata mascherare il flash principale della D200 col diffusore del flash, per non avere una dominante centrale (ho anche abbassato i valori nel menu del sincro flash e alzato quelli del canale A dell'SB) una comodità unica.

Ultima cosa in attesa di farmi un diffusore, l' SB800 l'ho montato su uno stativo con ombrello riflettente.

user posted image

a voi i commenti

(ps: volendo manca un pelo di luce sulle etichette)
Denis Calamia
Messaggio: #2
Ciao Nicola..
Anche tu rapito dal fascino del bacardi?? biggrin.gif

La foto mi piace tanto..quelle poche cose che non mi vanno sono la bruciatura sul collo delle bottiglie,e la mancanza quasi totale del riflesso sul lato opposto della bottiglia..Non le hai riprese singolarmente vero??
Alexandros76
Messaggio: #3
Ciao e complimenti.
Da profano la giudico una gran bella foto, degna di un poster pubblicitario.. forse sono le ombre delle bottiglie a non essere proprio il massimo.. anzi mancano proprio.. quelli sono come riflessi su una superficie liquida, o sbaglio?
_Simone_
Messaggio: #4
QUOTE
La cosa simpatica è stata mascherare il flash principale della D200 col diffusore del flash, per non avere una dominante centrale (ho anche abbassato i valori nel menu del sincro flash e alzato quelli del canale A dell'SB) una comodità unica.

in un altro post avevo letto che con l'SB800 in remoto, il flash integrato non partecipa all'illuminazione del soggetto
Denis Calamia
Messaggio: #5
QUOTE(simoisef @ Feb 8 2006, 09:47 AM)
in un altro post avevo letto che con l'SB800 in remoto, il flash integrato non partecipa all'illuminazione del soggetto
*



Si...in iTTL non partecipa,in modalità SU-4 invece si.... wink.gif

Messaggio modificato da flyingzone il Feb 8 2006, 04:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(AliTom @ Feb 7 2006, 10:42 PM)
...(ps: volendo manca un pelo di luce sulle etichette)
*



Direi proprio di no.
L'etichetta, con la sua ombra, è quella che può garantire la tridimensionalità.
L'immagine è ben equilibrata.
...Ma le bottiglie volano. Un pelo di attenzione in più alla postproduzione, e il risultato sarebbe migliorato moltissimo.
Non è male nemmeno la luce sul vetro. A parte l'eccesso di bruciatura sul collo.

In ultima analisi, immagine fresca con una buona dose di ...drink appeal.

Visto che se ne è parlato recentemente, perché non provare una versione goccioline? ...Questa è una situazione piuttosto appropriata.
Nicola Verardo
Messaggio: #7
QUOTE(flyingzone @ Feb 8 2006, 12:22 AM)
Ciao Nicola..
Anche tu rapito dal fascino del bacardi?? biggrin.gif

La foto mi piace tanto..quelle poche cose che non mi vanno sono la bruciatura sul collo delle bottiglie,e la mancanza quasi totale del riflesso sul lato opposto della bottiglia..Non le hai riprese singolarmente vero??
*




caro denis,
bisogna pur imparare da quelli più bravi e per farlo, lo ammetto prendo degli spunti, da foto già viste.
In questo caso poi, davanti allo scafale di liquori non ho trovato niente di meglio delle "tue" bottigliette di Bacardi per fare la prova. biggrin.gif

Ebbene si il riflesso delle bottiglie non c'è perchè sono state fatte singolarmente, e poi post prodotte e montate in Photoshop. cool.gif

per Fox: siccome ho voluto cambiare le solite ombre con un riflesso ipotetico (non c'è il vetro) su una superfice riflettente con effetto "Eli", tipo onda, dove le avresti messe tu ?

L'idea era quella di dare un effetto sospeso, ma tu mi stai dicendo che non renderebbe come dovrebbe.

(grazie per la partecipazione vi abbraccio ) grazie.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #8
QUOTE(ludofox @ Feb 8 2006, 05:00 PM)


Visto che se ne è parlato recentemente, perché non provare una versione goccioline? ...Questa è una situazione piuttosto appropriata.
*




sarà il passo successivo ... ci avevo già pensato.
Ma siccome domani mi arriva il ghiaccio "finto" pensavo di utilizzare anche quello. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio