FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altre Prove
Rispondi Nuova Discussione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #1
Salve a tutti

stamattina dovevo andare in centro a ritirare un libro ed ho approfittato dell'occasione per fare qualche scatto; dato che devo fare ancora tanta pratica ho deciso di fotografare alcuni monumenti della mia città. forse ho fatto un pò troppo il "turista" però mi piace godermi la mia città anche se questa è invasa dai turisti...
Consigli e suggerimenti sono sempre graditi

un saluto

Alberto

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 333 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 343 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 483.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 473 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 415.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 838 KB

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #2
Nessun commento??? Fanno cosi pena???
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(albefrancy @ Sep 15 2012, 05:02 PM) *
forse ho fatto un pò troppo il "turista"


esatto!

non traspira il tuo modo di vedere i luoghi tutirstici, certo che ai luoghi famosi sono difficili fare qualcosa di nuovo, ma la ricercava ftta comunque.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 18 2012, 09:59 AM) *
esatto!

non traspira il tuo modo di vedere i luoghi tutirstici, certo che ai luoghi famosi sono difficili fare qualcosa di nuovo, ma la ricercava ftta comunque.
Antonio


Grazie del passaggio Antonio, la mia sensazione infatti era quella ho fatto delle prove comunque...beh spero di migliorarmi in quel senso
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #5
Ciao Albefrancy
guarda io non ho chissà quale esperienza per darti chissà quali consigli tuttavia posso dirti che, effettivamente, guardando queste foto si denota la frettolosità classica del turista.

forse una maggio attenzione nelle inquadrature avrebbe giovato a questi scatti

guardando, ad esempio, i primi due prova ad immaginarli con taglio verticale escludendo tutto ciò che c'è a destra e sinistra....sarebbe venuto un bel ritratto del soggetto preso in un atteggiamento singolare, interessante.

é lui, con il suo cavallo, il soggetto dell'immagine mentre tutto ciò che lo circonda è di disturbo e basta.

Quindi l'unico consiglio che ti do è quello di soffermarti un po di più e di "pensare" allo scatto.

un saluto
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #6
QUOTE(trimix @ Sep 18 2012, 05:54 PM) *
Ciao Albefrancy
guarda io non ho chissà quale esperienza per darti chissà quali consigli tuttavia posso dirti che, effettivamente, guardando queste foto si denota la frettolosità classica del turista.

forse una maggio attenzione nelle inquadrature avrebbe giovato a questi scatti

guardando, ad esempio, i primi due prova ad immaginarli con taglio verticale escludendo tutto ciò che c'è a destra e sinistra....sarebbe venuto un bel ritratto del soggetto preso in un atteggiamento singolare, interessante.

é lui, con il suo cavallo, il soggetto dell'immagine mentre tutto ciò che lo circonda è di disturbo e basta.

Quindi l'unico consiglio che ti do è quello di soffermarti un po di più e di "pensare" allo scatto.

un saluto
Paolo



Grazie Paolo del commento e dei consigli, hai perfettamente ragione: nei primi due scatti ho dovuto per forza di cose affrettarmi (stava per andarsene via) e non ho avuto ne il tempo ne l'occhio per cogliere certi accorgimenti che te giustamente mi hai fatto notare.
Spero con il tempo con la pratica e con il forum di migliorarmi sempre di più.

un saluto

Alberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi