FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[d90] Aggancio Difettoso Della Sd
Rispondi Nuova Discussione
dottolo
Messaggio: #1
Da qualche giorno l'inserimento della scheda SD nell'apposita sede, pur essendo funzionale, non ha lo stesso comportamento di sempre.
Stessa cosa quando la devo togliere.
In sostanza si è di molto ridotta la corsa per l'aggancio della stessa, sparando valori a caso se prima ci volevano due millimetri per avvertire la manovra di aggancio ora ne occorre mezzo millimetro.
Sembra quasi che la molla (se di molla si tratta) resti sempre compressa e non si rilasci, non so se mi spiego.
A qualcun altro è capitato?
mariano1985
Messaggio: #2
Non mi è capitato sulla reflex (per fortuna) ma su un lettore esterno di schede di memoria.
Nel mio caso si era deformato l'aggancio della molletta dello slot SD.

Continuando ad utilizzarlo è proprio saltata la molletta, quindi ho aperto il lettore e l'ho rimossa. Il lettore funziona ancora, anche se la SD non ha più l'aggancio a molla, ma devi inserirla ed estrarla tu manualmente.

Purtroppo su molte reflex lo slot SD è saldato direttamente sulla motherboard, e non so se in un centro assistenza si mettono a "perdere tempo" dissaldando il vecchio e saldando il nuovo, oppure se cambiano direttamente la scheda (con un costo estremamente superiore).

Continua ad utilizzarla finchè va, e spera che non si finisca di rompere... Se dovesse succedere, magari rivolgiti ad un fotoamatore chiedendo prima il preventivo!
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
inseriscila e togliala con "calma" e quando si romperà la molletta inviala in assistenza.
se invece la vuoi perfettamente funzionante mandala a ltr tenendo conto che non sarà una sostituzione in garanzia
dottolo
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi per i suggerimenti smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio