FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gita A Collodi
Rispondi Nuova Discussione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #1
Salve a tutti

domenica non sapendo cosa fare siamo stati al parco di Collodi e naturalmente mi sono portato dietro la mia d5100 messicano.gif
Di seguito posto qualche foto e come sempre C&C sono graditi

java script:void('none');
java script:void('none');
java script:void('none');
java script:void('none');

Messaggio modificato da albefrancy il Sep 12 2012, 05:22 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #2
QUOTE(albefrancy @ Sep 12 2012, 06:18 PM) *
Salve a tutti

domenica non sapendo cosa fare siamo stati al parco di Collodi e naturalmente mi sono portato dietro la mia d5100 messicano.gif
Di seguito posto qualche foto e come sempre C&C sono graditi

java script:void('none');
java script:void('none');
java script:void('none');
java script:void('none');


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 314.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 564.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 941.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 897.8 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Leoca
Messaggi: 405
Messaggio: #3
Ciao Albefrancy, vedo delle foto da gita, i soggetti, secondo il mio parere che non fa testo, sebra si confondano con lo sfondo, e danno delle immagini confuse. nell'ultima il visino della ragazzina/o disturba un po', nonostante avessi cercato di restringere la foto.
Comunque non mi dispiacciono. Tutto naturalmernte secondo il mio parere.
Leo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Dovresti lavorare un po sulle compo secondo me,vedo i soggetti posti sempre piuttosto centralmente e non mi coinvolgono tanto.
Penso anche che avresti dovuto lavorare un po' di più in PP.
Mio modestissimo parere si intende.

Ciao


Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #5
QUOTE(Leoca @ Sep 12 2012, 10:58 PM) *
Ciao Albefrancy, vedo delle foto da gita, i soggetti, secondo il mio parere che non fa testo, sebra si confondano con lo sfondo, e danno delle immagini confuse. nell'ultima il visino della ragazzina/o disturba un po', nonostante avessi cercato di restringere la foto.
Comunque non mi dispiacciono. Tutto naturalmernte secondo il mio parere.
Leo


Ciao Leo grazie per il commento; effettivamente come da titolo era una gita al parco di Pinocchio e le sculture sono immerse nel verde quindi forse piu di tanto non potevo fare e comunque è solo da un mese circa che scatto foto... grazie ai commenti e al forum spero di migliorarmi...
P.s. La mia futura moglie ringrazia per la "ragazzina" grazie.gif
Saluti Alberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #6
QUOTE(edomac @ Sep 13 2012, 09:07 AM) *
Dovresti lavorare un po sulle compo secondo me,vedo i soggetti posti sempre piuttosto centralmente e non mi coinvolgono tanto.
Penso anche che avresti dovuto lavorare un po' di più in PP.
Mio modestissimo parere si intende.

Ciao
Edo



Grazie Edo del commento come dicevo è da poco che scatto con una reflex e ancora non ho l'occhio attento per catturare certi particolari, grazie ai commenti e al forum spero di colmare queste lacune.
Un saluto Alberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(albefrancy @ Sep 13 2012, 01:10 PM) *
Ciao Leo grazie per il commento; effettivamente come da titolo era una gita al parco di Pinocchio e le sculture sono immerse nel verde quindi forse piu di tanto non potevo fare e comunque è solo da un mese circa che scatto foto... grazie ai commenti e al forum spero di migliorarmi...
P.s. La mia futura moglie ringrazia per la "ragazzina" grazie.gif
Saluti Alberto

Ciao Alberto, lo spunto è buono.. ma ci sono delle considerazioni da fare.. se le sculture immerse nel verde si confondono si agisce in genere o isolando il soggetto, agendo con il diaframma aperto, in modo di sfocare lo sfondo (ma ritengo per te non fosse possibile..avevi il 18-105mm?..valido, ma poco luminoso..) oppure si sceglie, qualora non fosse possibile, un punto di vista diverso...

Nella terza foto, per esempio, per evidenziare, avresti potuto provare ad usare il flash..

..e se anche tutto ciò non fosse possibile, c'è solo una soluzione: rinunciare allo scatto!

Aspettiamo, quindi, tue nuove prove..

Un saluto
Patrizio

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Leoca
Messaggi: 405
Messaggio: #8
QUOTE(albefrancy @ Sep 13 2012, 01:10 PM) *
Ciao Leo grazie per il commento; effettivamente come da titolo era una gita al parco di Pinocchio e le sculture sono immerse nel verde quindi forse piu di tanto non potevo fare e comunque è solo da un mese circa che scatto foto... grazie ai commenti e al forum spero di migliorarmi...
P.s. La mia futura moglie ringrazia per la "ragazzina" grazie.gif
Saluti Alberto



In effetti nel parco con i riflessi del verde degli alberi e le ombre c'è sempre del disturbo e, come già detto da Edo c'è da lavorare in p.p. (per chi la sa fare), quindi non è colpa tua.

Ciao Leo

Ah, dimenticavo, se la ragazzina è la tua futura moglie non disturba più, fotografala quanto e quando vuoi.

Riciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #9
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 13 2012, 01:28 PM) *
Ciao Alberto, lo spunto è buono.. ma ci sono delle considerazioni da fare.. se le sculture immerse nel verde si confondono si agisce in genere o isolando il soggetto, agendo con il diaframma aperto, in modo di sfocare lo sfondo (ma ritengo per te non fosse possibile..avevi il 18-105mm?..valido, ma poco luminoso..) oppure si sceglie, qualora non fosse possibile, un punto di vista diverso...

Nella terza foto, per esempio, per evidenziare, avresti potuto provare ad usare il flash..

..e se anche tutto ciò non fosse possibile, c'è solo una soluzione: rinunciare allo scatto!

Aspettiamo, quindi, tue nuove prove..

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio grazie del commento terrò in considerazione quanto mi hai detto, ( quel giorno al parco c'era tanta gente ho dovuto un pò fare di "fretta") e terrò a mente i tuoi consigli .Per la terza foto sinceramente ho usato il flash (quello incorporato sulla mia d5100) ma evidentemente ancora non sono tanto pratico...l'obbiettivo è un 18-105mm
Spero nelle prossime foto che posterò di aver acquisito i consigli che mi hai dato.
Un saluto
Alberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(albefrancy @ Sep 13 2012, 07:08 PM) *
Ciao Patrizio grazie del commento terrò in considerazione quanto mi hai detto, ( quel giorno al parco c'era tanta gente ho dovuto un pò fare di "fretta") e terrò a mente i tuoi consigli .Per la terza foto sinceramente ho usato il flash (quello incorporato sulla mia d5100) ma evidentemente ancora non sono tanto pratico...l'obbiettivo è un 18-105mm
Spero nelle prossime foto che posterò di aver acquisito i consigli che mi hai dato.
Un saluto
Alberto

Vero, hai ragione, hai usato il flash...suppongo, però, quello in dotazione alla macchina, che ha un NG basso, e quindi quasi ininfluente.. meglio sarebbe stato adoperare un flash esterno più potente..

Ciao
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #11
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 13 2012, 08:58 PM) *
Vero, hai ragione, hai usato il flash...suppongo, però, quello in dotazione alla macchina, che ha un NG basso, e quindi quasi ininfluente.. meglio sarebbe stato adoperare un flash esterno più potente..

Ciao
Patrizio


Si infatti ho usato quello della reflex comunque penso di aver aumentato un po' troppo il contrasto in pp forse perché c'erano alcune zone bruciate...
Piu' in la oltre all'acquisto di un'altra ottica metterò in preventivo anche un flash
Ciao
Alberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi