FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Punti Rossi O Blu
Rispondi Nuova Discussione
comifa
Validating
Messaggio: #1
ultimamente trovo un punto rosso nel centro mirino della dimensione di un pixel e uno blu in basso a sx con iso alti .adesso fotografando con il tappo ho notato diversi punti.che fare grazie
cuscinetto
Messaggio: #2
QUOTE(comifa @ Sep 11 2012, 12:21 AM) *
ultimamente trovo un punto rosso nel centro mirino della dimensione di un pixel e uno blu in basso a sx con iso alti .adesso fotografando con il tappo ho notato diversi punti.che fare grazie

Dimenticatelo, è molto comune, lo vedi perchè lo vai a cercare, il piu delle volte è camuffato, quando occorre un puntino di ritocco
e sparisce, non ne fare una tragedia altrimenti stai sempre male, purtroppo fa parte del gioco.
ciao, in bocca al lupo wink.gif smile.gif
Lawliet
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(cuscinetto @ Sep 11 2012, 12:34 AM) *
Dimenticatelo, è molto comune, lo vedi perchè lo vai a cercare, il piu delle volte è camuffato, quando occorre un puntino di ritocco
e sparisce, non ne fare una tragedia altrimenti stai sempre male, purtroppo fa parte del gioco.
ciao, in bocca al lupo wink.gif smile.gif

Scusa la domanda.. sono un neofita in questo campo, ma questo cosa vuol dire? Pixel bruciati?
blusea74
Messaggio: #4
QUOTE(comifa @ Sep 11 2012, 12:21 AM) *
ultimamente trovo un punto rosso nel centro mirino della dimensione di un pixel e uno blu in basso a sx con iso alti .adesso fotografando con il tappo ho notato diversi punti.che fare grazie


Succede anche a me su una d800: puntino della dimensione di un pixelò appena sito in basso a destra rispetto al punto af centrale (sempre all'interno dell'area af)

Penso si tratti di un pixel bruciato ma non dovrebbe avere effetti sulle foto
comifa
Validating
Messaggio: #5
grazie per l'attenzione e il consiglio provo a ingoiare il rospo,ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio