FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Danyct74
Messaggio: #1
Ciao a tutti....sono un nuovo iscritto al forum e neofita del mondo della fotografia, ma spinto dalla sempre più forte passione per questo hobby mi sono deciso di acquistare la mia prima reflex digitale....
Dopo settimane di ricerca in rete e girando per i vari centri vendita, ho ristretto il cerchio su 2 kit:
- kit Nikon D3100 + 18-55 VR + 55-300 VR
- kit Nikon D3200 + 18-55 VR
Considerando che il costo è pressoché simile,( e comunque un acquisto che voglio ammortizzare a rate), cosa mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo!
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
D3200, che sostituisce (o sostituirà, la D3100).. per il 55-300VR c'è tempo..

Un saluto
Patrizio
Cesare44
Messaggio: #3
quoto anche io la D3200, ma se puoi prendila con il 16 85mm. Guadagni, sia in qualità globale, sia come focali: due 2mm che, sul lato grandangolo non sono pochi, e ben 30mm sul medio tele.
Inoltre, anche a livello costruttivo è migliore, in quanto il bocchettone è in metallo e non di plastica come nel 18 55mm.

ciao
rodolfo.c
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Sep 9 2012, 09:48 PM) *
quoto anche io la D3200, ma se puoi prendila con il 16 85mm. Guadagni, sia in qualità globale, sia come focali: due 2mm che, sul lato grandangolo non sono pochi, e ben 30mm sul medio tele.
Inoltre, anche a livello costruttivo è migliore, in quanto il bocchettone è in metallo e non di plastica come nel 18 55mm.


Pollice.gif
Danyct74
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Sep 9 2012, 09:48 PM) *
quoto anche io la D3200, ma se puoi prendila con il 16 85mm. Guadagni, sia in qualità globale, sia come focali: due 2mm che, sul lato grandangolo non sono pochi, e ben 30mm sul medio tele.
Inoltre, anche a livello costruttivo è migliore, in quanto il bocchettone è in metallo e non di plastica come nel 18 55mm.

ciao


Ma è vero che avendo il sensore a 24 mln di pixel, è più soggetta a visualizzare gli errori di impugnatura???
corrik
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Danyct74 @ Sep 9 2012, 09:15 PM) *
Ciao a tutti....sono un nuovo iscritto al forum e neofita del mondo della fotografia, ma spinto dalla sempre più forte passione per questo hobby mi sono deciso di acquistare la mia prima reflex digitale....
Dopo settimane di ricerca in rete e girando per i vari centri vendita, ho ristretto il cerchio su 2 kit:
- kit Nikon D3100 + 18-55 VR + 55-300 VR
- kit Nikon D3200 + 18-55 VR
Considerando che il costo è pressoché simile,( e comunque un acquisto che voglio ammortizzare a rate), cosa mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo!


D3200 e 16/85 il 18/55 è penoso
Danyct74
Messaggio: #7
Oggi sono passato in un centro vendita vicino casa mia, dove sbandieravano finanziamenti a tasso zero.....vado per comprare la D3200....ma colpo di scena...prendo in mano la D5100 ed è amore a prima vista!!!
L'ho trovata tra le mani, molto più confortevole e bilanciata(sarà una mia impressione forse)
Adesso ho deciso.....domani prenderò la D5100....devo solo vedere se con 18-55VR oppure con qualcosina in più se prenderla con il 18-105VR

Vi ringrazio per i consigli precedenti....come si dice: tra i 2 litiganti il terzo gode smile.gif
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(Danyct74 @ Sep 12 2012, 12:34 AM) *
Oggi sono passato in un centro vendita vicino casa mia, dove sbandieravano finanziamenti a tasso zero.....vado per comprare la D3200....ma colpo di scena...prendo in mano la D5100 ed è amore a prima vista!!!
L'ho trovata tra le mani, molto più confortevole e bilanciata(sarà una mia impressione forse)
Adesso ho deciso.....domani prenderò la D5100....devo solo vedere se con 18-55VR oppure con qualcosina in più se prenderla con il 18-105VR

Vi ringrazio per i consigli precedenti....come si dice: tra i 2 litiganti il terzo gode smile.gif

sul feeling che ti è scattato con la D5100, nulla da dire, ma continuo a suggerirti di partire bene, valutando da subito una lente migliore come il 16 85mm.

Non sarà il caso tuo, ma controlla sul forum quanti utenti, dopo breve tempo, chiedono consigli per un'ottica migliore delle due che vorresti prendere.

ciao
Alberto Gandini
Messaggio: #9
Un altro sforzino a vai col 16-85. E' un ottica per sempre.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio