FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Islanda, Fuoco E Ghiaccio
Rispondi Nuova Discussione
paola grassi
Messaggio: #1
Islanda fuoco e ghiaccio,
terra che dona sensazioni contrastanti, colori e paesaggi di un altro mondo, o forse di un mondo che abbiamo ormai distrutto, sconvolto, cambiato per sempre.

L'Islanda permette di tornare indietro, indietro di millenni, per riscoprire terre e cieli infuocati, distese infinite a perdita d'occhio dove la natura è padrona incontrastata e dove i pochi uomini che la popolano hanno nei suoi confronti un amore profondo, quasi reverenziale.

Rendere con le immagini questo splendore è impresa sovrumana, impossibile, perchè si viene sopraffatti da una bellezza estrema e potente.
Tutto ciò che ti circonda è forza e ti senti vivo più che mai.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 149.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 211.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 495.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 544.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 885.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 442.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 394.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 480.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 648.3 KB

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
L'anno prossimo ci vado anchio! Bellissime foto!
paola grassi
Messaggio: #3
QUOTE(lucafornasari @ Sep 9 2012, 09:17 PM) *
L'anno prossimo ci vado anchio! Bellissime foto!


grazie!
allora se posso consigliarti, portati un bel filtro da 10 stop. Io purtroppo, per come era organizzato il viaggio, non ho potuto utilizzare quasi mai il cavalletto e non avevo proprio tempo per fare scatti con i filtri, ma se puoi farlo con calma, è l'ideale.
Felicione
Messaggio: #4
QUOTE(Paola Grassi @ Sep 9 2012, 10:25 PM) *
grazie!
allora se posso consigliarti, portati un bel filtro da 10 stop. Io purtroppo, per come era organizzato il viaggio, non ho potuto utilizzare quasi mai il cavalletto e non avevo proprio tempo per fare scatti con i filtri, ma se puoi farlo con calma, è l'ideale.

Bei scatti Paola, complimenti.
Personalmente preferisco la 5, 7 e 8, mi piacciono molto le panoramiche descrittive del territorio: hai usato dei digradanti per caso?

p.s. ma com'era organizzato il viaggio? possibile che non avevi 5 minuti per fare uno scatto come volevi te? hmmm.gif
paola grassi
Messaggio: #5
QUOTE(Felicione @ Sep 10 2012, 09:14 AM) *
Bei scatti Paola, complimenti.
Personalmente preferisco la 5, 7 e 8, mi piacciono molto le panoramiche descrittive del territorio: hai usato dei digradanti per caso?

p.s. ma com'era organizzato il viaggio? possibile che non avevi 5 minuti per fare uno scatto come volevi te? hmmm.gif


grazie smile.gif
non ho utilizzato nessun filtro, solo il 16-35 con un polarizzatore Hoya HD.
Non è che non ci fossero 5 minuti, ma devi considerare che alcuni posti richiedono veramente un po' di tempo per aspettare la luce giusta o andrebbero fotografati in altri orari, o comunque richiedono magari mezz'ora di camminata per raggiungere un punto di osservazione diverso da quello che è il solito punto di arrivo, cosa che un viaggio non destinato esclusivamente alla fotografia non permette.
quindi, considerato anche il fatto che non ero sola, non potevo star lì, cavalletto e filtri, ad aspettare la luce e i tempi giusti, e allora scattavo e via.
In queste foto, il cavalletto è stato utilizzato solo per gli scatti del sun voyager, dato che era quasi mezzanotte.....

katte
Messaggio: #6
Meravigliose.. complimenti..
Felicione
Messaggio: #7
QUOTE(Paola Grassi @ Sep 10 2012, 09:29 AM) *
grazie smile.gif
non ho utilizzato nessun filtro, solo il 16-35 con un polarizzatore Hoya HD.
Non è che non ci fossero 5 minuti, ma devi considerare che alcuni posti richiedono veramente un po' di tempo per aspettare la luce giusta o andrebbero fotografati in altri orari, o comunque richiedono magari mezz'ora di camminata per raggiungere un punto di osservazione diverso da quello che è il solito punto di arrivo, cosa che un viaggio non destinato esclusivamente alla fotografia non permette.
quindi, considerato anche il fatto che non ero sola, non potevo star lì, cavalletto e filtri, ad aspettare la luce e i tempi giusti, e allora scattavo e via.
In queste foto, il cavalletto è stato utilizzato solo per gli scatti del sun voyager, dato che era quasi mezzanotte.....

capito... le solite problematiche di far conciliare le esigenze della propria passione con quelle di un gruppo che non condivide la medesima.
Però scommetto che le tue foto, poi, le vogliono tutti vero? laugh.gif
Grazie per il chiarimento.
Max2012
Messaggio: #8
Le foto sono stupende, complimenti!!!

L'Islanda è uno dei posti, tra quelli che ho visitato, di cui sono innamorato e che non mi stancherei mai di tornarci.
meialex1
Messaggio: #9
Molto belle....
Nik81
Messaggio: #10
QUOTE(Paola Grassi @ Sep 10 2012, 09:29 AM) *
grazie smile.gif
Non è che non ci fossero 5 minuti, ma devi considerare che alcuni posti richiedono veramente un po' di tempo per aspettare la luce giusta o andrebbero fotografati in altri orari, o comunque richiedono magari mezz'ora di camminata per raggiungere un punto di osservazione diverso da quello che è il solito punto di arrivo, cosa che un viaggio non destinato esclusivamente alla fotografia non permette.
quindi, considerato anche il fatto che non ero sola, non potevo star lì, cavalletto e filtri, ad aspettare la luce e i tempi giusti, e allora scattavo e via.


Innanzi tutto complimenti per il viaggio e le bellissime foto! ...per quanto riguarda il tuo discorso da me quotato hai la mia più completa comprensione... io quando viaggio o mi sposto non sono mai solo e capisco cosa vuol dire... se solo avessi più tempo libero... wacko.gif
jxmauro
Messaggio: #11
L'Islanda regala delle bellissime immagini e complimenti per le tue fotografie molto curate, ... l'ultima mi è familiare wink.gif
unica critica avrei evitato le ripetizioni e aggiunto qualche altra foto.
macromicro
Messaggio: #12
bel mix di foto; hai documentato in maniera appropriata i vari aspetti visiva di quella terra. Quanto tempo hai trascorso là?
maxbunny
Messaggio: #13
Da soli o in compagnia quando si viaggia per vacanza bisogna scendere a compromessi e accontentarsi di quel che si riesce a fare. Dalle foto vedo che ne è valsa la pena, grazie di averci resi partecipi. Se hai altri scatti sono i benvenuti.

Massimo
Crisbisc
Messaggio: #14
Bellisima serie, avevo voglia di andarci mentre adesso voglio proprio andarci

Complimenti, Cristian
stefanoc72
Messaggio: #15
conosco tutti i posti delle foto postate, ci sono stato l'anno scorso, mi dispiace solo per te che non hai potuto godere, fotograficamente parlando, appieno dei fantastici paesaggi e natura che l'Islanda offre.

Le foto sono piacevoli, peccato per la luce dura nella zona del Grande Geisyr, la Goðafoss non sò per quale motivo ma le foto fatte lì mi piacciono sempre, la zona dei crateri vicino al lago Mivatn a me è piaciuta moltissimo (ti sei fatta un bagno rilassante nelle calde acque del bagno termale Myvatn Natural Baths? ).

Altre foto?

Stefano

Messaggio modificato da stefanoc72 il Nov 23 2012, 10:45 PM
steve1981
Messaggio: #16
Bellissime, su tutte lo scatto dei cavalli e l'ultima in sequenza
complimenti
paola grassi
Messaggio: #17
Grazie a steve1981, stefanoc72, crisbisc, maxbunny, macromicro, jxmauro, nik 81, meialex1, max2012 e felicione.
I vostri complimenti e commenti sono graditissimi e mi scuso per il ritardo nella risposta.

Allora, giusto per fornire qualche altro dettaglio, prendendo spunto dalle vostre domande/osservazioni:
credo che l'islanda offra, sotto l'aspetto fotografico, occasioni e possibilità irripetibili in qualsiasi altro posto.
è come essere atterrati su un altro pianeta, tutto sembra meraviglioso e strano, diverso, potente, intrigante e anche il nulla sconfinato è un richiamo irresistibile per chi ama fotografare.

Il viaggio ha avuto una durata di 15 gg ed era, come ho detto, in gruppo, ciò non mi ha permesso di scegliere nè gli orari "giusti" per scattare (quindi luce dura a gogo, dato che la luce dura è proprio quella che si ritrova il normale turista durante i viaggi non finalizzati solo a scattare), tempi brevissimi di sosta in luoghi dove sarei voluta rimanere un'intera giornata, come al geysir, alla laguna ghiacciata, e alla zona dei crateri (dove abbiamo fatto una sosta di soli 15 minuti), ovviamente tappe così brevi non ti permettono di aspettare il momento giusto e godere della luce migliore.

ad ogni modo, ho già deciso di tornarci presto, rigirosamente SOLA, è il posto più bello della terra!

inserirò presto altre foto :-)

Cesare44
Messaggio: #18
un ottimo reportage di viaggio ben documentato e realizzato.

complimenti
paola grassi
Messaggio: #19
QUOTE(Cesare44 @ Dec 19 2012, 04:58 PM) *
un ottimo reportage di viaggio ben documentato e realizzato.

complimenti


grazie Cesare!
ne vorrei aggiungere altre ma ultimamente con il lavoro non ho mai tempo :-)
luigi fedele cassano
Messaggio: #20
brava bellissime foto!!
un posto che ho sempre voluto visitare :( !!!
complimenti !!
andreapedretti
Messaggio: #21
Bellissimo reportage . Anche se non hai potuto aspettare la luce che volevi gli scatti sono belli !
mi piace in particolar modo quella dei cavalli..
Complimenti..
Andrea
swimm
Messaggio: #22
bellissimo reportage e foto fantastiche fanno veramente venir voglia di andarci

Franco
paola grassi
Messaggio: #23
Grazie Franco, Andrea e Luigi, troppo buoni!
Il posto è così bello che anche scattando a occhi chiusi non si sbaglia

Paola
mauriziot
Messaggio: #24
splendide.....
complimenti

mt
maxpapo
Messaggio: #25
.....splendide immagini, veramente belle, di un posto particolare.....ti invidio, anzi invidio tutti quelli che riescono a viaggiare per il mondo e fare questi tipi di scatti, perché ti rendi conto che il mondo è bello, e non ti stanca mai di meravigliarti..... Complimenti, saluti Massimo biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >