FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuochi Artificiali E D700+50 Mm 1.4 Af-s
Rispondi Nuova Discussione
ice_breaker
Messaggio: #1
ciao a tutto , ho da poco una bellissima d700 , e vorrei fotografare al meglio dei fuochi artificiali, mi sapete indicare quale potrebbe essere il settaggio migliore? grazie mille!
alcatosto
Messaggio: #2
Ciao,
io ho provato a fare qualche scatto a fuochi d'artificio e le mie impostazioni sono state
ISO a circa 800
tempi di scatti di circa 1/3
focale sui 35mm per inquadrare tutto lo scoppio ma anche il 50mm va bene
messa a fuoco in manuale
treppiede.

Dai un'occhiata alla mia gallery per vedere gli scatti che ho fatto. Dipende anche dal tipo di risultato che vuoi ottenere.


Ciao
COWBOY BEBOP
Messaggio: #3
curioso anche io;

la maf come la fate? infinito?
damoncarter
Messaggio: #4
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Sep 8 2012, 10:16 PM) *
curioso anche io;

la maf come la fate? infinito?


direi di si smile.gif
Dr Fafnir
Messaggio: #5
io ho una umile d3100 ma le iso le ho messe a 100 e il risultato è ottimo, ho fatto varie foto e i risultati migliori vanno dal secondo ai 3 secondi per fare cose più di insieme. Ti posto 2 foto che ho fatto e che sono qui sul forum

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

ah scordavo, maf su infinito. Io ho fatto senza treppiede (perché non ce l'ho, shame on me)appoggiandola ad una colonnina del guard rail ma non è consigliabile

Messaggio modificato da Dr Fafnir il Sep 12 2012, 04:26 PM
Lutz!
Messaggio: #6
Ottimo risultato. E ottimo che non si veda il fumo! Quando uno sa fotografare... anche con poco, riesce sempre
Dr Fafnir
Messaggio: #7
per il vento penso di dover tutto al forte vento, ricordo che l'anno scorso non ne tirava un filo e il fumo era rimasto tutto lì...

comunque ringrazio comunque per il complimento biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio