FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giulia
Rispondi Nuova Discussione
SpiralOut
Messaggio: #1
Dopo una stagione da fotografo in villaggio (in cui ho imparato tantissimo), sono tornato ai fissi...e alla mia modella preferita. C&C graditissimi:

IPB Immagine
Giulia di SpiralOut86, su Flickr
On 500px

IPB Immagine
Giulia di SpiralOut86, su Flickr
On 500px
Cesare44
Messaggio: #2
della prima mi pice il taglio e la posa, ma, almeno sul mio monitor, vedo una dominante che andrebbe corretta.

La seconda è molto buona come luci e posa, ha anche un buon bokeh, l'unica cosa che farei timbro clone e via la freccia sull'albero che, secondo me, distrae.

ciao
steve1981
Messaggio: #3
Molto meglio la prima per taglio e luce, in effetti c'è un problema di dominante,i colori del vestito nelle due foto sono molto diversi

ciao
Stefano_485
Messaggio: #4
ciao, inizio con il dire che ambedue i ritratti sono gradevoli ma secondo me mancano in alcuni aspetti:

1) la composizione della prima con la bruciatura in altro a dx e della fronte sbilancia molto lo scatto e non consente di apprezzare i meravigliosi occhi blu della modella. Inoltre con la luce così 'cruda' le ombre sulle palpebre sono fastidiose.

2) Lo sfocato non dà sufficiente importanza al soggetto, a mio modo di vedere eccessivamente centrale e la dominante dei colori è in questo caso un po'freddina.

A presto, Stefano
SpiralOut
Messaggio: #5
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti. La dominante della prima è voluta, e concordo con Stefano per la seconda che la composizione può essere migliorata. Grazie ancora.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio