FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Otturatore D3
Rispondi Nuova Discussione
ciplog
Messaggio: #1
Salve , lavoro con la D3 da molto tempo e ho visto che ormai l'otturatore ha circa 200.000 scatti
vorrei chiedervi se è una buona cosa farlo cambiare ,
oppure visto l'imprevedibilità della sua rottura mi conveniva lavorare con lo stesso fino alla sua fine?
Essendo un professionista e lavorando con la D3 mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.
grazie.gif
ang84
Messaggio: #2
Fossi in te continuerei a lavorarci fin quando non ti abbandona e poi lo fai sostituire, non ci penserei a vendere la macchina.
umbertomonno
Messaggio: #3
QUOTE(ciplog @ Sep 5 2012, 02:56 PM) *
Salve , lavoro con la D3 da molto tempo e ho visto che ormai l'otturatore ha circa 200.000 scatti
vorrei chiedervi se è una buona cosa farlo cambiare ,
oppure visto l'imprevedibilità della sua rottura mi conveniva lavorare con lo stesso fino alla sua fine?
Essendo un professionista e lavorando con la D3 mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.
grazie.gif

Ciao,
e chi ti ha detto che il tuo otturatore si debba rompere dopo i 200.000 scatti ?
Certo fare una manutenzione preventiva è sicuramente giusto, ma a me non sembra questo il caso.
Mi procurerei, invece (ma sicuramente già ne disponi), di un secondo corpo di simili caratteristiche che ti possa permettere di terminare un lavoro nel malaugurato caso che...... tongue.gif
Io continuerei ad usarla anche per vedere fino dove arriva.
1berto
d.kalle
Messaggio: #4
Sono d'accordo.
Ho visto alcune D3 con 350.000, anche 450.000 scatti e ancora l'otturatore originale, come pure alcune che si sono piantate a 35.000 e 50.000.
Finche' va sfruttala, poi, se capitera', la sistemerai con qualche centinaio di euro.
flep
Messaggio: #5
QUOTE(ciplog @ Sep 5 2012, 02:56 PM) *
Salve , lavoro con la D3 da molto tempo e ho visto che ormai l'otturatore ha circa 200.000 scatti
vorrei chiedervi se è una buona cosa farlo cambiare ,
oppure visto l'imprevedibilità della sua rottura mi conveniva lavorare con lo stesso fino alla sua fine?
Essendo un professionista e lavorando con la D3 mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.
grazie.gif


Ciao l'otturatore della mia D3 dopo 4 anni di utilizzo, circa 350.000 scatti, mi ha saluto all'improvviso durante un servizio importante, ovviamente avevo un secondo corpo dietro con me.
Da questa esperienza ti posso dire che:
1- la rottura è stata improvvisa, non aveva mai sbagliato un colpo fino a quel momento.
2- avere sempre dietro attrezzatura per poter continuare il servizio senza che nessuno si accorga di niente.
3- adesso invio l'attrezzatura regolarmente per un controllo cosa che non avevo mai fatto prima.

Se fossi in te mi preoccuperei solo quando comincia a darmi dei problemi, però devi avere un secondo corpo sempre dietro, io quella volta l'avevo!! da adesso giro sempre con doppia attrezzatura.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(ciplog @ Sep 5 2012, 02:56 PM) *
Salve , lavoro con la D3 da molto tempo e ho visto che ormai l'otturatore ha circa 200.000 scatti
vorrei chiedervi se è una buona cosa farlo cambiare ,
oppure visto l'imprevedibilità della sua rottura mi conveniva lavorare con lo stesso fino alla sua fine?
Essendo un professionista e lavorando con la D3 mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito.
grazie.gif


Se ci lavori è consigliabile portarsi dietro anche un secondo corpo.
Se hai solo la D3 invece, ti consiglierei di cambiarla o affiancargli un secondo corpo.

Il concetto è che se ti si blocca l'otturatore durante un servizio sono cavoli molto amari...
d.kalle
Messaggio: #7
Se e' un PRO avra' sicuramente almeno un corpo di riserva, non necessariamente uguale al principale.
Se non ce l'ha allora e' uno s-PRO-vveduto.........IMO
ciplog
Messaggio: #8
La mia adorata D3 si è rotto l'otturatore dopo un mese di vita durante un matrimonio e all'improvviso .
Chiaramente ho corpi che porto dietro ma non al livello della D3 , ho una D7000 per il momento . La sostituzione fu fatta in totale garanzia ma quel giorno fu difficile allora mi chiedevo se in forma preventiva conveniva sostituirlo prima della sua morte improvvisa ...
Chiaramente è giusto anche dire che potrebbe farmi altri 200.000 scatti oppure altri 2 .
ciplog
Messaggio: #9
Mi ha chiamato l'assistenza , infatti anche loro mi hanno consigliato di sfruttarla fino alla fine (avendo un corpo di riserva dietro). GRAZIE a tutti e alla NITAL per avermi consigliato.
umbertomonno
Messaggio: #10
Se posso....
un particolare può essere sostituito preventivamente se la ditta produttrice lo fornisce con una scadenza (temporale e/o di funzionamento).
In mancanza di questa non ha alcun senso sostituirlo dopo 10, 100, 1000... scatti e/0 mesi.
E' invece giusto, in questi casi, far effettuare a scadenze regolari dei controlli generali presso i centri autorizzati che individueranno eventuali particolari che necessitano di sostituzione.
Ovviamente è sempre il caso di avere un secondo corpo dietro ecc. ecc. tongue.gif
1berto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio