FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dove Sviluppare Diapositive
Rispondi Nuova Discussione
conte_dracula
Iscritto
Messaggio: #1
Sto rispolverando le mie FM2n II e FM3a e perciò con esse mi è ritornata la voglia assoluta delle Diapositive.

Ricomprato da poco uno Zeiss Ikon con Sonnar T* 2.8/90 adesso aspetto solo di mettere in moto le Macchine e andare a prendere le pellicole ma, CHI LE SVILUPPA?
Per tempo sono sempre in giro e davvero mi risulterebbe difficile cimentarmi nello sviluppo magari prossimamente per il B/N si.

Sto acquistando uno scanner Epson V750 PRO ( spero sia una buona scelta ) ho tantissimi lavori su Carta e Pellicola che vorrei almeno archiviare

Dove posso affidare lo sviluppo delle DIA in modo professionale nelle città di Milano o Roma o Napoli?

Ciao
simone_chiari
Messaggio: #2
di che città sei?
ciao
Simone
Max Lucotti
Messaggio: #3
QUOTE(conte_dracula @ Sep 5 2012, 01:41 AM) *
Sto rispolverando le mie FM2n II e FM3a e perciò con esse mi è ritornata la voglia assoluta delle Diapositive.

Ricomprato da poco uno Zeiss Ikon con Sonnar T* 2.8/90 adesso aspetto solo di mettere in moto le Macchine e andare a prendere le pellicole ma, CHI LE SVILUPPA?
Per tempo sono sempre in giro e davvero mi risulterebbe difficile cimentarmi nello sviluppo magari prossimamente per il B/N si.

Sto acquistando uno scanner Epson V750 PRO ( spero sia una buona scelta ) ho tantissimi lavori su Carta e Pellicola che vorrei almeno archiviare

Dove posso affidare lo sviluppo delle DIA in modo professionale nelle città di Milano o Roma o Napoli?

Ciao



non ti so dconsigliarti su dove portarle a sviluppare, visto che anche il mio ha risultati un pò incostanti...

ma ti posso esprimere i miei dubbi sull'acquisto di uno scanner piano per le diapositive? secondo me meglio uno dedicato.

Ciao

Max
conte_dracula
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 5 2012, 09:43 AM) *
non ti so dconsigliarti su dove portarle a sviluppare, visto che anche il mio ha risultati un pò incostanti...

ma ti posso esprimere i miei dubbi sull'acquisto di uno scanner piano per le diapositive? secondo me meglio uno dedicato.

Ciao

Max



Ciao ragazzi grazie delle risposte.

Sono di Napoli ma giro tra le tre citta' dette , in effetti anch'io temo che uno scanner piano non vada come un dedicato come e' il conoscano IV ed? Dovrei optare per altro? Sui €4/500 cosa posso acquistare anche usato?


Ciao

FOTOFETO
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(conte_dracula @ Sep 6 2012, 01:44 AM) *
Ciao ragazzi grazie delle risposte.

Sono di Napoli ma giro tra le tre citta' dette , in effetti anch'io temo che uno scanner piano non vada come un dedicato come e' il conoscano IV ed? Dovrei optare per altro? Sui €4/500 cosa posso acquistare anche usato?
Ciao


ciao, ti ho inviato un messaggio, spero che le info ti siano di aiuto...
conte_dracula
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(FOTOFETO @ Sep 6 2012, 08:49 PM) *
ciao, ti ho inviato un messaggio, spero che le info ti siano di aiuto...


Grazie per le Info lette e valutate.

Adesso non mi resta che iniziare :-)

Per lo scanner allora sto cercando info relative a quello consigliato Reflecta RPS 7200 Professional

Vedo che NON costa poco spero che i risultati siano all'altezza delle aspettative per questo prezzo.

Ciao


conte_dracula
Iscritto
Messaggio: #7
Ecco pronta per iniziare !

FOTO


Ciao

Messaggio modificato da conte_dracula il Sep 12 2012, 12:29 AM
simone_chiari
Messaggio: #8
che bel trio wub.gif
ciao
Simone
conte_dracula
Iscritto
Messaggio: #9
I miei due Gioielli

Foto Reflex
simone_chiari
Messaggio: #10
anch'io ho fm3a e f100 (+ nikkormat EL)
ciao
Simone
lorenzobix
Messaggio: #11
QUOTE(conte_dracula @ Sep 5 2012, 01:41 AM) *
Sto rispolverando le mie FM2n II e FM3a e perciò con esse mi è ritornata la voglia assoluta delle Diapositive.

Ricomprato da poco uno Zeiss Ikon con Sonnar T* 2.8/90 adesso aspetto solo di mettere in moto le Macchine e andare a prendere le pellicole ma, CHI LE SVILUPPA?
Per tempo sono sempre in giro e davvero mi risulterebbe difficile cimentarmi nello sviluppo magari prossimamente per il B/N si.

Sto acquistando uno scanner Epson V750 PRO ( spero sia una buona scelta ) ho tantissimi lavori su Carta e Pellicola che vorrei almeno archiviare

Dove posso affidare lo sviluppo delle DIA in modo professionale nelle città di Milano o Roma o Napoli?

Ciao



Hai mp
conte_dracula
Iscritto
Messaggio: #12
Ragazzi grazie a tutti!
Agenzia Luce mi ha garantito lo sviluppo professionale anche per le Dia B/N !!!!

Per adesso vi allego la foto di un altro gioiellino che spero avrete già usato in passato!

FOTO
lorenzobix
Messaggio: #13
QUOTE(conte_dracula @ Sep 15 2012, 03:56 AM) *
Ragazzi grazie a tutti!
Agenzia Luce mi ha garantito lo sviluppo professionale anche per le Dia B/N !!!!

Per adesso vi allego la foto di un altro gioiellino che spero avrete già usato in passato!

FOTO


eheh altro che passato, l'ho comprato c.a. un anno fa e lo uso regolarmente sia con la D700 che con l'F3, credo sia ancora al top per qualità ottica. tra l'altro l'ho preso NUOVO a 150 eurini dalla california, con tanto di custodia in pelle immacolata... che gioia!
simone_chiari
Messaggio: #14
QUOTE(lorenzobix @ Sep 18 2012, 03:34 PM) *
eheh altro che passato, l'ho comprato c.a. un anno fa e lo uso regolarmente sia con la D700 che con l'F3, credo sia ancora al top per qualità ottica. tra l'altro l'ho preso NUOVO a 150 eurini dalla california, con tanto di custodia in pelle immacolata... che gioia!


hai foto dimostrative? io ho il 200 e l'80-200 mi interessa molto
ciao
Simone
Max Lucotti
Messaggio: #15
riguardo all'agenzia di trieste che parlavate sopra, avete provato a fargli stampare diapo intelaiate? Con che qualità le sviluppano?

Grazie, vorrei campiare laboratorio e pensavo di provare lì.
lorenzobix
Messaggio: #16
QUOTE(simone_chiari @ Sep 20 2012, 10:09 AM) *
hai foto dimostrative? io ho il 200 e l'80-200 mi interessa molto
ciao
Simone


Ciao Simone
purtroppo al momento sono a Firenze e ho tutte le foto a Roma, se mi mandi un mp tra una decina di giorni dovrei essere rientrato e ti mando qualche scatto.
comunque io lo uso prevalentemente in studio e sono sconvolto dalla qualità di questo vetro, io ho la versione ai-s f4 ma anche la versione ai f4.5 dovrebbe essere una gran bella lente, ma non l'ho mai provata. Puoi chiedere a GiancarloF comunque, è un vero patito di quest'obbiettivo e ha avuto vari modelli sia f4 che f4.5, è stato lui a consigliarmi l'acquisto.
fdonato
Messaggio: #17
Avete da suggerire degli indirizzi a Roma?

thanks

francesco
simone_chiari
Messaggio: #18
QUOTE(fdonato @ Sep 24 2012, 04:30 PM) *
Avete da suggerire degli indirizzi a Roma?

thanks

francesco


mandato un pm
ciao
Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio