FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus Fine E Aggiornamento Firmware.
Rispondi Nuova Discussione
SergioPhoto
Messaggio: #1
Capisco che potrà essere una domanda trita e ri-trita ma con la funzione "cerca" non ho trovato qualcosa di simile.
Il quesito è questo: leggendo i vari forum che riguardano D7000 e D800 (i miei due corpi macchina) ho visto che è possibile (scaricando apposite tabelle di misurazione) effettuare prove della reale precisione del sistema di focus della macchina.
Però - c'è sempre un però - io sono assolutamente principiante e senza una esperienza tale che mi permetta di dare un giudizio affidabile.
Quindi, nel caso una delle due macchine avesse qualche problema, posso evitare di mettere le zampe sulla regolazione fine dell'autofocus ed attendere il rilascio degli aggiornamenti firmware o questi ultimi non risolvono il problema?
In soldoni: ho come l'impressione che le foto della D7000 siano più nitide e che, quindi, qualcosa "tocchi" sulla D800 (fino ad ora provata solo con il 14-24 f2.8 in condizioni di luce da delinquenti) e, immaginando che prima o poi venga aggiornato il firmware ed avendo letto (anche su forum stranieri) che i problemi di focus sulla D800 non sono meccanici ma esclusivamente software, mi conviene attendere ed evitare di compiere una operazione di cui non sono sicuro a) della necessità e cool.gif della fattibilità da parte mia.
Scusate se sono stato prolisso, ma usando treppiede, filocomando e specchio alzato e vedendo certi risultati, cominciano a girare un filino.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
SergioPhoto
Messaggio: #2
Solo per la precisione: dopo "fattibilità da parte mia" manca un punto di domanda ( ? ) ed ho scoperto ora che b + ) vicini creano uno smile.
Quando troverò la funzione di modifica dei post, provvederò.

Messaggio modificato da chub062 il Sep 3 2012, 02:42 PM
mko61
Messaggio: #3