FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Argiope Fasciata
almeno credo...
Rispondi Nuova Discussione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Sono tornato!!!! messicano.gif

Un saluto a tutti gli utenti (vecchi e nuovi) del forum wink.gif

Metto due scatti di un simpatico ragnetto (ragnetto si fa per dire...) che ho incontrato durante uno dei miei soliti giri in mtb.

Non pensavo di trovarne qui in Sicilia, avevo visto qualche scatto dall'altra parte (in naturalistica) e quando l'ho visto ai bordi di un sentiero sono rimasto alquanto sorpreso.

Per tornare a noi, scatti del 19 agosto poco prima delle 8 del mattino, tammy 90 macro e mano libera smile.gif (no flash...)

C&C graditi sempre.
(consiglio di visualizzare l'originale, rende poco di più)

Ciao, Gaetano

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 721.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 870.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gramauden
Messaggi: 48
Messaggio: #2
Accidenti è proprio brutto, il ragno intendo, non mi sono mai stati simpatici, le foto soprattutto la prima le trovo belle e nitide.
Un saluto Graziella
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Cavaliere Oscuro
Messaggi: 167
Messaggio: #3
Complimenti per gli scatti, la prima migliore.
CO cool.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefanod3000
Messaggi: 32
Messaggio: #4
QUOTE(gramauden @ Sep 3 2012, 02:32 PM) *
Accidenti è proprio brutto, il ragno intendo, non mi sono mai stati simpatici, le foto soprattutto la prima le trovo belle e nitide.
Un saluto Graziella
Brutto è brutto ! , ma alquanto affascinante . Gli scatti sono spoprio belli !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #5
F I N A L M E N T E !!!!

Il signorino ha finito le vacanze....???

Le foto fanno pena così come tutte quelle che posterari fino al 31.12.2012.....poi con l'anno nuovo vedremo dai.. tongue.gif

Bentornato amico mio.


P.S. - buona la prima ma contrastala un po di più.....; la seconda la maf è sulla zampa ed il bel visino è in ombra.

A me è capitato diverse volte di vederli lungo i fossi ma trovare il punto da cui scattare è davvero complicato xchè si mettono sempre sulla sponda ed il rischio di fare un bel bagnetto è notevole

ciao ciao
Paolo

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti wink.gif

@Paolo....è sempre un piacere leggerti messicano.gif
P.S. per scattare mi sono dovuto "immergere" in mezzo ad una piantagione di more....ahi ahi ahi...


Alla prossima, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Bello soprattutto il primo scatto. Mi associo a chi è "schifato" dal soggetto smile.gif
Durante le mie ultime uscite ne ho avvistati molti ma ci sono sempre stato alla larga...oltretutto diventa anche grandicello!

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #8
ciao Gaetano
come fate lo sapete solo voi a fare ste foto.........

complimenti
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Claudio e Peppe, grazie per i commenti.

@Claudio, ti confermo che era bello grosso (nel bozzo c'era una bella ape)

@Peppe, troppo gentile...ti assicuro che sono ancora lontano dall'ottenere degli scatti "veramente decenti", però la passione è tanta e cerco di impegnarmi sempre al massimo delle mie possibilità smile.gif

Saluti, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mlweb
Messaggi: 708
Messaggio: #10
Belli scatti!! Mi spieghi perchè io con il Tam 90 Macro al massimo riesco a stringere l'inquadratura a 30 cm!??!?! ma come fai ad arrivare così vicino? Io ho pure una DX quindi in teoria con il crop dovrei avere anche più zoom :(
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
retniv
Messaggi: 57
Messaggio: #11

ciao a tutti
mi associo al coro bell'aracnide dai colori vivaci, la prima anche per me è ben realizzata come nitidezza e compo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(mlweb @ Sep 4 2012, 12:06 PM) *
Belli scatti!! Mi spieghi perchè io con il Tam 90 Macro al massimo riesco a stringere l'inquadratura a 30 cm!??!?! ma come fai ad arrivare così vicino? Io ho pure una DX quindi in teoria con il crop dovrei avere anche più zoom :(

Ciao e grazie per l'apprezzamento. Per venire alla tua domanda....forse non ho capito smile.gif, la distanza minima di MAF del tammy è di 29/30 cm, in questo caso non mi sono avvicinato troppo perchè il ragnetto in questione è veramente grosso (dai dati EXIF leggo distanza di MAF 50cm....)
In ogni caso più ti avvicini e più diventa difficoltoso gestire la MAF e la PDC (a mano libera), almeno per me è così.
Scusa se non ti ho levato il dubbio, magari interverrà qualche guru del settore messicano.gif

QUOTE(retniv @ Sep 4 2012, 12:13 PM) *
ciao a tutti
mi associo al coro bell'aracnide dai colori vivaci, la prima anche per me è ben realizzata come nitidezza e compo

Ciao Vincenzo, grazie anche a te wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi