FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Summer Is Gone
Rispondi Nuova Discussione
Arci66
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
D800 24-70 Pola Hoya
giodic
Messaggio: #2
QUOTE(Arci66 @ Sep 2 2012, 07:18 PM) *


Cerchi di salvarla con il titolo in inglese? biggrin.gif .... non è sufficiente, niente a che vedere con l'altra, questa la trovo abbastanza banale..... smile.gif
cobbretto
Messaggio: #3
bella per compo e colori
Arci66
Messaggio: #4
QUOTE(giodic @ Sep 3 2012, 12:18 AM) *
Cerchi di salvarla con il titolo in inglese? biggrin.gif .... non è sufficiente, niente a che vedere con l'altra, questa la trovo abbastanza banale..... smile.gif


Non ho sinceramente capito il tuo commento e non capisco nemmeno che aggiunge criticamente. Se una foto non piace ho si spiega il motivo dando ragguagli tecnici/artistici o sinceramente si puo' evitare di commentare.

QUOTE(cobbretto @ Sep 3 2012, 05:54 PM) *
bella per compo e colori

Grazie del commento.
giodic
Messaggio: #5
QUOTE(Arci66 @ Sep 4 2012, 05:31 PM) *
Non ho sinceramente capito il tuo commento e non capisco nemmeno che aggiunge criticamente. Se una foto non piace ho si spiega il motivo dando ragguagli tecnici/artistici o sinceramente si puo' evitare di commentare.


Allora, quella del titolo in inglese era solamente una battuta.... la foto la trovo banale perché il soggetto è in sé poco interessante: mare abbastanza piatto, composizione con orizzonte centrale che, in questo caso, rende tutto molto statico, dominante ciano sulla parte alta del cielo e sull'acqua..... smile.gif
Arci66
Messaggio: #6
QUOTE(giodic @ Sep 5 2012, 08:38 PM) *
Allora, quella del titolo in inglese era solamente una battuta.... la foto la trovo banale perché il soggetto è in sé poco interessante: mare abbastanza piatto, composizione con orizzonte centrale che, in questo caso, rende tutto molto statico, dominante ciano sulla parte alta del cielo e sull'acqua..... smile.gif

Ecco questo e' un commento che aggiunge qualcosa, discutibile, ma aggiunge qualcosa.
Grazie
Ciao
Antonio
Logandtr
Messaggio: #7
Avendo la foto davanti, per la densità dei colori dà un piacevole primo impatto, però poi se ci si sofferma un pò meglio ad osservarlo si vede che già la regola dei terzi è andata un pò a farsi benedire con quella delineatura centrale

Penso che, in termini di composizione ci sia principalmente questo che non vada, capisco la volontà di voler mettere in risalto il cielo ed anche le composizioni di acqua e sabbia, ma qualcosa bisogna pur rinunciare a vantaggio di un maggior interesse e profondità della foto che così, appare un pò piatta.

Io avrei tagliato tutte le nuvole più alte e scure lasciando solo quelle più chiare, poi, per una bella esposizione e presenza non dispersiva, anche l'aggiunta di un bordino di una decina di PX ed un pochino di "Contrasto" sulla foto e regolazione luci per il cielo per "Spegnerlo" un pochino e dare un azzurro più marcato =)

Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio