FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikkor 16-35 F4 Vr
Rispondi Nuova Discussione
davide131289
Messaggio: #1
Salve a tutti...qualcuno posside l'ottica in questione?sarei interessato al suo acquisto...ho visto che nuova gira intorno ai1000...qualcuno sa dirmi qualcosa in più dell'ottica??la monterei su DX perche il 50 fisso a volte è un pò lungo....
Lucame
Messaggio: #2
Ti invio un paio di scatti ripresi sull'Antelao un paio di settimane fa senza nessuna p.p.
L'ottica era montata su una d5100.
Giudica tu stesso, personalmente lo trovo di buona qualità generale,ma non vedo una gran differenza rispetto al 10-24 DX

Questa foto è fatta in controluce

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Un saluto a tutti

Luca
ffrabo
Messaggio: #3
il club è qui:
http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...VR-t166993.html
davide131289
Messaggio: #4
Il 10/24 non mi interessa sinceramente...non cerco un grandangolo da paesaggio,10mm per me sono sprecati...mi servirebbe per avere un range di focale minore del 50mm per avere più effetti creativi e utilizzare le distorsioni grandangolari.
davide131289
Messaggio: #5
allora nessun'altro sa darmi punti di vista in più su quest'ottica????
andre@x
Messaggio: #6
Grande ottica... usata prima con la 7000 ed ora con la 700... bellissima ed il vr funziona benissimo

con la 7000

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


con la 700 questa a 1/13


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB


playrick2001
Messaggio: #7
QUOTE(davide131289 @ Sep 4 2012, 11:30 PM) *
allora nessun'altro sa darmi punti di vista in più su quest'ottica????


per me un'ottica unica nel suo genere... hai mai scattato a 1/2 di secondo a mano libera? lei lo permette, sono andato in giro di notte a divertirmica fare l'effetto mosso sulla folla a mano libera avendo nitido il punto di fuoco... impagabile. per il resto é assolutamente notevole come qualitá.

questa a mano libera a 1/8 di sec se non ricordo male

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

e questabpoco ci mancava...


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

comprala che non te ne pentirai.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(davide131289 @ Sep 2 2012, 06:26 PM) *
Salve a tutti...qualcuno posside l'ottica in questione?sarei interessato al suo acquisto...ho visto che nuova gira intorno ai1000...qualcuno sa dirmi qualcosa in più dell'ottica??la monterei su DX perche il 50 fisso a volte è un pò lungo....


E' una gran bella ottica ma FX, quindi ben più pesante, costosa, ingombrante e con minor ecursione di una equivalente DX (penso al 16-85mm DX).
Io te la consiglierei solo a patto che tu pensi di passare in tempi non troppo lunghi al pieno formato, altrimenti chi te lo fa fare?
gambit
Banned
Messaggio: #9
riconosco favignana! smile.gif
come ti hanno detto e' una ottica FX che in DX funziona alla grande, usata per oltre un anno su D300. ma quando l ho comprata sapevo che sarei passato a FX...ed ora e' montato su D3 ogni volta che mi dedico al paesaggio.
andre@x
Messaggio: #10
QUOTE(gambit @ Sep 5 2012, 05:00 PM) *
riconosco favignana! smile.gif
come ti hanno detto e' una ottica FX che in DX funziona alla grande, usata per oltre un anno su D300. ma quando l ho comprata sapevo che sarei passato a FX...ed ora e' montato su D3 ogni volta che mi dedico al paesaggio.


Si lo è

Ciao

Andrea
gambit
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(andrex831 @ Sep 5 2012, 04:16 PM) *
Si lo è

Ciao

Andrea


che incanto quel posto...sul club 85AFD 1.4 ho postato la foto del guardiano della tonnara.
davide131289
Messaggio: #12
Si l'intenzione è passare a FX,ma comunque l'ingombro non è un problema,la spesa è alta ma la qualità mi sembra la ripaghi alla grande.....
gambit
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(davide131289 @ Sep 5 2012, 04:26 PM) *
Si l'intenzione è passare a FX,ma comunque l'ingombro non è un problema,la spesa è alta ma la qualità mi sembra la ripaghi alla grande.....


pensa io l ho comprato appena uscito, secondo esemplare venduto a londra e pagato una cifra di cui ancora oggi mi vergogno di aver speso. ma sapevo che sarebbe stata un'ottica fantastica, non avevo dubbi. "debole" nei fortissimi controluce, ma mica sempre si fanno scatti di questo tipo. abbinaci un buon pola (io uso il nikon e tutto ok) e ne sarai estremamente felice.
questa e' una delle ultime a colori che ho fatto e questa la mia prima prova di esposizione lunga (con un hoya da 77mm - tra i 17 e 20 vignetta).
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(davide131289 @ Sep 5 2012, 05:26 PM) *
Si l'intenzione è passare a FX,ma comunque l'ingombro non è un problema,la spesa è alta ma la qualità mi sembra la ripaghi alla grande.....


allora va benissimo Pollice.gif smile.gif
DighiPhoto
Messaggio: #15
Secondo me il 16-35 va comprato solo con l'intenzione del FX.
Su DX le focali sono abbastanza anonime, un vero grandangolo invece su FX.
Il 16-85 ha lo stesso millimetraggio grandangolare, pesa penso poco più della metà, costa meno della metà ed è anche un medio tele...
Su DX il 16-35 no, su FX si. Valida alternativa al 14-24.
davide131289
Messaggio: #16
QUOTE(DUTUR @ Sep 5 2012, 06:44 PM) *
Secondo me il 16-35 va comprato solo con l'intenzione del FX.
Su DX le focali sono abbastanza anonime, un vero grandangolo invece su FX.
Il 16-85 ha lo stesso millimetraggio grandangolare, pesa penso poco più della metà, costa meno della metà ed è anche un medio tele...
Su DX il 16-35 no, su FX si. Valida alternativa al 14-24.

Sinceramente non lo userei come ottica da paesaggi anche se è proprio questo...la userei come ottica per avere più creatività con fotografia di persona e reportage...diciamo per riuscire ad inserire anche il contesto nella foto di persona,ovvio non ci farò ritratti,per quello ho il 50 AF S e ne sono assolutamente soddisfatto!Poi come ho scritto,presto passerò a FX e quindi non ci sarebbe problema!
Gian Carlo F
Messaggio: #17
QUOTE(davide131289 @ Sep 5 2012, 07:57 PM) *
Sinceramente non lo userei come ottica da paesaggi anche se è proprio questo...la userei come ottica per avere più creatività con fotografia di persona e reportage...diciamo per riuscire ad inserire anche il contesto nella foto di persona,ovvio non ci farò ritratti,per quello ho il 50 AF S e ne sono assolutamente soddisfatto!Poi come ho scritto,presto passerò a FX e quindi non ci sarebbe problema!


quel fatto fa sì che è non solo logico, ma anche molto raccomandabile acquistare, già da ora, ottiche FX, altrimenti ti ritroveresti vetri praticamente inutilizzabili e da dover rivendere.
In caso contrario il ragionamento di DUTUR non farebbe una piega
ang84
Messaggio: #18
Buona ottica e ottimo range di focale nel reportage. La nitidezza è buona ma nulla di paragonabile al 24-70 2.8. Il VR invece funziona sempre bene!
Enrico_Luzi
Messaggio: #19
il 16-35 è l'ultima ottica entrata nella borsa che ha chiuso il cerchio con il 24-70 e 70-200
ottima lente su fx usabilissima anche come unica lente in uscita per street
paola grassi
Messaggio: #20
come ti hanno detto, è un'ottima ottica che io uso su D700, è molto nitida e ti permette di uscire con un solo obiettivo (o magari con anche in compagnia del 50 che hai già). è essenzialmente votata al paesaggio, ma non concordo con chi dice che sia meno nitida o dettagliata del 24-70 (che possiedo), io la trovo di estrema nitidezza, anche senza chiuderla eccessivamente, milioni di anni luce superiore ai grandangoli DX.

Un paio di scatti con D700 IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 786.7 KB IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 149.3 KB

ciao!
gambit
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(Paola Grassi @ Sep 6 2012, 02:38 PM) *
è essenzialmente votata al paesaggio, ma non concordo con chi dice che sia meno nitida o dettagliata del 24-70 (che possiedo), io la trovo di estrema nitidezza, anche senza chiuderla eccessivamente, milioni di anni luce superiore ai grandangoli DX.
ciao!


sono d'accordo con te. e complimenti per foto.
andre@x
Messaggio: #22
QUOTE(gambit @ Sep 6 2012, 04:03 PM) *
sono d'accordo con te. e complimenti per foto.


Concordo anche io
davide131289
Messaggio: #23
Beh direi che a questo punto sono convinto...in settimana lo ordino!!!
paola grassi
Messaggio: #24
QUOTE(gambit @ Sep 6 2012, 04:03 PM) *
sono d'accordo con te. e complimenti per foto.


grazie smile.gif
SergioPhoto
Messaggio: #25
Sono molto interessato anch'io a quest'ottica e leggo con piacere molti commenti positivi.
Io dovrei abbinarla alla D800: c'è qualcuno che ha usato questa accoppiata?
Grazie. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >