FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Il Vr 55 - 300 Montato Su Nikon 3100
Rispondi Nuova Discussione
b52
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sono in vacanza (ancora per poco) ed oggi, mentre facevo le foto, ho riscontrato un fastidioso problema con il mio nuovissimo 55 - 300 vr.
Ogni volta che ho il vr acceso e scatto una foto in modalita' automatica, appenadopo scattato l'inquadratura nel mirino si sposta. La foto risulta corretta ma l'inquadratura nel mirino si sposta come se dovesse essere corretta. Questo succede solo con il vr accesso ed in tutte le modalita' automatiche.In manuale sembra non accadere, anche se sento gli ingranaggi muoversi ugualmente dopo lo scatto.
La cosa e' avvenuta all'improvviso dopo aver cambiato l'obiettivo e non riesco a capire se e' colpa del corpo macchina o dell'obiettivo, entrambi nuovissimi (la macchina e' di febbraio e l'obiettivo di fine luglio, originali e nuovi).
Sono davvero nero ed amareggiato.
Vi ringrazio pel'aiuto che potrete darmi.
Davide
Max Lucotti
Messaggio: #2
se ho ben capito la foto viene corretta e solo dopo che rilasci il pulsante di scatto vedi muovere l'immagine.
se è cosi è il gruppo di lenti dell' stabilizzatore che si porta in posizione di riposo, non ti allarmare che è normale...

Buone foto

Ciao

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Aug 29 2012, 04:38 PM
b52
Messaggio: #3
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 29 2012, 05:38 PM) *
se ho ben capito la foto viene corretta e solo dopo che rilasci il pulsante di scatto vedi muovere l'immagine.
se è cosi è il gruppo di lenti dell' stabilizzatore che si porta in posizione di riposo, non ti allarmare che è normale...

Buone foto

Ciao

Max

E' normale che l'imamgine all'interno del mirino si muova e cambi posizione???? Prima non lo faceva!
Eppoi s vede solo in automatico. Ma davvero e' normale?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio