FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Prove Alle Gocce
Consigli e critiche..
Rispondi Nuova Discussione
TheJoker82
Messaggi: 250
Messaggio: #1
Cosi tanto per provare...mi hanno sempre incuriosito questo tipo di foto...è assolutamente il primo tentativo..si accettano ben volentieri critiche e consigli
Un Saluto
Daniele

1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 386.2 KB

2
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 362.9 KB

3
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 365 KB

4IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 359.3 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Bhè per me son riusctitissime, non ci ho ancora provato e quindi tecnicamente non saprei ma mi sembrano fatte bene. buono lo sfondo colorato e mi sembrano molto nitide.

Pollice.gif
Bravo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
TheJoker82
Messaggi: 250
Messaggio: #3
QUOTE(aldo73 @ Aug 28 2012, 04:19 PM) *
Bhè per me son riusctitissime, non ci ho ancora provato e quindi tecnicamente non saprei ma mi sembrano fatte bene. buono lo sfondo colorato e mi sembrano molto nitide.

Pollice.gif
Bravo


Grazie mille Aldo, sia del passaggio che del commento, sempre molto gentile e disponibile.
Un Saluto
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
d.kalle
Messaggi: 1.511
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Non male. Per una miglior pulizia compositiva dell'immagine dovresti organizzare il set in modo da eliminare la parte in basso a sx. IMO
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
TheJoker82
Messaggi: 250
Messaggio: #5
QUOTE(d.kalle @ Aug 28 2012, 04:37 PM) *
Non male. Per una miglior pulizia compositiva dell'immagine dovresti organizzare il set in modo da eliminare la parte in basso a sx. IMO


Ciao anche a te....hai ragione....ma sai che ancora non son riuscito a capire cos è....se il riflesso del flash su qualcosa, se qualche altra goccia che cadeva dove gli pare o semplicemente il movimento dell acqua dopo la caduta delle gocce...boh....comunque grazie la prossima volta cerchero di fare attenzione
Un saluto
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ma è TANTUM VERDE quello??? messicano.gif A parte gli scherzi buona prova...

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andreaspola
Messaggi: 14
Messaggio: #7
QUOTE(d.kalle @ Aug 28 2012, 04:37 PM) *
Non male. Per una miglior pulizia compositiva dell'immagine dovresti organizzare il set in modo da eliminare la parte in basso a sx. IMO



anche io avrei identificato solo la goccia e l'anello che crea, cmq bella!
il verde l'hai fatto in post o durante?
allego una mia, cosa ne dite?
ciao
Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
d.kalle
Messaggi: 1.511
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(TheJoker82 @ Aug 28 2012, 04:39 PM) *
Ciao anche a te....hai ragione....ma sai che ancora non son riuscito a capire cos è....se il riflesso del flash su qualcosa, se qualche altra goccia che cadeva dove gli pare o semplicemente il movimento dell acqua dopo la caduta delle gocce...boh....comunque grazie la prossima volta cerchero di fare attenzione
Un saluto
Daniele


E' l'ombra del flash sul fondo. O aumenti l'altezza del recipiente o sposti la posizione del flash.
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
stefar
Messaggi: 139
Messaggio: #9
Bella anche a mio modo di vedere e sarei curioso di sapere come hai creato il verde dominante nella scena
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
TheJoker82
Messaggi: 250
Messaggio: #10
Wow!!
Grazie davvero a tutti per il passaggio e per i consigli....
allora...
Il verde non l ho creato in PP, ma è stato creato durante lo scatto, utilizzando una semplice bacinella verde riempita d acqua, ho utilizzato un pannello di legno rivestito di carta stagnola messo dietro la bacinella, utilizzato il flash in remoto con filtro verde sparato di rimbalzo sul pannello dietro...
Grazie ancora a tutti per i consigli...
Un Saluto
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #11
Ciao Daniele
le prove mi sembrano buone

da correggere quanto ti è già stato detto per la parte inferiore a sx e, aggiungo io, quei puntini scuri che si vedono sul pelo dell'acqua verosimilmente il riflesso di qualcosa che c'era li nelle vicinanze.

bravo comunque

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
TheJoker82
Messaggi: 250
Messaggio: #12
QUOTE(trimix @ Aug 28 2012, 05:48 PM) *
Ciao Daniele
le prove mi sembrano buone

da correggere quanto ti è già stato detto per la parte inferiore a sx e, aggiungo io, quei puntini scuri che si vedono sul pelo dell'acqua verosimilmente il riflesso di qualcosa che c'era li nelle vicinanze.

bravo comunque

ciao
Paolo

Hai ragione....purtroppo nella foga del momento non ci avevo fatto caso.....magari in PP un colpetto di timbro clone.... rolleyes.gif
Grazie e un saluto
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi