FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 E Computer
Rispondi Nuova Discussione
marcopisaneschi
Messaggio: #1
Molto probabilmente non è il "posto giusto" (per cui spostate pure di forum) ma vorrei sapere che computer usate per gestire ed elaborare i files della d800 posto che vorrei acquistarla.
Ciao a tutti.
Marco
rng
Messaggio: #2
Pensavo il mio portatile sarebbe impazzito per elaborare quei file ed ero già rassegnato a doverlo cambiare...invece con 4 giga, windows 7 e una nvidia da 1 giga lightroom 4 riesce a gestirli senza sembrare una lumaca...anzi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Con un core 2 E8400 e 16GB di ram, Win7 64bit, LR 4.1 frulla na bellezza.
masolero@tin.it
Messaggio: #4
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 27 2012, 11:51 AM) *
Con un core 2 E8400 e 16GB di ram, Win7 64bit, LR 4.1 frulla na bellezza.


Avevo D3s e gestiva bene. Ora D800 no Problem
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Accessori? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
marcopisaneschi
Messaggio: #6
Qualcuno usa iMac e D800?
Ciao
Marco
mariocorto
Messaggio: #7
QUOTE(marcopisaneschi @ Aug 27 2012, 02:51 PM) *
Qualcuno usa iMac e D800?
Ciao
Marco



io biggrin.gif

nessun problema!!
marcopisaneschi
Messaggio: #8
QUOTE(mariocorto @ Aug 27 2012, 03:26 PM) *
io biggrin.gif

nessun problema!!


Mi diresti che modello? Sono un po' a digiuno dell'ambiente Mac ma, visto da amici, mi pare particolarmente adatto per l'elaborazione foto.
Grazie
Massimo Aversa
Iscritto
Messaggio: #9
iMac i7 27" 16gb RAM wacom LR 4, nessun problema.
Devo però prendere un portatile e non voglio spendere 3.000 euro per un MacBook (rabbrividisco all'idea di lottare con win), ma adesso non è il momento.
Chi sa consigliarmi? sono da anni utente Apple e non saprei proprio da dove iniziare.
Mi farebbe comodo avere marca e modello per non impazzire nel mare di modelli disponibile.
Grazie
DEVILMAN 79
Messaggio: #10
Io ho dovuto cambiare Pc, il mio buon vecchio P4 Extreme Edition 2Gb ram e video Radeon 2800PRO con su XP professional, andava molto bene con i file della D90 mentre con la D800 è estenuante. Sapevo che sarebbe andato lento ma, mai avrei pensato così....

Ora è in fase di costruzione, mi devono sempre arrivare alcuni componenti,intel i5 ivy bridge quad core, scheda madre MSI con chip z77, 32gb RAM Corsair,HD SSD Vertex 4,scheda video nvidia gt 2gb RAM,Win7... spero che vada un tantino più veloce tongue.gif ....

Vincenzo
davide fasoli
Messaggio: #11
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 28 2012, 01:10 AM) *
Io ho dovuto cambiare Pc, il mio buon vecchio P4 Extreme Edition 2Gb ram e video Radeon 2800PRO con su XP professional, andava molto bene con i file della D90 mentre con la D800 è estenuante. Sapevo che sarebbe andato lento ma, mai avrei pensato così....

Ora è in fase di costruzione, mi devono sempre arrivare alcuni componenti,intel i5 ivy bridge quad core, scheda madre MSI con chip z77, 32gb RAM Corsair,HD SSD Vertex 4,scheda video nvidia gt 2gb RAM,Win7... spero che vada un tantino più veloce tongue.gif ....

Vincenzo

lightroom su mac è molto veloce e riesco tranquillamente gestire anche i file tif
MAXP4
Messaggio: #12
QUOTE(Massimo Aversa @ Aug 27 2012, 03:53 PM) *
Devo però prendere un portatile e non voglio spendere 3.000 euro per un MacBook...

Hai provato con i Mac ricondizionati? Il risparmio è notevole e la qualità è identica al nuovo.
Massimo Aversa
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE
QUOTE(Massimo Aversa @ Aug 27 2012, 03:53 PM) *
Devo però prendere un portatile e non voglio spendere 3.000 euro per un MacBook...
Hai provato con i Mac ricondizionati? Il risparmio è notevole e la qualità è identica al nuovo.
Ci stavo pensando, come all'acquista di un "semplice" MacBook Pro, non retina display.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio