FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Provato....
Rispondi Nuova Discussione
mariphone
Messaggi: 54
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MBCiao a tutti è da un pò che non vi sottopongo i miei scatti...intanto ho cercato di conoscere meglio la mia macchina. Ieri sera alla fine della festa ho provato a fare delle foto e non avendo il treppiedi il risultato non è stato il massimo.
Ho appoggiato la macchina su un muretto,la sfocatura in primo piano non mi dispiace anche se non è stata voluta.

C.&C. come sempre graditi su composizione e tecnica

Grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Bella l'idea di una siluette con i fuochi d'artificio come sfondo. Nel tuo scatto però ci sono, a mio avviso, alcuni di difetti: le coppia è sfocata/mossa, i fuochi tagliati, un po troppi elemnti di disturbo.
Per gli elemnti di disturbo probabilmente qualcosa si puo fare in post vista la naturale e pesante sottoesposizione.
Avrei usato una focale leggermente piu grandangolare per riprendere con facilità tutti i fuochi senza tagliarli; avresti cosi guadagnato anche pdc; un di pdc in piu l'avresti ottenuta con un diaframma piu chiuso, ok i tempi di esposizione.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mariphone
Messaggi: 54
Messaggio: #3
QUOTE(ilterrestre @ Aug 25 2012, 04:01 PM) *
Bella l'idea di una siluette con i fuochi d'artificio come sfondo. Nel tuo scatto però ci sono, a mio avviso, alcuni di difetti: le coppia è sfocata/mossa, i fuochi tagliati, un po troppi elemnti di disturbo.
Per gli elemnti di disturbo probabilmente qualcosa si puo fare in post vista la naturale e pesante sottoesposizione.
Avrei usato una focale leggermente piu grandangolare per riprendere con facilità tutti i fuochi senza tagliarli; avresti cosi guadagnato anche pdc; un di pdc in piu l'avresti ottenuta con un diaframma piu chiuso, ok i tempi di esposizione.

Ciao

Claudio

Grazie per il passaggio. La sfocatura era inevitabile perchè non avevo un buon supporto stabile.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #4
penso non sia sfocata ma proprio mossa

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi