FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D800
Qual'è la situazione attuale ?
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #1
Mettiamo che oggi mi fossi svegliato con l'intenzione di prenderla senza aspettare la D600 ?
________
Scatto prevalemente per inserire le mie immagini nei circuiti di vendita del microstock....
e quindi la maggiore gamma dinamica unita alla possibilità di proporre grandi formati in 36 MP,
mi attirano parecchio,
in quanto attirerebbero parecchio l'attenzione dei potenziali acquirenti che conoscono le differenze....
senza tralasciare il fatto incontestabile che un conto è scattare in APS-C e tutt'altra cosa farlo in Full Frame con una semiPro !!!!
E non serve elencare tutti i vantaggi.

Detto questo...
mettiamo che vado quanto prima dal mio negoziante di fiducia e la prendo !!!!

La situazione attuale delle problematiche riscontrate inizialmente sulla D800......qual'è ?
Rischio di trovarmi per le mani una D800 con tutti quei problemi scritti e letti nel club di pertinenza ?

Voi che fareste ? smile.gif
mama62
Messaggio: #2
Io ci ho pensato su un pò, poi ho deciso di fregarmene di tutti i problemi e ho dato fiducia ancora una volta a Nikon/Nital (vedi le dichiarazioni dell'Admin.) e 10 giorni fa ho fatto l'acquisto.
Pentito????
Neanche un pò!
Per quel che mi riguarda ho dato una regolata fine all'AF per 24-70 e 50 AFS 1.4 e mi godo questo stupendo gioiello.
Oltretutto venendo dalla D70s il passo è abissale!!

Se ritieni che sia la tua macchina e non uno sfizio dell'ultima trovata tecnologica, non pensarci e acquistala!

Ciao
Marco
paolo192
Messaggio: #3
in base alla mia esperienza, se posso permettermi una battuta, per i siti di microstock potresti prendere una usa e getta Kodak... altro che D800! :-)
ifelix
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(paolo192 @ Aug 23 2012, 01:29 PM) *
in base alla mia esperienza, se posso permettermi una battuta, per i siti di microstock potresti prendere una usa e getta Kodak... altro che D800! :-)

Andiamo OT e rientriamo subito però....
perchè in 24/48 ore vorrei capire se comprare la D800 o meno !!!
__
Il tuo commento mi fa pensare che la tua esperienza o è stata troppo breve o è troppo datata indietro nel tempo. smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(IFelix68 @ Aug 23 2012, 01:40 PM) *
Andiamo OT e rientriamo subito però....
perchè in 24/48 ore vorrei capire se comprare la D800 o meno !!!
__
Il tuo commento mi fa pensare che la tua esperienza o è stata troppo breve o è troppo datata indietro nel tempo. smile.gif

Aspetta un mesetto!Non ti cambierebbe nulla e magari avresti la possibilità di confermare le tue convinzioni o no. Con la tua d7000 fai comunque tutto. La fretta e le scimmie sono pericolose e anche mal consigliere. Poi prenderai lo stesso la d800 pero avresti delle considerazioni ulteriori da pesare.

Messaggio modificato da danielg45 il Aug 23 2012, 12:52 PM
masolero@tin.it
Messaggio: #6
QUOTE(mama62 @ Aug 23 2012, 01:05 PM) *
Io ci ho pensato su un pò, poi ho deciso di fregarmene di tutti i problemi e ho dato fiducia ancora una volta a Nikon/Nital (vedi le dichiarazioni dell'Admin.) e 10 giorni fa ho fatto l'acquisto.
Pentito????
Neanche un pò!
Per quel che mi riguarda ho dato una regolata fine all'AF per 24-70 e 50 AFS 1.4 e mi godo questo stupendo gioiello.
Oltretutto venendo dalla D70s il passo è abissale!!

Se ritieni che sia la tua macchina e non uno sfizio dell'ultima trovata tecnologica, non pensarci e acquistala!

Ciao
Marco


Io, come puoi verificare andandoti a leggere le relative discussioni, appartengo a quella fortunata schiera che non ha mai avuto problemi (MA NON SONO L'UNICO, CREDIMI).
Continuando a seguire la questione anche per quanto non mi interessava direttamente, ho peraltro avuto la sensazione che, anche nei casi sfortunati, gli ultimi interventi dell'assistenza siano stati RISOLUTIVI. (cosa che non era sembrata in un primo tempo)
Inoltre mi pare che, ancora del tutto ultimamente, ci siano state nuove segnalazioni di acquisto SENZA PROBLEMI.
Tutto questo è ciò che pare A ME PERSONALMENTE.
Per quanto riguarda la qualità, come AFFERMATO DA PIU' PARTI, macchina SPLENDIDA !
Ciao !
ifelix
Banned
Messaggio: #7
Resto nei miei dubbi !!!
In effetti...ormai l'annuncio della D600 dovrebbe essere imminente !!!
Certo...una D800 con tutte le sue qualità e senza rotture di scatole....mi tenta parecchio.
Comprata questa fotocamera...che sia la D800 o la D600....sicuramente per diversi anni non mi porrò più il problema !!!
Non so... hmmm.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(IFelix68 @ Aug 23 2012, 08:10 PM) *
Resto nei miei dubbi !!!
In effetti...ormai l'annuncio della D600 dovrebbe essere imminente !!!
Certo...una D800 con tutte le sue qualità e senza rotture di scatole....mi tenta parecchio.
Comprata questa fotocamera...che sia la D800 o la D600....sicuramente per diversi anni non mi porrò più il problema !!!
Non so... hmmm.gif


...certo che anche te hai bisogno di fare pace col cervello messicano.gif ...
...al sushi bar, parlando della d600, hai detto che MAI avresti preso una d800...
...come cambiano le cose eh???...
masolero@tin.it
Messaggio: #9
QUOTE(IFelix68 @ Aug 23 2012, 08:10 PM) *
Resto nei miei dubbi !!!
In effetti...ormai l'annuncio della D600 dovrebbe essere imminente !!!
Certo...una D800 con tutte le sue qualità e senza rotture di scatole....mi tenta parecchio.
Comprata questa fotocamera...che sia la D800 o la D600....sicuramente per diversi anni non mi porrò più il problema !!!
Non so... hmmm.gif

Premesso che non volevo convincerti di nulla, ma solo riassumere un attimo la situazione in maniera che mi pare assolutamente oggettiva, rischio di alimentartene degli altri :
Come puoi essere sicuro che D600 (se e quando uscirà) sarà immune da vizi di fabbricazione e di peccati di gioventù ?

Messaggio modificato da masolero@tin.it il Aug 23 2012, 07:43 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 23 2012, 08:28 PM) *
...certo che anche te hai bisogno di fare pace col cervello messicano.gif ...
...al sushi bar, parlando della d600, hai detto che MAI avresti preso una d800...
...come cambiano le cose eh???...


Vincenzo....
come darti torto !!! laugh.gif
Ma dovresti saperlo che le scimmie sono imprevedibili...
questa mi ha fatto dare un'occhiata ad alcuni scatti ben fatti con la D800 !!!
Non so più nemmeno io...............
Maledetta tongue.gif

QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 23 2012, 08:41 PM) *
Premesso che non volevo convincerti di nulla, ma solo riassumere un attimo la situazione in maniera che mi pare assolutamente oggettiva, rischio di alimentartene degli altri :
Come puoi essere sicuro che D600 (se e quando uscirà) sarà immune da vizi di fabbricazione e di peccati di gioventù ?

Appunto...
ecco perchè ho chiesto chiarimenti !!!
Meglio una D800 esente da problemi iniziali perchè appena risolti......
che una D600 ancora tutta da verificare e valutare !!! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Se posso lascierei perdere eventuali macchine che devono ancora uscire, se ho capito bene hai un ottima aps-c, quindi ti devi semmai chiedere se hai voglia di passare al full frame, se si al momento la scelta e' piuttosto ricca oltre alla D800 nuova potresti anche valutare anche una ottima D700 visti poi i prezzi in discesa, siccome l'ho avuta e venduta per la 36mpx, posso solo consigliartela
masolero@tin.it
Messaggio: #12
QUOTE(IFelix68 @ Aug 23 2012, 09:24 PM) *
Meglio una D800 esente da problemi iniziali perchè appena risolti......
che una D600 ancora tutta da verificare e valutare !!! smile.gif


Bah ... intanto è da vedere se D800 avrà risolti tutti i suoi ... In seguito se è d'OBBLIGO che li abbia D600 ...
Io credo onestamente siano strumenti tanto complessi che talora la messa a punto della qualità produttiva sia molto, molto problematica.
Talora, magari, obblighi commerciali che noi utenti finali non conosciamo neppure, possono indurre a correre più rischi di quanto si dovrebbe ed allora, bruciando le tappe per una uscita precoce, possono capitare degli autentici macelli ... (Ricordo che personalmente, e per un mio sfizio, molti anni fa mi ritrovai ad acquistare una delle prime SAAB 9000 importate in Italia ... fu un disastro ... eppure non si può dire che, all'epoca, l'azienda svedese, fosse un marchio di poco conto ...)
L'unica cosa che mi spiazza è che, a memoria mia, non mi sembra che negli ultimi ... dieci (?) anni ... nessuna "novità" di Nikon sia stata così bersagliata da critiche di malfunzionamento. Ho sentito parlare di problemi su D200 all'epoca, ma non ho seguito più di tanto la cosa.
Ciao !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE
intanto è da vedere se D800 avrà risolti tutti i suoi
...riguarda le prime io ho una delle ultime e credimi problemi non ne ha che poi si possa riscontrare qualche difficolta con i tanti pixel il discorso pero cambia

QUOTE
Ho sentito parlare di problemi su D200 all'epoca,
...avuta e infatti i problemi li erano anche di entita maggiore rispetto a D800 ,diversi firmware uscirono per sistemarla, e dal mio punto di vista non del tutto, quindi ci saranno sempre questo tipo di problematiche, anche la valida D700 posseduta non e' da meno infatti l'ultimo firmware per correggere errori di esposizione e' uscito poco tempo fa, in pratica a fine produzione
masolero@tin.it
Messaggio: #14
[quote name='gp700' date='Aug 23 2012, 10:02 PM' post='3101983']
...riguarda le prime io ho una delle ultime e credimi problemi non ne ha ...

Yeah ::: io ne ho una che pur essendo un po' più datata è sempre andata bene !
Sarà per quello che tutti mi dicono che ho un bel fondoschiena ?

F.to Jennifer Lopez

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Scusatemi, tanto per sdrammatizzare un po' !!!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE
Sarà per quello che tutti mi dicono che ho un bel fondoschiena ?
......ma se una fotografa per caso biggrin.gif laugh.gif ohmy.gif ....si macchina comunque valida, del resto nikon non a caso offre un buon supporto software e con la D200 si possono pure fare dei miracoli, se penso alla tecnologia CCGD produrre un sensore con quella tecnologia oggi costerebbe il doppio che produrre uno CMOS, e con questa formula le case hanno guadagnato non poco nel avere il massimo della resa con la minor spesa, del resto attorno al CMOS c'e molta elettronica, solo leika mi pare utilizzi ancora i CCGD

Messaggio modificato da gp700 il Aug 23 2012, 09:45 PM
masolero@tin.it
Messaggio: #16
QUOTE(gp700 @ Aug 23 2012, 10:43 PM) *
......ma se una fotografa per caso biggrin.gif laugh.gif ohmy.gif ....si macchina comunque valida, del resto nikon non a caso offre un buon supporto software e con la D200 si possono pure fare dei miracoli, se penso alla tecnologia CCGD produrre un sensore con quella tecnologia oggi costerebbe il doppio che produrre uno CMOS, e con questa formula le case hanno guadagnato non poco nel avere il massimo della resa con la minor spesa, del resto attorno al CMOS c'e molta elettronica, solo leika mi pare utilizzi ancora i CCGD


Probabilmente hai ragione. Personalmente non ho le conoscenze necessarie per una verifica.
Purtroppo peraltro noi siamo, pur se appassionati, solo UTENTI FINALI e come tali sottoposti al volere dei produttori che, nel migliore dei casi, curano magari anche la qualità, ma non perdono d'occhio la borsa (la loro, evidentemente)
danielg45
Validating
Messaggio: #17
Forse una delle poche uscite perfette da progetto è stata la d90. Non conosco fw di correzioni varie a suo carico.
masolero@tin.it
Messaggio: #18
QUOTE(danielg45 @ Aug 23 2012, 11:18 PM) *
Forse una delle poche uscite perfette da progetto è stata la d90. Non conosco fw di correzioni varie a suo carico.


Perfidia : "sarà forse perchè allora usciva un modello ogni tot anni e non tot modelli in un anno solo ?" ph34r.gif

Messaggio modificato da masolero@tin.it il Aug 23 2012, 10:36 PM
emmesalvo
Messaggio: #19
Io ho comprato la D800 un paio di mesi fa, sinceramente anche io ero un pò preoccupato per i difetti di cui si parlava ma alla fine mi sono deciso a prenderla e sai perchè ? sono difetti software!!! quindi con aggiornamento del firmware si risolvono tutti, infatti appena comprata gho fatto subito il primo aggiornamento.

Io vengo da una D90 ed è inutile dire che la differenza è abissale, poi se ti piace fare anche i video questa macchina è perfetta. Ottime foto ottimi video.

Per il problema del peso di una foto (io scatto solo in NEF circa 40/40 mb a foto) con photoshop non ho avuto problemi per nulla , si rispetto a quelle della d90 è un pò più lento ma ci sono oltre 30 mb di differenza.

Un mio consiglio .... se non lo hai ancora fatto prendila !! ne vale la pena!
masolero@tin.it
Messaggio: #20
QUOTE(emmesalvo @ Aug 24 2012, 09:30 AM) *
Io ho comprato la D800 un paio di mesi fa, sinceramente anche io ero un pò preoccupato per i difetti di cui si parlava ma alla fine mi sono deciso a prenderla e sai perchè ? sono difetti software!!! quindi con aggiornamento del firmware si risolvono tutti, infatti appena comprata gho fatto subito il primo aggiornamento.

Io vengo da una D90 ed è inutile dire che la differenza è abissale, poi se ti piace fare anche i video questa macchina è perfetta. Ottime foto ottimi video.
Per il problema del peso di una foto (io scatto solo in NEF circa 40/40 mb a foto) con photoshop non ho avuto problemi per nulla , si rispetto a quelle della d90 è un pò più lento ma ci sono oltre 30 mb di differenza.

Un mio consiglio .... se non lo hai ancora fatto prendila !! ne vale la pena!

Lo credo bene (senza nulla togliere alla generosa D90, sia ben chiaro !) FF + robustosissimo incremento di pixel. Senza tener conto di altri valori aggiunt, meno intuitivi sono da soli due passi molto significativi in contemporanea !!!!
edate7
Messaggio: #21
QUOTE(masolero@tin.it @ Aug 23 2012, 09:37 PM) *
...
(Ricordo che personalmente, e per un mio sfizio, molti anni fa mi ritrovai ad acquistare una delle prime SAAB 9000 importate in Italia ... fu un disastro ... eppure non si può dire che, all'epoca, l'azienda svedese, fosse un marchio di poco conto ...)
....


OT:
La Saab 9000 di "Saab" non aveva proprio nulla: era un progetto congiunto con Fiat; condivideva lo stesso telaio della vecchia Croma e molti particolari costruttivi, sia interni che esterni. Era una Fiat marchiata Saab... e i risultati si sono visti. La Fiat non ha mai brillato per qualità, nè in passato, nè adesso, anche se tenta di chiamarsi Chrysler (altro bel limone, in America...).
Fine OT.

Ho avuto la D200, ma non ha mai presentato i problemi di banding che affliggevano i primi modelli (il mio lo era). Ho fatto splendide foto, con quella reflex, prima di passare a D3: macchina veramente magnifica, definitiva, ancora adesso. Se tanto mi da tanto, credo che anche la D800, che mi attira molto, sia ormai priva dei difetti che hanno afflitto le prime produzioni. Per cui acquistiamola con fiducia...
Ciao!
masolero@tin.it
Messaggio: #22
QUOTE(edate7 @ Aug 24 2012, 01:24 PM) *
OT:
La Saab 9000 di "Saab" non aveva proprio nulla: era un progetto congiunto con Fiat; condivideva lo stesso telaio della vecchia Croma e molti particolari costruttivi, sia interni che esterni. Era una Fiat marchiata Saab... e i risultati si sono visti. La Fiat non ha mai brillato per qualità, nè in passato, nè adesso, anche se tenta di chiamarsi Chrysler (altro bel limone, in America...).
Fine OT.
GRRR ! io non lo sapevo, allora, CHE PESCE sono stato !
Ho avuto la D200, ma non ha mai presentato i problemi di banding che affliggevano i primi modelli (il mio lo era). Ho fatto splendide foto, con quella reflex, prima di passare a D3: macchina veramente magnifica, definitiva, ancora adesso. Se tanto mi da tanto, credo che anche la D800, che mi attira molto, sia ormai priva dei difetti che hanno afflitto le prime produzioni. Per cui acquistiamola con fiducia...
Ciao!

Anche io l'ho avuta, ma non era una primissima serie. Posso peraltro confermare TUTTO il bene che ne hai detto tu ![
La D800 ce l'ho già e sono felice, come è noto a chi mi "conosce" sul Forum

Messaggio modificato da masolero@tin.it il Aug 24 2012, 12:45 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Anche io prima di acquistarla qualche settimana fa ero titubante ma poi ho deciso, vengo da una D90 un solo aggettivo: favolosa.
hasitro
Messaggio: #24
... D800 una top level in tutti i sensi ...
DEVILMAN 79
Messaggio: #25
QUOTE(IFelix68 @ Aug 23 2012, 12:50 PM) *
Mettiamo che oggi mi fossi svegliato con l'intenzione di prenderla senza aspettare la D600 ?
________
Scatto prevalemente per inserire le mie immagini nei circuiti di vendita del microstock....
e quindi la maggiore gamma dinamica unita alla possibilità di proporre grandi formati in 36 MP,
mi attirano parecchio,
in quanto attirerebbero parecchio l'attenzione dei potenziali acquirenti che conoscono le differenze....
senza tralasciare il fatto incontestabile che un conto è scattare in APS-C e tutt'altra cosa farlo in Full Frame con una semiPro !!!!
E non serve elencare tutti i vantaggi.

Detto questo...
mettiamo che vado quanto prima dal mio negoziante di fiducia e la prendo !!!!

La situazione attuale delle problematiche riscontrate inizialmente sulla D800......qual'è ?
Rischio di trovarmi per le mani una D800 con tutti quei problemi scritti e letti nel club di pertinenza ?

Voi che fareste ? smile.gif


Me la stò godendo..... tongue.gif

Anche io come tanti, vengo da D90 (che ho tenuto), anche la mia senza problemi, semplicemente spettacolare!!!
Ps: non mi faccio p-i-p-p-e sulle ottiche e ci monto di tutto, persino il DX18-55vr va alla grande....

Vincenzo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >