FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Obiettivi Per Safari
Rispondi Nuova Discussione
mbarbui
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, molto probabilmente in ottobre andrò a fare un safari in Namibia con dei fotografi professionisti amici di mio padre ma non so che obiettivi portare con me. Voi cosa mi consigliate?
Io possiedo un 70-200 2.8 come unico obiettivo professionale perché non è da molto che fotografo, e come corpo macchina una D3000 con 18-55 (kit che ovviamente cambierò prima di andare in Namibia).

Io pensavo di prendere una d300/d300s con un 17-55/17-50 e un moltiplicatore per aumentare la portata del 70-200. Secondo voi può essere la scelta giusta? Grazie mille smile.gif
maxbunny
Messaggio: #2
QUOTE(TinoBarbu93 @ Aug 22 2012, 11:24 AM) *
Buongiorno a tutti, molto probabilmente in ottobre andrò a fare un safari in Namibia con dei fotografi professionisti amici di mio padre ma non so che obiettivi portare con me. Voi cosa mi consigliate?
Io possiedo un 70-200 2.8 come unico obiettivo professionale perché non è da molto che fotografo, e come corpo macchina una D3000 con 18-55 (kit che ovviamente cambierò prima di andare in Namibia).

Io pensavo di prendere una d300/d300s con un 17-55/17-50 e un moltiplicatore per aumentare la portata del 70-200. Secondo voi può essere la scelta giusta? Grazie mille smile.gif


Io me mia moglie siamo stati in Namibia nel 2007, l'abbiamo girata tutta in piena autonomia, è un paese meraviglioso. Se vai solo per il safari all'Etosha, le ottiche corte non ti serviranno quasi a nulla. Io avevo con me due reflex (D200 e F100) durante il safari tenevo perennemente monato l'80-200/2,8 su una ed il 300/4 sull'altra. A volte al 300 aggiungevo il TC.



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 574.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 936.4 KB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 792.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 324.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 528 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 737.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 739.7 KB

buon viaggio
atthila
Iscritto
Messaggio: #3
maxbunny le tue foto sono stupende... io ad ottobre andrò in sudafrica e volevo sapere se sulla mia d3100 potrebbe andar bene il 70-300 non stabilizzato. Al momento ho solo il 18-55vr, quale potrebbe essere l'obiettivo adatto con basso esborso (budget 100-150 euro) visto che non sono professionista e lo userò forse solo in questa occasione? Grazie a quelli che gentilmente mi risponderanno...
maxbunny
Messaggio: #4
QUOTE(atthila @ Aug 22 2012, 11:50 AM) *
maxbunny le tue foto sono stupende... io ad ottobre andrò in sudafrica e volevo sapere se sulla mia d3100 potrebbe andar bene il 70-300 non stabilizzato. Al momento ho solo il 18-55vr, quale potrebbe essere l'obiettivo adatto con basso esborso (budget 100-150 euro) visto che non sono professionista e lo userò forse solo in questa occasione? Grazie a quelli che gentilmente mi risponderanno...


Ciao, il 70-300 nikon non stabilizzato costa poco ma vale ancora di meno. Fai uno sforzo in più, magari cercandolo nel mercato dell'usato, prendi il 70-300 stabilizzato, ti renderà al meglio durante il safari e potrà tornarti utile in futuro. Non sottovalutare anche l'ottimo Tamron sp af 70-300 f/4-5.6 di vc usd, nuovo è meno caro del Nikon ma non gli deve invidiare nulla come resa ottica, AF e stabilizzatore.

Aggiungo qualche foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 803.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 593.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 655.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 707.9 KB

All'amico che andrà in Namibia suggerisco, se può, di allungarsi verso Nord, ad Opuwo per vedere gli Himba

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 529.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 702.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 616.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 302.8 KB

mbarbui
Messaggio: #5
Sono tutte foto bellissime compimenti! Si girerò più o meno tutta la Namibia, ma potreste darmi dei consigli un po' più specifici su che attrezzatura sarebbe utile portarmi dietro per il mio viaggio?

grazie!!
maxbunny
Messaggio: #6
QUOTE(TinoBarbu93 @ Aug 22 2012, 12:13 PM) *
Sono tutte foto bellissime compimenti! Si girerò più o meno tutta la Namibia, ma potreste darmi dei consigli un po' più specifici su che attrezzatura sarebbe utile portarmi dietro per il mio viaggio?

grazie!!



Io avevo:

D200
F100
AF-D 18-35/3,5-4,5
AF-D 35-70/2,8
AF-D 105/2,8
AF-S 80-200/2,8
AF 300/4
un vecchio TC 2X Tamron

Come gia detto, durante il safari le ottiche lunghe la fanno da padrona, per il resto ho utilizzato tutte le ottiche a disposizione, è un paese talmente bello e variegato, avere quindi un'attrezzatura valida fa la differenza. Avendo due corpi tropicalizzati non ho avuto nessun problema con la polvere.



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 699.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 793.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 926.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 658.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 536.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 555 KB

tra digitale e diapositive ho scattatto migliaia di foto. Noi andammo a settembre ( periodo secco ),abbiamo percorso circa 6000 km in macchina, il 90% delle strade non era asfaltato, però tranquillamente percorribili.

Messaggio modificato da maxbunny il Aug 22 2012, 12:01 PM
MongiBonghi
Messaggio: #7
Io ho fatto un safari in Tanzania nel 2008, D80 e 18-200.... e stavo perennemente corto!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 128.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 100.4 KB

wink.gif
mbarbui
Messaggio: #8
Ok grazie mille!! Quindi anche una D200 potrebbe essere sufficiente per lo scopo? (te lo chiedo perché ho la possibilità di trovarne una usata in ottimo stato smile.gif
maxbunny
Messaggio: #9
QUOTE(TinoBarbu93 @ Aug 22 2012, 01:08 PM) *
Ok grazie mille!! Quindi anche una D200 potrebbe essere sufficiente per lo scopo? (te lo chiedo perché ho la possibilità di trovarne una usata in ottimo stato smile.gif



La D200 è stata la mia prima reflex digitale. Quando l'ho comprata sapevo che sarebbe stata di transizione, venendo dalla pellicola infatti non mi sono mai abituato alle "ristrettezze" del mirino di una reflex DX, quindi appeno ho potuto e ritenuto opportuno, l'ho sostituita con la D700. Per il resto non posso che parlar bene della D200.

ciao
AndreaPH
Messaggio: #10
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per un dubbio che ho: premetto che non ho mai fatto questo genere di foto, in febbraio sarà il mio primo safari in Tanzania...il dubbio è: mi porto il Nikkor 70-200mm f2.8 VR II + TC-20E III oppure il Sigma 150-500mm F 5-6.3 DG OS HSM? Oltre al tele, mi porterò il 14-24mm F2.8 VR. Secondo voi cos'è meglio portarsi? Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi qualche prezioso consiglio laugh.gif
francescosciatore
Iscritto
Messaggio: #11
Contribuisco anche io a questo stupendo topic...
safari in Kenya a fine settembre...
avevo con me purtroppo solo una Olympus omd em-5 con 12-50 (24-100 su FF) ... Crop estremi ed ecco i risultati... smile.gif

Messaggio modificato da francescosciatore il Dec 18 2012, 12:05 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
deasystem
Messaggio: #12
Per esperienza personale, ho fatto la Tanzania a novembre 2011 (Arusha, Manyara, serengeti e Ngorongoro) mi sono trovato sempre corto, i millimetri non bastano mai, rinunciando alla qualità ho dovuto spesso ricorrere al 2x sull' 80-200 e non bastava mai, quindi io fossi in te porterei entrambi. Personalmente io portai com me tutto, sia l'80-200 sia il 14-24 che il 24-70 perché anche se li ho usati poco, in alcune situazioni sono stati fondamentali, quindi consiglio mio portati tutto, tanto la maggior parte del tempo starai in jeep e quindi non ti peseranno. Altro consiglio, se hai la possibilità, magari anche facendotelo prestare, portati due corpi macchina, così eviti il problema della polvere (ne troverai tantissima) dovendo cambiare obiettivo. Io personalmente tenevo sempre l'80-200 sulla d300s e sulla d700 il 24-70 che cambiavo all'occorrenza col 14-24. Se puoi portati un cavalletto per fotografare alba e tramonti e cosa fondamentale una been bag da usare sulla jeep (io avevo comprato i thepod e sono fantastici). Scusami se mi sono dilungato ma volevo esserti il più utile possibile. Ultimo consiglio: divertiti perché è un viaggio fantastico!
giac23
Messaggio: #13
QUOTE(TinoBarbu93 @ Aug 22 2012, 10:24 AM) *
Buongiorno a tutti, molto probabilmente in ottobre andrò a fare un safari in Namibia con dei fotografi professionisti amici di mio padre ma non so che obiettivi portare con me. Voi cosa mi consigliate?
Io possiedo un 70-200 2.8 come unico obiettivo professionale perché non è da molto che fotografo, e come corpo macchina una D3000 con 18-55 (kit che ovviamente cambierò prima di andare in Namibia).

Io pensavo di prendere una d300/d300s con un 17-55/17-50 e un moltiplicatore per aumentare la portata del 70-200. Secondo voi può essere la scelta giusta? Grazie mille smile.gif



QUOTE(TinoBarbu93 @ Aug 22 2012, 11:13 AM) *
Sono tutte foto bellissime compimenti! Si girerò più o meno tutta la Namibia, ma potreste darmi dei consigli un po' più specifici su che attrezzatura sarebbe utile portarmi dietro per il mio viaggio?

grazie!!

Prenditi la D90 (stesso sensore della D300s)!
Come obb. prendi il 70-300 ED VR che ti sarà decisamente utile per le foto agli animali!
Tieniti la D3000 su cui potresti tenere sempre montato il 70-300. Sulla D90 invece terresti
70-200! Il 18-55 potrebbe andare bene per le foto nei villaggi!
stefanoc72
Messaggio: #14
ho fatto due Safari in Tanzania, uno ad Agosto e siamo arrivati fino al Mara per vedere i gnu fare il crossing , uno a Febbraio nella stagione delle piogge ma non ci siamo spinti fino al mara visto che la mandria pascolava nel Serengeti.
In tutte e due le volte i grandangolari non sono serviti a molto, una foto ad Agosto ed una a Febbraio sulle pendici di Ngorongoro e basta.
Il 24-70 l'ho utilizzato solo per fotografare i masai e fare una foto da sopra il Ngorongoro poi basta, solo 300F/2.8G VRI con TC20 o TC17 e 600F4 o 500F4 con i TC.
Questo fatto a Febbraio http://www.nikonclub.it/forum/Vita_E_Morte...ti-t260663.html
L'altro lo trovate nella sezione viaggi, ma è del 2010 starà un po' in fondo alle pagine....

Stefano
AndreaPH
Messaggio: #15
QUOTE(deasystem @ Dec 18 2012, 12:27 PM) *
Per esperienza personale, ho fatto la Tanzania a novembre 2011 (Arusha, Manyara, serengeti e Ngorongoro) mi sono trovato sempre corto, i millimetri non bastano mai, rinunciando alla qualità ho dovuto spesso ricorrere al 2x sull' 80-200 e non bastava mai, quindi io fossi in te porterei entrambi. Personalmente io portai com me tutto, sia l'80-200 sia il 14-24 che il 24-70 perché anche se li ho usati poco, in alcune situazioni sono stati fondamentali, quindi consiglio mio portati tutto, tanto la maggior parte del tempo starai in jeep e quindi non ti peseranno. Altro consiglio, se hai la possibilità, magari anche facendotelo prestare, portati due corpi macchina, così eviti il problema della polvere (ne troverai tantissima) dovendo cambiare obiettivo. Io personalmente tenevo sempre l'80-200 sulla d300s e sulla d700 il 24-70 che cambiavo all'occorrenza col 14-24. Se puoi portati un cavalletto per fotografare alba e tramonti e cosa fondamentale una been bag da usare sulla jeep (io avevo comprato i thepod e sono fantastici). Scusami se mi sono dilungato ma volevo esserti il più utile possibile. Ultimo consiglio: divertiti perché è un viaggio fantastico!

Grazie mille del consiglio! mi sono spiegato male: ho il 70-200 f2.8 VR II e il TC 20 E III. Porto questo o acquisto il sigma 150-500 F5-6.3 DG OS HSM? Mi basterà il Nikkor con il duplicatore? che tipo di resa posso aspettarmi da un combo TC+nikkor a confronto con il Sigma? guru.gif
Felicione
Messaggio: #16
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 18 2012, 12:46 PM) *
ho fatto due Safari in Tanzania, uno ad Agosto e siamo arrivati fino al Mara per vedere i gnu fare il crossing , uno a Febbraio nella stagione delle piogge ma non ci siamo spinti fino al mara visto che la mandria pascolava nel Serengeti.
In tutte e due le volte i grandangolari non sono serviti a molto, una foto ad Agosto ed una a Febbraio sulle pendici di Ngorongoro e basta.
Il 24-70 l'ho utilizzato solo per fotografare i masai e fare una foto da sopra il Ngorongoro poi basta, solo 300F/2.8G VRI con TC20 o TC17 e 600F4 o 500F4 con i TC.
Questo fatto a Febbraio http://www.nikonclub.it/forum/Vita_E_Morte...ti-t260663.html
L'altro lo trovate nella sezione viaggi, ma è del 2010 starà un po' in fondo alle pagine....

Stefano

Stefano approfitto di questa discussione per chiederti, visto che li citi e li hai usati, qual'è il tele ideale da affiancare al 300 2.8 tra 600 e 500; premesso che a volte si può essere corti anche con un 800mm messicano.gif
marce956
Messaggio: #17
QUOTE(AndreaPH @ Dec 18 2012, 10:44 AM) *
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per un dubbio che ho: premetto che non ho mai fatto questo genere di foto, in febbraio sarà il mio primo safari in Tanzania...il dubbio è: mi porto il Nikkor 70-200mm f2.8 VR II + TC-20E III oppure il Sigma 150-500mm F 5-6.3 DG OS HSM? Oltre al tele, mi porterò il 14-24mm F2.8 VR. Secondo voi cos'è meglio portarsi? Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi qualche prezioso consiglio laugh.gif


Premesso che il Sigma non l'ho mai provato, quindi non mi posso esprimere, ti posso dire che il 70-200 VRII con il TCE20 III lavora niente male dry.gif ...
stefanoc72
Messaggio: #18
QUOTE(Felicione @ Dec 18 2012, 07:56 PM) *
Stefano approfitto di questa discussione per chiederti, visto che li citi e li hai usati, qual'è il tele ideale da affiancare al 300 2.8 tra 600 e 500; premesso che a volte si può essere corti anche con un 800mm messicano.gif


guarda il 600 è un'ottica veramente eccezionale, mi ci sono trovato molto bene questa foto con il TC17 abbinato
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=465549

Questa liscia con D3
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=467407

Ho avuto la fortuna per i miei 40 anni di ricevere come regalo il 500F4, naturalmente essendo un regalo non ho voluto approfittare fino in fondo ^_^ ma se dovevo scegliere da me avrei preso il 600 senza indugi.
E' ovvio che non mi lamento per nulla, il 500 è ottica di grande qualità anche in abbinamento con i vari TC fino al TC20EIII che abbinato con la D800E devo dire che perde veramente poco.

Stefano
Felicione
Messaggio: #19
QUOTE(AndreaPH @ Dec 18 2012, 03:34 PM) *
Grazie mille del consiglio! mi sono spiegato male: ho il 70-200 f2.8 VR II e il TC 20 E III. Porto questo o acquisto il sigma 150-500 F5-6.3 DG OS HSM? Mi basterà il Nikkor con il duplicatore? che tipo di resa posso aspettarmi da un combo TC+nikkor a confronto con il Sigma? guru.gif

Mi accodo ai suggerimenti per quello che è il mio bagaglio.
Il 14-24 (VR?) lo userai poco, molto poco. Se ti vuoi dilettare in qualche scatto notturno alla volta celeste forse ti torna utile (se vai sul Ngorongoro meglio ancora) ma per il resto sarà fermo in borsa.
Se hai la possibilità fai delle prove con il 70-200 e duplicatore in scarsa luminosità (idem con il 150-500) almeno ti fai un'idea delle condizioni in cui ti troverai a lavorare, specialmente all'alba e con cielo coperto/pioggia, rischi di diventare matto tentando di far agganciare l'autofocus (a proposito che reflex usi?).
Consiglio l'uso del Beanbag (artigianale va bene) avrai una buona base d'appoggio per la reflex.

P.s. Quali parchi e quanti giorni farai?
auriemma80
Messaggio: #20
QUOTE(maxbunny @ Aug 22 2012, 10:42 AM) *
Io me mia moglie siamo stati in Namibia nel 2007, l'abbiamo girata tutta in piena autonomia, è un paese meraviglioso. Se vai solo per il safari all'Etosha, le ottiche corte non ti serviranno quasi a nulla. Io avevo con me due reflex (D200 e F100) durante il safari tenevo perennemente monato l'80-200/2,8 su una ed il 300/4 sull'altra. A volte al 300 aggiungevo il TC.

Visualizza sul GALLERY : 574.3 KB


Visualizza sul GALLERY : 936.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Visualizza sul GALLERY : 792.7 KB


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Visualizza sul GALLERY : 324.4 KB


Visualizza sul GALLERY : 528 KB


Visualizza sul GALLERY : 737.4 KB


Visualizza sul GALLERY : 739.7 KB

buon viaggio


Emoziona il semplice fatto di vedere le foto di questi posti. Complimenti
AndreaPH
Messaggio: #21
QUOTE(Felicione @ Dec 19 2012, 10:09 AM) *
Mi accodo ai suggerimenti per quello che è il mio bagaglio.
Il 14-24 (VR?) lo userai poco, molto poco. Se ti vuoi dilettare in qualche scatto notturno alla volta celeste forse ti torna utile (se vai sul Ngorongoro meglio ancora) ma per il resto sarà fermo in borsa.
Se hai la possibilità fai delle prove con il 70-200 e duplicatore in scarsa luminosità (idem con il 150-500) almeno ti fai un'idea delle condizioni in cui ti troverai a lavorare, specialmente all'alba e con cielo coperto/pioggia, rischi di diventare matto tentando di far agganciare l'autofocus (a proposito che reflex usi?).
Consiglio l'uso del Beanbag (artigianale va bene) avrai una buona base d'appoggio per la reflex.

P.s. Quali parchi e quanti giorni farai?


i luoghi che visiterò saranno il Serengeti e il Ngorongoro.
Il 14-24 f2.8 non è VR (da quel che so Nikkor non lo fa VR).
Come reflex ho una D4, D700 e D3200. Non ho il Sigma, ho il Nikkor 70-200mm f 2.8 VR II + il TC20 E III. Sto valutando di prendere un Nikkor 300mm F4 da duplicare con in TC20 E III, in modo da avere un 600mm con F8, la D4 dovrebbe essere in grado di mantenere l'AF con F8.
maxsalut
Messaggio: #22
Ho visitato a fine agosto la Tanzania (compresa salita sul Kilimanjaro) e gli stessi parchi; Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, ecc, ho fatto tutto con il 18-300.... mi sno trovato abbastanza bene... ma certo, non sono le foto di StefanoC.....
Felicione
Messaggio: #23
QUOTE(AndreaPH @ Dec 20 2012, 10:07 AM) *
i luoghi che visiterò saranno il Serengeti e il Ngorongoro.
Il 14-24 f2.8 non è VR (da quel che so Nikkor non lo fa VR).
Come reflex ho una D4, D700 e D3200. Non ho il Sigma, ho il Nikkor 70-200mm f 2.8 VR II + il TC20 E III. Sto valutando di prendere un Nikkor 300mm F4 da duplicare con in TC20 E III, in modo da avere un 600mm con F8, la D4 dovrebbe essere in grado di mantenere l'AF con F8.

Non conosco la D4 (ma siamo d'accordo che è anni luce avanti); la D700 con 300 2.8 e TC-1.7 la mattina all'alba (e con cielo coperto e pioggia) mi ha fatto andare ai matti: solo punto centrale per poi ricomporre la scena.

Per darti un'idea di cosa intendo: ora di pranzo, con cielo nero, temporale e pioggia di traverso (entrava da un finestrino e usciva dall'altro laugh.gif )

Fortuna che il ghepardo è maculato altrimenti hai voglia a cercare il contrasto! laugh.gif
Stiamo parlando comunque di condizioni limite.

p.s. per caso vai con Memy?
AndreaPH
Messaggio: #24
QUOTE(Felicione @ Dec 20 2012, 05:35 PM) *
Non conosco la D4 (ma siamo d'accordo che è anni luce avanti); la D700 con 300 2.8 e TC-1.7 la mattina all'alba (e con cielo coperto e pioggia) mi ha fatto andare ai matti: solo punto centrale per poi ricomporre la scena.

Per darti un'idea di cosa intendo: ora di pranzo, con cielo nero, temporale e pioggia di traverso (entrava da un finestrino e usciva dall'altro laugh.gif )

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=551541" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 462.1 KB</a>

Fortuna che il ghepardo è maculato altrimenti hai voglia a cercare il contrasto! laugh.gif
Stiamo parlando comunque di condizioni limite.

p.s. per caso vai con Memy?


in condizioni così al limite, mi aspetto che la D4 si comporti un po meglio della D700. Alla fine per motivi di budget, ho preso il 300 F4, che monterò su D4 con il TC20 E III. Sulla D700 monterò invece il 70-200mm F2.8 VR II, nel caso ci sia la fortuna di avere animali + vicini...
Chi è Memy?
AndreaPH
Messaggio: #25
QUOTE(Felicione @ Dec 20 2012, 05:35 PM) *
Non conosco la D4 (ma siamo d'accordo che è anni luce avanti); la D700 con 300 2.8 e TC-1.7 la mattina all'alba (e con cielo coperto e pioggia) mi ha fatto andare ai matti: solo punto centrale per poi ricomporre la scena.

Per darti un'idea di cosa intendo: ora di pranzo, con cielo nero, temporale e pioggia di traverso (entrava da un finestrino e usciva dall'altro laugh.gif )

<a href="http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=551541" target="_blank">
Visualizza sul GALLERY : 462.1 KB</a>

Fortuna che il ghepardo è maculato altrimenti hai voglia a cercare il contrasto! laugh.gif
Stiamo parlando comunque di condizioni limite.

p.s. per caso vai con Memy?


durante il tuo viaggio, hai usato qualche copertura antipioggia x la reflex? hai qualche suggerimento per quanto riguarda uno zaino comodo x 2 reflex + 2 tele?

Ciao e Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >