FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quali Siti Per Stampa Fotolibri?
Rispondi Nuova Discussione
gianbiccari
Messaggio: #1
Ragazzi buonasera, dopo un bel pò ritorno a frequentare il forum.
Potreste darmi qualche indicazione in merito a siti dove poter stampare dei fotolibri sia con stampa digitale offset che su carta fotografica?
Ve ne sarei grato. Saluti Gianni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Dopo averne stampati molti con photocity ho voluto provare blurb con due fotolibri; beh, quest'ultimo, anche se i prodotti costano un pò di più e c'è meno scelta di formati, ha veramente una marcia in più. La qualità è ottima, secondo me con blurb rimani sicuramente soddisfatto(anche riferendosi ai feedback che si leggono in rete).
Per quanto riguarda fotolibri su carta fotografica mi dispiace ma non ho esperienze in merito e, mi astengo.

P.s.: Blurb stampa solo offset (4 colori)... credo.

Messaggio modificato da faber66 il Aug 20 2012, 06:59 PM
dimitri.1972
Messaggio: #3
Io mi sono trovato bene con Miofotografo.
ignazio
Messaggio: #4
C'è anche "Ilfotoalbum". E' un servizio italiano. Ne ho appena inviato in stampa uno nel formato 30x30.
marsi97
Messaggio: #5
Personalmente uso spesso Il FOTOALBUM e mi sono sempre trovato bene, in alternativa MY PHOTOBOOK.
Ciao, Silvano
gianbiccari
Messaggio: #6
QUOTE(faber66 @ Aug 20 2012, 07:54 PM) *
Dopo averne stampati molti con photocity ho voluto provare blurb con due fotolibri; beh, quest'ultimo, anche se i prodotti costano un pò di più e c'è meno scelta di formati, ha veramente una marcia in più. La qualità è ottima, secondo me con blurb rimani sicuramente soddisfatto(anche riferendosi ai feedback che si leggono in rete).
Per quanto riguarda fotolibri su carta fotografica mi dispiace ma non ho esperienze in merito e, mi astengo.

P.s.: Blurb stampa solo offset (4 colori)... credo.


Grazie ho visto anch'io un libro di blurb ed è notevole. saluti, gianni
gianbiccari
Messaggio: #7
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 20 2012, 08:52 PM) *
Io mi sono trovato bene con Miofotografo.


Grazie Dimitri.

QUOTE(marsi97 @ Aug 20 2012, 09:58 PM) *
Personalmente uso spesso Il FOTOALBUM e mi sono sempre trovato bene, in alternativa MY PHOTOBOOK.
Ciao, Silvano

Grazie Silvano.

QUOTE(faber66 @ Aug 20 2012, 07:54 PM) *
Dopo averne stampati molti con photocity ho voluto provare blurb con due fotolibri; beh, quest'ultimo, anche se i prodotti costano un pò di più e c'è meno scelta di formati, ha veramente una marcia in più. La qualità è ottima, secondo me con blurb rimani sicuramente soddisfatto(anche riferendosi ai feedback che si leggono in rete).
Per quanto riguarda fotolibri su carta fotografica mi dispiace ma non ho esperienze in merito e, mi astengo.

P.s.: Blurb stampa solo offset (4 colori)... credo.

Grazie Ignazio.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Dipende da quale sarà l'uso finale.
Fino ad ora ho stampato un paio di fotolibri grandi ed un poster su photocity e devo dire che la qualità è più che buona.
Anche a me era stato detto che blurb è di qualità maggiore, ma non ho mai provato, nè visto nulla stampato da loro.

Ciao,
Alessandro.
giuapau
Messaggio: #9
Ciao, io ho stampato alcuni fotolibri e ti posso assicurare che il migliore ė Hoffmann.
Stampano in Spagna, ma il fotolibro mi ė arrivato in 5 giorni.
Io ho stampato su carta fotografica, il tutto ha un aspetto molto professionale.
Bye.
Walter Nasini
Messaggio: #10
ho appena realizzato un fotolibro 32x28, sfruttando la collaborazione tra adobe e blurb, con lightroom 4, dalla sezione libro, è possibile comporre un fotolibro ed inviarlo a blurb direttamente da LR4, semplicemente fantastico !!
il primo libro realizzato con lr4 usufruisce di uno sconto del 20%.

qualità notevole e possibilità di scelta tra formati e carte...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio