FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Apple Nuovo Sistema Operativo Mountain Lione
Rispondi Nuova Discussione
Sergio555
Messaggio: #1
Salve a tutti
Per i possessori di un Mac , qualcuno ha provato il nuovo sistema operativo?
Io ho un Mac pro e sono indeciso se aspettare la versioni 1.1 per aggiornare il sistema, che ne dite?
Buona giornata grazie

P.s. Spero di aver azzeccato la discussione.
fabiopastori
Messaggio: #2
Ho installato Mountain Lion qualche giorno dopo la sua uscita, precedentemente avevo Lion. Non ho avuto nessun problema, qualche miglioramento in velocità ma niente di miracoloso.

Ha qualche funzione in più, l'elenco lo puoi trovare sul sito Apple.
ges
Staff
Messaggio: #3
Anch'io l'ho installato (ho fatto l'aggiornamento da Lion) e non ho avuto nessun problema con nessun programma.

Ci sono alcune cose in più anche se molte non le uso, mi sembra anche più veloce ma la cosa che mi ha letteralmente strabiliato è la velocità si Safari, dire impressionante è poco, infatti usavo Crome e da quando ho Mountain Lion uso sempre Safari.
fabiopastori
Messaggio: #4
Si confermo la velocità di safari, veramente una scheggia. Ho sempre usato safari e la differenza salta agli occhi !
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Aug 19 2012, 09:09 PM) *
Anch'io l'ho installato (ho fatto l'aggiornamento da Lion) e non ho avuto nessun problema con nessun programma.

Ci sono alcune cose in più anche se molte non le uso, mi sembra anche più veloce ma la cosa che mi ha letteralmente strabiliato è la velocità si Safari, dire impressionante è poco, infatti usavo Crome e da quando ho Mountain Lion uso sempre Safari.


...datosi che sei un ottimi utilizzatore di PS et similia mi confermi quindi che anche questi funzionano anche aggiornando da Lion a Mointain???...
...chiedo perché da Snow Leopard a Lion ci furono molti problemi in tal senso...
ignazio
Messaggio: #6
Ma e' possibile passare direttamente da Snow Leopard a Mountain Lion? Io, il mio iMAC l'ho acquistato con Snow Leopard e non ho mai avuto il coraggio di fare l'aggiornamento! smile.gif Secondo voi e' conveniente? Facendo l'aggiornamento dovrei installare nuovamente qualche software o risulta tutto completamente "trasparente"?
Attendo consigli dagli esperti. tongue.gif

Ciao,
Ignazio
fabiopastori
Messaggio: #7
Non sono un guru di Mac ma, per quanto ne so io, non ci sono controindicazioni nel passaggio diretta da Snow Leopard a Mountain Lion. Devi assicurarti di avere Snow aggiornatissimo, poi segui tutte le altre precauzioni di cambio si sistema operativo, riparazione permessi, controllo disco ecc. Io non mai avuto problemi di incompatibilità dei software che hanno sempre girato tranquillamente.

Se qualcuno ha esperienza di passaggio diretto potrà confermare
.
Fabio
dade.nurse
Messaggio: #8
QUOTE(ignazio @ Aug 21 2012, 01:42 PM) *
Ma e' possibile passare direttamente da Snow Leopard a Mountain Lion? Io, il mio iMAC l'ho acquistato con Snow Leopard e non ho mai avuto il coraggio di fare l'aggiornamento! smile.gif Secondo voi e' conveniente? Facendo l'aggiornamento dovrei installare nuovamente qualche software o risulta tutto completamente "trasparente"?
Attendo consigli dagli esperti. tongue.gif

Ciao,
Ignazio


Non credo si possa fare il salto diretto, mi sa che devi prima passare da Lion e poi acquistare l'aggiornamento a Mountain.
fabiopastori
Messaggio: #9
http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/

Come ti dicevo, si può fare.
photolover
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(ignazio @ Aug 21 2012, 01:42 PM) *
Ma e' possibile passare direttamente da Snow Leopard a Mountain Lion? Io, il mio iMAC l'ho acquistato con Snow Leopard e non ho mai avuto il coraggio di fare l'aggiornamento! smile.gif Secondo voi e' conveniente? Facendo l'aggiornamento dovrei installare nuovamente qualche software o risulta tutto completamente "trasparente"?
Attendo consigli dagli esperti. tongue.gif

Ciao,
Ignazio


Io prima avevo Snow Leopard ed ho installato Mountain Lion e non ho avuto alcun tipo di problema...boh! Forse avrò sbagliato io a non fare il passaggio con Lion, ma è da diversi giorni che ho installato il nuovo sistema operativo e lo trovo molto veloce (oltre alla comodità del clou se hai altri dispositivi Apple).
martinotti valter
Messaggio: #11
Ieri ho installato con un pò di paura Mountain Lion da Snow Leopard ed è andato tutto bene. la versione di Snow Leopard era 10.6.8 i programmi installati funzionano tutti, quindi se a qualcuno interessa non occorre avere installato Lion.
arrivederci a tutti
silva-nikon
Messaggio: #12
Sono utente Mac da svariati anni...dai tempi di Tiger....L'OS più veloce e stabile provato è stato il Leopard,L'anno scorso sono passato a Lion ed è stato un pò una delusione...mi ha rallentato tutte le applicazioni seppur godo di ben 12 GB di Ram inoltre aveva problemi di vari Bug sul WiFi....quando è uscito Montain lion l'ho installato subito e mi si sono risolti quasi tutti i Bug compreso quello del WiFI...uso Photoshop e Iphoto come software e vanno come una scheggia...vai tranquillo Montain lion è ok....
Ciao ...
Silvano
maurogarbarino
Messaggio: #13
Quando dite che non avete riscontrato nessun problema Vi riferite anche Capture NX2 e agli altri programmi Nikon?

Se non ricordo male 2 anni fa ho avuto qualche problema con il Mac e ho dovuto aspettare un aggiornamento di Capture....

Grazie
martinotti valter
Messaggio: #14
sul mio portatile ho installato Capture NX2 versione 2.3.0 e PSE 9 e funzionano senza problemi
simonegiuntoli
Messaggio: #15
Installato su MacBook Pro con i7 2 Ghz e 4 GB di RAM, tutto perfetto. Mi sembra tutto più veloce e reattivo, Safari è più veloce.
Con Photoshop e file NEF 45 MB della D800 la RAM va al limite senza però avere rallentamenti evidenti, ma questo accadeva anche con Lion, ne metterò 8 GB. Comunque si lavora bene anche con 4 a patto di avere tutte le altre applicazioni chiuse, tranne Mail e Bridge.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio