FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
I "professionisti" Da Party Della Fotografia
un piccolo sfogo...
Rispondi Nuova Discussione
chris.n4
Messaggio: #1
Cari amici,
parto con un piccolo presupposto: non voglio peccare di presunzione, non sono un professionista e non mi ritengo in grado di poter eseguire scatti degni di un vero Fotografo.
Anzi... ritengo i miei scatti anche poco degni di apparire nella sezione "Primi passi"...sono un semplice amatore dilettante che si è ri-affacciato al mondo della fotografia da pochissimo e che ha ancora tutto da imparare.

Tuttavia ultimamente sono spuntati in giro molti giovani "fotografi" che si occupano (a livello professionale) di eventi, concerti, feste e così via.
Tra i miei amici e conoscenti ce ne sono anche più di un paio...

Questi professionisti poi pubblicano sui social network e così via le foto dei vari eventi eccetera eccetera. Ultimamente mi sono soffermato ad osservare questi scatti con la speranza di imparare qualcosa e quello che ho scoperto sono bruciature, arti e calotte craniche brutalmente tagliate perfino nei ritratti, post produzione degli scatti approssimativa... e altro ancora.

Ma non sono abituato a vedere tutto in bianco e nero quindi vi (e mi) chiedo: a cosa è dovuta l'imprecisione di questi lavori???
Forse sono retribuiti male?
Forse sono privi di amore per questa forma d'arte?
Forse hanno così tanto da fare da non poter selezionare ed elaborare gli scatti?
Non si vergognano, come fotografi, di pubblicare lavori così palesemente di cattiva esecuzione e quasi completamente privi di un lato artistico?

Chiedo anche a voi solo perché magari hanno veramente una giustificazione, ma onestamente io non capisco!!!
Se questo è il prodotto per cui qualcuno paga sono capace anche io: vado li con una coolpix e ottengo lo stesso risultato...