FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Radiocomandi Flash
Rispondi Nuova Discussione
riboliale@gmail.com
Iscritto
Messaggio: #1
buongiorno a tutti, vorrei porgervi un quesito che sicuramente avrete già trattato ma non lo trovo nei vari post, la mia domanda è: esistono radiocomandi che diano la possibilità di poter comunicare i flash come il sistema CLS Nikon? in pratica posso modificare le impostazioni (potenza,accensione,tipo TTL o manuale, insomma posso gestire come il CLS o servono solo per farli partire e le regolazioni varie le devo fare direttamente dal flasch remoto? spero di essere stato chiaro ma non credo..... :ma non credo: unsure.gif
grazie saluti
Cesare44
Messaggio: #2
certo, puoi cercare i trigger della PocketWizard, costosi, oppure i Phottix.

Poi ve ne sono di altri manuali, sempre in radiofrequenza, ma che costano molto meno.

ciao
gambit
Banned
Messaggio: #3
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...=%2Btrigger+ttl
Claudio Pia
Messaggio: #4
Cene sono anche di molto economici su Ebay (mondo, in particolare HK)

Io comunque uso gli yongnuo da pochi euro TUTTO in manuale e mi trovo ormai con la pratica MOLTO bene,

azz passano i muri e la mia esperienza nelle miniere lo conferma!!
riboliale@gmail.com
Iscritto
Messaggio: #5
grazie a tutti per le risposte grazie.gif mi sa ma non fanno al mio caso....io ho bisogno di modificare i parametri stando distante dai flash remoti hmmm.gif sfrutterò al meglio il cls........
ciao
Claudio Pia
Messaggio: #6
Cerca su Ebay o in rete i radiocomandi con controllo ttl,

sono usciti da qlc mese anche in versione economica...

Con quelli "di marca" x farti un set con vari flash ci lasceresti dai 500 ai 1000 euro.

Con quelli economici al massimo ti direi 150 euro un trasmettitore e 4/5 ricevitori...


Cerca cerca che ti conviene... texano.gif

Ciao!!
Scritti di luce
Messaggio: #7
Sfrutto il post del collega nikonista per porgere una domanda tanto strana quanto poco intelligente messicano.gif ma magari la risposta non è scontata e forse (miracolo) la risposta è qualcosa di vicino al sì....

Domanda, ma se prendo trigger che supportano ttl e li attacco ai flash sb tutto ok!!!! e se li atacco a flash da studio il ttl mi aiuta?
Cioè:
1 funziona il ttl?
2 potrebbe funzionare la funzione auto? (tipo quella di alcuni flash analogici nikon) che montati su corpi digitali, espongono correttamente attraverso la fotocellula del flash stesso?

Oppure( più facile) i flash manuaoli restano tali???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio