FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Unexpected Sunset © Www.lucagino.it
Rispondi Nuova Discussione
Luca.Gino
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 285.2 KBDATI DI SCATTO: Nikon D300 - Sigma 10-20 a 11mm - f/11 -0.5 sec - iso 200 - Lee Filter GND 0.9 Hard
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
bellissima interpretazione! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Luca.Gino @ Aug 15 2012, 12:35 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 285.2 KBDATI DI SCATTO: Nikon D300 - Sigma 10-20 a 11mm - f/11 -0.5 sec - iso 200 - Lee Filter GND 0.9 Hard


Bella bella, colori strepitosi. Complimenti
cobbretto
Messaggio: #4
A prescindere che la parte bassa non mi convince tanto, ma la cosa che non capisco di più è se eri nello stesso posto e nello stesso momento di questo fotografo.

http://www.fortunatophotography.com/galler.../999/#top_arrow
fedebobo
Messaggio: #5
Beh, che dire: uno spettacolo!!!

Saluti
Roberto
gabriele mannelli
Messaggio: #6
QUOTE(cobbretto @ Aug 15 2012, 03:52 PM) *
A prescindere che la parte bassa non mi convince tanto, ma la cosa che non capisco di più è se eri nello stesso posto e nello stesso momento di questo fotografo.

http://www.fortunatophotography.com/galler.../999/#top_arrow


Io direi che erano insieme... rolleyes.gif

Luca gran bello scatto!! avete trovato un cielo ed una luce davvero importante!!
ci vedo solamente una troppo spiccata tonalità arancio sul nuvolone, cercherei pure di desaturare qualcosina...
la compo nella parte bassa per come entra, non mi fa impazzire ma ritengo che nel complesso sia tutto ben equilibrato!
..e complimentoni anche per il viaggio wink.gif
Cesare44
Messaggio: #7
semplicemente spettacolare.

Complimenti
mammuth
Messaggio: #8
Complimenti bella luce.ciao
Max Lucotti
Messaggio: #9
con un cielo cosi anche un primo piano non superbo passa in secondo piano, mi piace moltissimo solo anche io lo desaturerei un poco wink.gif

Ciao

Max
banzai85
Messaggio: #10
Azz che cielo!!! Uno di quelli che capitano una volta al secolo e che corri a fotografare (e naturalmente succede sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, con un primo piano che non è mai all'altezza)...però con uno spettacolo così il primo piano e chi lo guarda laugh.gif ...
Patrizio Gattabria
Messaggio: #11
Supera ogni 'reale' interpretazione..bene!
fra_bruni
Messaggio: #12
Bellissima.. unico appunto, se posso permettermi, è che mi sembra distorta la linea dell'orizzonte.

Francesco.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #13
Molto bella, anche se come tonalità del cielo preferisco quelle dell' "amico" che ha scattato con te...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
QUOTE(banzai85 @ Aug 16 2012, 11:22 AM) *
Azz che cielo!!! Uno di quelli che capitano una volta al secolo e che corri a fotografare (e naturalmente succede sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, con un primo piano che non è mai all'altezza)...però con uno spettacolo così il primo piano e chi lo guarda laugh.gif ...
Si in effetti non capita mai, ma bisogna darsi da fare parecchio in postproduzione per rendere il tutto irreale.

Io per esempio avrei aggiunto due lune giganti calanti sul mare.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 17 2012, 10:16 AM
bruco82
Messaggio: #15
Ciao Omonimo!! un cielo davvero bello...la post però non mi piace molto nel senso che soprattutto sulla parte centrale sembra piu scura come se hai usato lo scherma/brucia in modo selettivo...inoltre la trovo un pelo satura...ovvio che sono appunti il risultato rimane proprio belloccio!

ciao
Luca
leuccio
Messaggio: #16
Bella foto con un cielo spettacolare, mi piace anche la parte bassa.
serdor
Messaggio: #17
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 16 2012, 10:01 AM) *
con un cielo cosi anche un primo piano non superbo passa in secondo piano, mi piace moltissimo solo anche io lo desaturerei un poco wink.gif

Ciao

Max


Condivido in pieno, comunque, un vero spettacolo !!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #18
Cielo eccellente, molto bello anche l'arancione nel mare!
mirko_nk
Messaggio: #19
Tanta roba sto cielo... Davvero fortunato sei stato a trovarlo e bravo ad interpretarlo in questa maniera...

Ottima foto!!
Maury_75
Messaggio: #20
Sembra una nave nel cielo! Meravigliosa!!! C'è poco da dire di fronte a tanta bellezza!
FabioPerillo
Messaggio: #21
QUOTE(Maury_75 @ Aug 21 2012, 09:40 AM) *
Sembra una nave nel cielo! Meravigliosa!!! C'è poco da dire di fronte a tanta bellezza!


...quoto in pieno il buon Maurizio. wink.gif
Grandissimo scatto... Pollice.gif
Arci66
Messaggio: #22
Bellissima, comunque secondo me i colori sono troppo saturi il WB dovrebbe essere un pelo ritoccato per ovviare.
La foto e' bellissima ma quel pelo di saturazione in più fa si che qualcuno la giudichi con commenti che invocano la surrealita'
Come vedi qualcuno lo ha fatto sarcasticamente.
Poi ognuno usa lo strumento fotografico come meglio crede, la fotografia non e' e non deve essere una fedele rappresentazione della realta'.
Almeno nel mio modesto parere.
In questa foto al limite si puo' discutere su saturazione e uso dei cursori in PP, ma non c'e ritocco fotografico.
Una cosa e' lo sviluppo digitale altra cosa e' il ritocco fotografico, lui due lune calanti non le ha appiccicate su PS.
A me la foto nel complesso colpisce molto e piace, sara' che amo le atmosfere surreali.
Saluti
Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio