FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
High Peed Sync Su Nikon D5000 ?
Rispondi Nuova Discussione
pillopapaverolo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
ho acquistato un flash che, tra le varie altre cose, ha anche questa funzione. Cosi volevo provarla: da quello che ho capito dovrebbe essere sufficiente il tempo di scatto al di sotto di 1/200 ...ma con il flash attaccato sulla slitta... semplicemente non ci va sotto quei tempi.
Sarà la D5000 che non ha questa funzione?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
credo che ti debba accontentare del solo 1/200 , la D5000 non supporta "auto FP" che permettere di usare tempi più veloci di quello desiderati, comunquesia il "tempo veloce" il flash lo fa egualmente: il flash dura anche meno di 1/1000 di secondo, perciò non è estramente necessario usare tempi di otturazione molto rapidi.

Antonio
pillopapaverolo
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 11 2012, 03:24 PM) *
credo che ti debba accontentare del solo 1/200 , la D5000 non supporta "auto FP" che permettere di usare tempi più veloci di quello desiderati, comunquesia il "tempo veloce" il flash lo fa egualmente: il flash dura anche meno di 1/1000 di secondo, perciò non è estramente necessario usare tempi di otturazione molto rapidi.

Antonio


Grazie... come immaginavo. è vero che fin'ora non che ne abbia mai sentito la necessità ma! è vero che non so neanche bene a cosa serve (sul manuale del flash prende come esempio per il suo utilizzo la tipica foto col soggetto in primo piano e il paesaggio sullo sfondo: se non sbaglio bisogna esporre per lo sfondo, e poi il flash espone per il soggetto giusto??) ma ci sono delle differenze tra il "farlo manualmente", o fa farlo con l'HSS?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(pillopapaverolo @ Aug 11 2012, 05:35 PM) *
ma ci sono delle differenze tra il "farlo manualmente", o fa farlo con l'HSS?


scusa, vorrei risponderti, ma non so cosa intendi per l'acronimo "HSS".



Antonio
pillopapaverolo
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 11 2012, 06:29 PM) *
scusa, vorrei risponderti, ma non so cosa intendi per l'acronimo "HSS".
Antonio


High Speed Sync biggrin.gif
Skrysist
Messaggio: #6
Si purtroppo è la d5000 che non ha il sincro sui tempi rapidi, per averlo bisogna andare dalla d90 in su..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio