FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700: Problema Di Scatto Ritardato Con Flash Sollevato
Rispondi Nuova Discussione
74wally
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono in vacanza e da alcuni giorni si sta manifestando un problema sulla macchina, o per lo

meno non l'ho mai notato prima e mi sembrerebbe strano.
Quando scatto con il flash incorporato portando il pulsante di scatto a metà corsa ottengo una corretta messa a fuoco segnalata dall'indicatore della macchina (impostata su priorità messa a fuoco), poi terminando la corsa, invece di ottenere lo scatto, si accende l'illuminatore ausiliario

dell'AF e la macchina scatta in ritardo (mediamente 1 sec), facendomi perdere l'attimo.
Ho provato a disattivare l'illuminatore AF ma con il flash alzato non si disattiva.
Senza flash sollevato tutto ok.
Sto sbagliando qualcosa o potrebbe essere un problema della macchina?
Qualcuno ha esperienze simili e può aiutarmi.
Grazie e buona giornata

Massimo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Hai provato a eliminare lo scatto ritardato?
monteoro
Messaggio: #3
Disattiva la funzione "Anti-occhi-rossi" (pag. 188) e tutto tornerà normale.
Praticamente all'atto dello scatto si accende l'illuminatore ausiliario per far si che le pupille del soggetto si chiudano in modo da ridurre sensibilmente il fenomeno degli occhi rossi.

ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Aug 10 2012, 09:12 AM
eutelsat
Messaggio: #4
Quoto per lo scatto ritardato , utile su treppiede con macro e startrail smile.gif



Gianni
monteoro
Messaggio: #5
Non può essere lo scatto ritardato, Massimo dice che con flash pop-up abbassato il ritardo dello scatto non c'è e tutto avviene normalmente.
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Aug 10 2012, 09:18 AM
fedebobo
Messaggio: #6
Mi sento di dare ragione a Franco: è attivata la funzione anti-occhi rossi!

Saluti
Roberto
74wally
Messaggio: #7


Ciao,
Grazie a tutti.
Per qualche strano motivo avevo attivato i prelampi flash,che tra l'altro sono emessi dall'illuminatore af.
Sembrerebbe problema risolto.
Ancora grazie e buona giornata s tutti.

Massimo
monteoro
Messaggio: #8
Si accende l'illuminatore ausiliario semplicemente perchè utilizzi il flash pop-up;Se monti un flash sulla slittai prelampi anti occhi rossi li emette il flash.
ciao
Franco
eutelsat
Messaggio: #9
QUOTE(monteoro @ Aug 10 2012, 10:15 AM) *
Non può essere lo scatto ritardato, Massimo dice che con flash pop-up abbassato il ritardo dello scatto non c'è e tutto avviene normalmente.
Franco



Hai ragione guru.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio