FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Raw
Rispondi Nuova Discussione
Jacopo1982
Messaggio: #1
Ho un Mac e ho comprato una d3200 dentro danno il software Viewx2,ora in questo software è possibile modificare file raw ma quando li sposto,modificati, su una cartella del Mac o in Iphoto me li mette in jpeg e non modificati,pk?inoltre ho provato ad aprire questi file raw in photoshop cs5 ma non me li apre,so che devo scaricare camera raw ma quale?
eutelsat
Messaggio: #2
me li mette in jpeg e non modificati,pk?
Chevvordì?

Il raw non esiste come lettura, li devi salvare per forza in jpeg per visualizzarli, mentre in camera raw devi scaricare l'ultima versione nel sito di adobe


Gianni
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(eutelsat @ Aug 7 2012, 11:20 AM) *
me li mette in jpeg e non modificati,pk?
Chevvordì?

Il raw non esiste come lettura, li devi salvare per forza in jpeg per visualizzarli, mentre in camera raw devi scaricare l'ultima versione nel sito di adobe
Gianni


...io uso Mac e non ho mai avuto questo problema...
...se modifichi i raw con ViewNax se non converti rimangono raw e le modifiche si trasportano solo se usi Capture...
...in CS5 le modifiche dei software Nik applicate ai raw non si "leggono" quindi il raw torna "grezzo" ma si apre anche senza ACR...
Jacopo1982
Messaggio: #4
Quando modifico un file raw in viewx2 e lo salvo e poi lo salvo o nel mac o in iphoto me lo mette originale nn modificato e con estensione jpeg
marcblond
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(Jacopo1982 @ Aug 7 2012, 11:13 AM) *
inoltre ho provato ad aprire questi file raw in photoshop cs5 ma non me li apre,so che devo scaricare camera raw ma quale?


Il camera raw compatibile è il 7, il plug-in acr in questione è installabile solo col cs6 non con le versioni precedenti.
Jacopo1982
Messaggio: #6
QUOTE(marcblond @ Aug 7 2012, 11:43 AM) *
Il camera raw compatibile è il 7, il plug-in acr in questione è installabile solo col cs6 non con le versioni precedenti.

Ok grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio