FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con La D7000
Rispondi Nuova Discussione
ritacathy
Messaggio: #1
Ciao a tutti,spero che il forum possa aiutarmi o quanto meno indirizzarmi,sto avendo dei problemi con la D7000 presa un anno fa.
Adesso sn in vacanza e sto avendo modo di utilizzarla di più ma la delusione è tanta.
vengo al dunque: molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria. Altre volte intanto che non scatto foto sento l'otturatore aprirsi e chiudere da solo.
Aspetto di rientrare x portarla in assistenza ma nel frattempo chiedo aiuto qui al forum se qualcuno sa capire il problema.
grazie x la collaborazione.(magari ho sbagliato sezione e me ne scuso)

Ciao Rita.
Barrakuda73
Messaggio: #2
QUOTE(ritacathy @ Aug 3 2012, 12:13 PM) *
Ciao a tutti,spero che il forum possa aiutarmi o quanto meno indirizzarmi,sto avendo dei problemi con la D7000 presa un anno fa.
Adesso sn in vacanza e sto avendo modo di utilizzarla di più ma la delusione è tanta.
vengo al dunque: molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria. Altre volte intanto che non scatto foto sento l'otturatore aprirsi e chiudere da solo.
Aspetto di rientrare x portarla in assistenza ma nel frattempo chiedo aiuto qui al forum se qualcuno sa capire il problema.
grazie x la collaborazione.(magari ho sbagliato sezione e me ne scuso)

Ciao Rita.


Ciao Rita, per caso usi qualche accessorio non originale?
A me capitava con il Battery Grip....
hroby7
Messaggio: #3
Mi spiace

Se addirittura scatta foto autonomamente......non vedo strade alternative al ricovero unsure.gif

Qualche falso contatto probabilmente....boh

Ciao
Roberto
cassinet
Messaggio: #4
QUOTE(ritacathy @ Aug 3 2012, 12:13 PM) *
Ciao a tutti,spero che il forum possa aiutarmi o quanto meno indirizzarmi,sto avendo dei problemi con la D7000 presa un anno fa.
Adesso sn in vacanza e sto avendo modo di utilizzarla di più ma la delusione è tanta.
vengo al dunque: molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria. Altre volte intanto che non scatto foto sento l'otturatore aprirsi e chiudere da solo.
Aspetto di rientrare x portarla in assistenza ma nel frattempo chiedo aiuto qui al forum se qualcuno sa capire il problema.
grazie x la collaborazione.(magari ho sbagliato sezione e me ne scuso)

Ciao Rita.


per il secondo problema segnalato :
Scusa se provo con una "stupidata", ma non bisogna dare per scontato nulla, a me ogni tanto succede che senta il rumore dell'alzamento dello specchio e sul momento rimanga molto male... poi mi ricordo subito che sono io che come al solito per sbaglio con il dito premo il pulsante dell'anteprima della profondità di campo che si trova frontalmente in basso a destra.

Sul primo problema non so aiutarti, a me non è mai successo, ti consiglio comunque di provare a fare un "reset" ( sul manuale c'è scritta la procedura corretta ) e se non l'hai già fatto di aggiornare la fotocamera all'ultimo firmware.


mariano1985
Messaggio: #5
Non sembra qualcosa risolvibile "in casa"...
L0unica cosa che puoi provare è il reset usando gli appositi tasti, o meglio ancora l'hard reset, lasciandola per 48 ore senza batteria inserita.

Hai notato se si blocca in condizioni particolari o se il blocco avviene random?
Si blocca quando scatti o anche mentre sfogli i menù?

Il movimento dello specchio avviene lasciandola in lite-view o anche lasciando solo la macchina accesa?
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(ritacathy @ Aug 3 2012, 12:13 PM) *
... molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria.

Altre volte intanto che non scatto foto sento l'otturatore aprirsi e chiudere da solo.
...


La prima cosa mi era successa una volta a causa di una scheda di memoria inserita male. Verifica e prova a cambiare la tua.

La secondo mi pare un po' (tanto) strana, non è che ti capita che si prema inavvertitamente il pulsante di anteprima pdc?
ritacathy
Messaggio: #7
Ho provato il reset ma non ho fatto nessun aggiornamento.
per il secondo problema lo fa anche appoggiato sul tavolo, per i pezzi sono tutti originali anche le ottiche che utilizzo.
Riguardo alle schede anche quelle le ho cambiate credendo fosse un probl di lettura o velocità dell'sd ma nulla più vado avanti e più il probl si fa frequente. proverò l'aggiornam in attesa di tornare a casa.
Grazie a tutti x l'interv.vi terrò aggiornati x la parte tecnica se finisce in assistenza.
ifelix
Banned
Messaggio: #8
Sei in vacanza.............intanto scatta le tue foto ed usala..........
quando sei a casa la mandi a fare una gita a LTR.........
e quando torna è tutto risolto !!!
___
Ma non rovinarti il fegato.....
prendendotela più del dovuto perchè la D7000 fa un pò di capricci !!!
Perchè........
quando il problema sarà definitivamente risolto, lei sarà in salute...
ma a te mancherà all'appello un pezzettino di fegato. tongue.gif
eutelsat
Messaggio: #9
Prova a scattare con una scheda memoria solamente e formattarla on camera

Che lente usi? Ne hai provata un'altra?



Gianni
ritacathy
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Aug 3 2012, 03:05 PM) *
Prova a scattare con una scheda memoria solamente e formattarla on camera

Che lente usi? Ne hai provata un'altra?
Gianni



Si Gianni fatto anche quella prova lì e ho anche formatt ma niente ogni due per tre si blocca tutto e non si riesce ne a scattare ne a spegnere la fotoc..
Per le lenti ho il 18/105 il 50/ f1.4 e un macro 40mm tutto rigorosam nikkor.
eutelsat
Messaggio: #11
Solitamente i plasticotti potrebbero creare qualche problema sui contatti, prova a pulire quelli della fotocamera con un panno cotone asciutto ( una t-shirt va benissimo )
Dopodichè rimane l'assistenza LTR


Gianni
Gianfranco Priante
Messaggio: #12
QUOTE(ritacathy @ Aug 3 2012, 12:13 PM) *
Adesso sn in vacanza e sto avendo modo di utilizzarla di più ma la delusione è tanta.
vengo al dunque: molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria.


Ciao, sei proprio sicura che non stai scattando con tempi di esposizione molto lunghi o diaframmi molto chiusi, a molte volte mi succede confondere la stanghettina che contrassegna il programma di scatto con la modalità di scatto, e mi capita spesso di scattare con tempi di 20 minuti o superiori e la fotocamera non si spegne fino alla fine dello scatto o tirando via la batteria.
Per il secondo problema che scatta da sola penso anche io che tocchi inavvertitamente il pulsante della profondità di campo, che haime mi succede spesso anche a me!

Un saluto
By
Gianfry
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(ritacathy @ Aug 3 2012, 12:13 PM) *
Ciao a tutti,spero che il forum possa aiutarmi o quanto meno indirizzarmi,sto avendo dei problemi con la D7000 presa un anno fa.
Adesso sn in vacanza e sto avendo modo di utilizzarla di più ma la delusione è tanta.
vengo al dunque: molte volte la fotocam rimane bloccata non facendomi accedere alle funzioni e non riesco neanche a spegnerla se non tirando la batteria. Altre volte intanto che non scatto foto sento l'otturatore aprirsi e chiudere da solo.
Aspetto di rientrare x portarla in assistenza ma nel frattempo chiedo aiuto qui al forum se qualcuno sa capire il problema.
grazie x la collaborazione.(magari ho sbagliato sezione e me ne scuso)

Ciao Rita.

quando rientri portala dal tuo venditore..la usi spesso o poco la fotocamera?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio