FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
28-70mm F/2.8 Ed-if Af-s Nikkor
Rispondi Nuova Discussione
Sergio555
Messaggio: #1
Mah non capisco perché non trovo discussioni "recenti " su questo meraviglioso obbiettivo, che io uso su la D700, forse perché trovate più performante il 24-70 2,8 , la mia è una domanda forse provocatoria o forse no?
al di la della differenza 24\28 , avete trovato differenze di qualità su fx?
grazie

p.s ho provato a cercare discussioni ... ma niente di particolare (forse non ho cercato bene)?
federico777
Messaggio: #2
QUOTE(Sergio555 @ Aug 1 2012, 10:25 PM) *
Mah non capisco perché non trovo discussioni "recenti " su questo meraviglioso obbiettivo, che io uso su la D700, forse perché trovate più performante il 24-70 2,8 , la mia è una domanda forse provocatoria o forse no?
al di la della differenza 24\28 , avete trovato differenze di qualità su fx?


Cosa c'è da discutere? E' fuori produzione ormai da diversi anni, ma rimane ottimo... smile.gif

F.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Non ha i nanocristalli, non ha la focale 24 mm , ma io trovo il 28-70 migliore del 24-70
maxbunny
Messaggio: #4
QUOTE(Sergio555 @ Aug 1 2012, 10:25 PM) *
Mah non capisco perché non trovo discussioni "recenti " su questo meraviglioso obbiettivo, che io uso su la D700, forse perché trovate più performante il 24-70 2,8 , la mia è una domanda forse provocatoria o forse no?
al di la della differenza 24\28 , avete trovato differenze di qualità su fx?
grazie

p.s ho provato a cercare discussioni ... ma niente di particolare (forse non ho cercato bene)?


Non hai cercato bene. Ad ogni modo, io ce l'ho e lo uso su D700 ed F100. Ottica eccellente, l'ho corteggiato per anni, appena mi è capitato un'occasione nel campo dell'usato l'ho preso vendendo il buon caro 35-70/2,8.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 638.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 735.9 KB
Sergio555
Messaggio: #5
Ok non ha i nano cristalli... per il 24...., sarà il mio prossimo obbiettivo, mah il 14- 24,
non ho cercato bene? forse si! ancora mi lego per le ricerche sul sito,
vedo che confermate la bontà di questo zoom che per me è eccezionale...;-)

maxbunny
Messaggio: #6
QUOTE(Sergio555 @ Aug 1 2012, 10:44 PM) *
Ok non ha i nano cristalli... per il 24...., sarà il mio prossimo obbiettivo, mah il 14- 24,
non ho cercato bene? forse si! ancora mi lego per le ricerche sul sito,
vedo che confermate la bontà di questo zoom che per me è eccezionale...;-)



..abbiamo gusti simili....

D700 + AF-S 14-24/2,8

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Sergio555
Messaggio: #7
Bellissima ottica il 14-24/2,8 prima o poi farà capolino nella mia borsa, bellissime foto guru.gif
sarogriso
Messaggio: #8
QUOTE(Sergio555 @ Aug 1 2012, 10:25 PM) *
Mah non capisco perché non trovo discussioni "recenti " su questo meraviglioso obbiettivo, che io uso su la D700, forse perché trovate più performante il 24-70 2,8 , la mia è una domanda forse provocatoria o forse no?
al di la della differenza 24\28 , avete trovato differenze di qualità su fx?
grazie

p.s ho provato a cercare discussioni ... ma niente di particolare (forse non ho cercato bene)?


Bisogna vedere cosa intendi per recenti,
io vedo club di ottiche molto più "giovani" e famose che rispetto al tuo 28/70 sono in netto ritardo.

saro
Sergio555
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Aug 1 2012, 11:42 PM) *
Bisogna vedere cosa intendi per recenti,
io vedo club di ottiche molto più "giovani" e famose che rispetto al tuo 28/70 sono in netto ritardo.

saro


questa discussione (club 28/70 2,8) non l'avevo vista grazie.gif
sarogriso
Messaggio: #10
QUOTE(Sergio555 @ Aug 2 2012, 07:39 PM) *
questa discussione (club 28/70 2,8) non l'avevo vista grazie.gif


Più che una discussione è un club di 21 pagine partito nel 2008,
come avrai sicuramente notato ne esistono molti altri,quasi tutte le ottiche hanno il suo dedicato.

ciao

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio