FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash D3000?
Rispondi Nuova Discussione
pepe992
Messaggio: #1
Ciao a tutti...io possiedo una d60 che sto imparando piano piano a sfruttare smile.gif ora ho acquistato una d3000 usata da regalare alla mia ragazza...me l'hanno consegnata ovviamente a mano e quindi ho verificato il corretto funzionamento della fotocamera...l'unico problema che ho trovato (anche se non so se sia un problema...per questo chiedo a voi) è che il vetrino del flash incorporato è abbastanza ingiallito...la fotocamera ha 2 anni e mezzo quindi ancora in garanzia...questo fatto del vetrino ingiallito è un problema? Si può sistemare?
MrFurlox
Messaggio: #2
lo sistemi in assistenza ma sinceramente non penso dia problemi al regolare funzionamento del flash wink.gif


Marco
mariano1985
Messaggio: #3
Anche ilvetrino della mia D5000 tende al giallo, idem per quello della D90 di mio fratello.

Entrambi le abbiamo prese usate, ma credo che siano proprio di tale colore!

Puoi fare la prova fotografando una parete bianca per vedere se il colore del vetrino influisce sul colore bianco del muro.
DEVILMAN 79
Messaggio: #4
QUOTE(mariano1985 @ Jul 24 2012, 10:29 PM) *
Anche ilvetrino della mia D5000 tende al giallo, idem per quello della D90 di mio fratello.

Entrambi le abbiamo prese usate, ma credo che siano proprio di tale colore!

Puoi fare la prova fotografando una parete bianca per vedere se il colore del vetrino influisce sul colore bianco del muro.


Il vetrino flash della mia D90 (presa nuova) è bianchissimo..... l'avrò usato 3 voolte in 3 anni però.

Molto probabilmente il giallo è dovuto all'uso intenso, il calore stesso emesso dalla lampada potrebbe farlo ingiallire.


Vincenzo.
pepe992
Messaggio: #5
Ok...quindi dite che posso stare tranquillo? Non è possibile sostituire solo il vetrino?
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(pepe992 @ Jul 27 2012, 12:08 PM) *
Ok...quindi dite che posso stare tranquillo? Non è possibile sostituire solo il vetrino?


Lascia perdere, anche se ti sembra ingiallito usandolo non te ne accorgerai mai, non noterai alcuna differenza.

pepe992
Messaggio: #7
Ok...grazie mille a tutti! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio