FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavaliere In Volo
Rispondi Nuova Discussione
cobra111973
Messaggio: #1
Salve,
Finalmente posso proporre qualche mio scatto in questa sezione.
Sono le prime volte che mi cimento in questa tipologia di fotografia.
Il tutto è stato scattato con d7000 - 70-200 VR I + TC 1,7X.
Vostri C&& sono sempre bene accettati.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 622.9 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 277.3 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 629.7 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao...
A parte il taglio quadro...la prima e l'ultima soffrono una composizione un pò incerta....
c'è aria dietro il soggetto e manca davanti....deve essere l'inverso per avere immagini più bilanciate e dinamiche.
La seconda....proprio per questo secondo me è la migliore.

Per il resto il cavaliere è ben ripreso....forse solo un pò altina la luce soprattutto nella prima...con questi soggetti ti consiglio di compensare l'esposizione sempre almeno 2/3 di stop sotto wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Jul 24 2012, 06:09 PM
cobra111973
Messaggio: #3
QUOTE(simonespe @ Jul 24 2012, 07:07 PM) *
Ciao...
A parte il taglio quadro...la prima e l'ultima soffrono una composizione un pò incerta....
c'è aria dietro il soggetto e manca davanti....deve essere l'inverso per avere immagini più bilanciate e dinamiche.
La seconda....proprio per questo secondo me è la migliore.

Per il resto il cavaliere è ben ripreso....forse solo un pò altina la luce soprattutto nella prima...con questi soggetti ti consiglio di compensare l'esposizione sempre almeno 2/3 di stop sotto wink.gif


Anzitutto grazie per il tuo intervento.
Pensavo che avere "aria" dietro mi avesse dato una PDC migliore e più trideimensionalità, in modo da non appiattire l'immagine. Il taglio quadro è un mio errore, ho croppato un pò e ho tagliato senza curarmi di quest'importante dettaglio. Credo che gli scatti che seguono dovrebbero rientrare nei canoni di "aria" della quale si parlava.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 760.4 KBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 862.2 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio