FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Tamron Af55-200mm F/4-5.6 Di Ii Ld Macro
Rispondi Nuova Discussione
giovanna d.s.
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuova del forum...non ho mai scritto perchè da quando sono entrata in possesso del mio gioiellino Nikon (D3000) non ho mai avuto grandi problemi nel suo utilizzo.
Premetto che non sono una fotografa professionista, uso la Reflex per diletto e perchè sono una foto dipendente!!
Veniamo al punto, qualche giorno fa ho acquistato un obiettivo Tamron AF55-200mm F/4-5.6 Di II LD MACRO per Nikon...credo sia un buono zoom in quanto mi è stato consigliato da chi ne capisce qualcosina in più di me...sapete se on line si trovano delle guide per un suo utilizzo ottimale? Oppure qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo per la collaborazione smile.gif
Aggiungo uno screenshot dell'obiettivo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
hgw20b7
Messaggio: #2
Benvenuta!
Beh di solito gli obiettivi sono accompagnati da un foglietto del costruttore.
Per il resto un'obiettivo va usato per fotografare, cosi cominci a conoscerlo e ti rendi conto dei suoi eventuali limiti.
Come si comporta contro luce, a quale diaframma ti sembra vada meglio, ecc...
Ma forse non ho capito bene la tua domanda.
Comunque è un'obiettivo che non posseggo, vediamo se c'e' qualcuno che l'ha usato e ti può rispodere meglio.
Ciao, buone foto
mirko_nk
Messaggio: #3
Meglio parlarne al bar visto che si tratta di materiale non Nikon... smile.gif
mariano1985
Messaggio: #4
Ho letto solo qualcosa su questa lente quando volevo prendere uno zoom, ma alla fine mi sono rivolto al 55-200 vr nikon che costava poco di più (usato).

E' una lente economica, quindi non ci si possono aspettare prestazioni o qualità di alto livello.

Lo stabilizzatore poteva essere comodo dato che è una lente buia e non permette tempi ultra rapidi (proprio per qusto ho preso il nikon versione VR)

E' un "finto" macro con rapporto 1:2, ma comunque permette di divertirsi e sperimentare (quello nikon ha come minima distanza di messa a fuoco 1,5 metri)

...c'è sempre tempo per passare, prima o poi, all'AFS 70-200 VR 2.8 ;P
sergiorom
Messaggio: #5
QUOTE(giodsn @ Jul 21 2012, 01:51 PM) *
...........................................
...sapete se on line si trovano delle guide per un suo utilizzo ottimale?

...........................................


Questo: http://www.tamron.eu/it/lenses/overview/si..._keproducts_pi6[cam]=&tx_keproducts_pi6[vc]=false&tx_keproducts_pi6[sp]=false e' il sito della Tamron con la descrizione, caratteristiche ecc. dell'obiettivo.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Jul 21 2012, 03:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio