FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Consiglio Dai20 Mm
Rispondi Nuova Discussione
andrea_2007
Iscritto
Messaggio: #1
Salve ho una d7oo con questi obbiettivi, Nikon 24-70 2.8 ed un 50 ino 1.8D , ma vorrei un obbiettivo per uscite leggere, attualmente mi porto il 50 mm , ma è un pochino troppo spinto e devo allontanarmi per riprendere per intero i soggetti. Vorrei optare su un 20 mm o giù di li, cosa mi consigliate in base alle vs esperienze?
Grazie
gmeroni
Messaggio: #2
28mm f/1.8 AF_S una BOOOOOOOOMBA!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Screaming by G. Meroni, on Flickr
ffrabo
Messaggio: #3
quando esco con un obiettivo solo mi porto un 35mm AI, il 20mm l'ho venduto, perchè troppo vicino al 24 del 24-70 e lo utilizzavo molto poco, anche per la pigrizia di smontare e rimontare.
federico777
Messaggio: #4
Io amo la focale 20, ma mi sembra un pochino troppo spinta come unico obiettivo (cioè, si può fare, qualche volta l'ho fatto, ma in contesti specifici... per uso generico valuterei un bel 35 o 28, come il 28/1.8 che hanno suggerito, oppure il 35/2 AFD, oppure ancora un AI ecc.)

F.
lucamontipo
Messaggio: #5
Io porto il 50mm f1,4 per il "tuttofare".............. smile.gif
ad avere un bel 28 f1,8 in certi casi... sarebbe ottimo! Sfuocato notevole, angolo di campo maggiore, qualità da quello che si vede ottima.... smile.gif
Il 20mm l'ho usato per un pò.. davvero una bellissima ottica ma molto distante dal 50mm.. meglio una via di mezzo compresa tra il 24 e il 35....
conte6661
Nikonista
Messaggio: #6
La mia proposta è valida se cerchi qualcosa di low cost. Il 50 già ce l'hai... ti prendi un 28 F2.8 e praticamente te li tieni tutti e due in tasca. Stai leggero, spendi poco ed hai buona qualità.
gmpc621
Messaggio: #7
come lunghezza focale io starei su un 35 o un 28, non di meno, a meno che ti piaccia la distorsione e l'angolo ampio del 24, per una totale immersione nella scena, de gustibus..
marce956
Messaggio: #8
Io assieme al 24/70 f2.8 porto il 20mm., piccolo, leggero e di buona qualità dry.gif ...
aleme
Messaggio: #9
QUOTE(gigia2 @ Jul 20 2012, 10:54 PM) *
Salve ho una d7oo con questi obbiettivi, Nikon 24-70 2.8 ed un 50 ino 1.8D , ma vorrei un obbiettivo per uscite leggere, attualmente mi porto il 50 mm , ma è un pochino troppo spinto e devo allontanarmi per riprendere per intero i soggetti. Vorrei optare su un 20 mm o giù di li, cosa mi consigliate in base alle vs esperienze?
Grazie


Io uso un bel 20 f/3,5 Ai piccolissimo, leggero e dalla qualità elevatissima; ma è a fuoco manuale wink.gif
Non riesco più a staccarlo dalla d700, ma tutto dipende dal tuo modo di fotografare.
Trovi molte immagini nell' apposito club dedicato alle ottoche Ai /Ai-s; eccone una:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

Alessandro
gabricegni
Messaggio: #10
io ti consiglio il:zeiss Distagon T* 2,8/21 lente divina...
pes084k1
Messaggio: #11
QUOTE(gigia2 @ Jul 20 2012, 10:54 PM) *
Salve ho una d7oo con questi obbiettivi, Nikon 24-70 2.8 ed un 50 ino 1.8D , ma vorrei un obbiettivo per uscite leggere, attualmente mi porto il 50 mm , ma è un pochino troppo spinto e devo allontanarmi per riprendere per intero i soggetti. Vorrei optare su un 20 mm o giù di li, cosa mi consigliate in base alle vs esperienze?
Grazie


Per fotografare persone e paesaggi il 50 mm è già corto, per architettura è fin troppo lungo. La prospettiva! Mai portare una sola ottica per tutto, meglio programmare le uscite. Un 35-40 mm (per le uscite leggere meglio fermarsi a f/2) è versatile, ma richiede una certa esperienza. 20+50 mm sono leggeri abbastanza e fanno quasi tutto. Anche 20+85/105 mm funziona... I buoni 28-40 luminosi sono essenziali invece in bassa luce.

In viaggio io porto 15-25-40-55-105, ma a spasso solo uno o due.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio