FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Concerti.
io ci ho provato ora... ai posteri l'ardua sentenza!
Rispondi Nuova Discussione
antopunti
Iscritto
Messaggio: #1
Premessa: ho una Nikon D3100 con un 18-55, senza flash esterno.
Son foto modificate con photoshop ( grandezza e contrasto, su maggior parte delle foto ).
Beh, per una dilettante che cosa ne pensate? Accetto critiche e spero ci siano anche complimenti ahah :')

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 273.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 200.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 187.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 194.3 KB
dema
Messaggio: #2
Sono tutte e 4 delle belle foto.

La prima ottima inquadratura
la seconda discreta inquadratura peccato per il piede destro sopra a... ne manca così poco (se proprio non potevi allargare di più, allora stringi)
la terza no il microfono davanti alla bocca no, non tagliare il manico della chitarra
la quarta idem il manico della chitarra.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 305.7 KB

Comunque continua così...
antopunti
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(dema @ Jul 18 2012, 11:17 PM) *
Sono tutte e 4 delle belle foto.

La prima ottima inquadratura
la seconda discreta inquadratura peccato per il piede destro sopra a... ne manca così poco (se proprio non potevi allargare di più, allora stringi)
la terza no il microfono davanti alla bocca no, non tagliare il manico della chitarra
la quarta idem il manico della chitarra.

Comunque continua così...


Grazie mille! Mi aspettavo di essere mangiata viva haha
Okay, per le prossime foto tengo buoni i consigli di non tagliare nell'inquadratura piedi, manici di chitarra e quant'altro o al limite, stringo il campo!
Domani sera mi aspetta un altro concerto e non ho la minima idea di come possa essere il locale aka le luci. Qualche consiglio?
dema
Messaggio: #4
Se puoi non usare il flash:

Festa della Birra - AVIS
PiernicolaMele
Messaggio: #5
QUOTE(antopunti @ Jul 19 2012, 09:17 AM) *
Grazie mille! Mi aspettavo di essere mangiata viva haha
Okay, per le prossime foto tengo buoni i consigli di non tagliare nell'inquadratura piedi, manici di chitarra e quant'altro o al limite, stringo il campo!
Domani sera mi aspetta un altro concerto e non ho la minima idea di come possa essere il locale aka le luci. Qualche consiglio?

Le luci non ti interessano. Essendo un reportage devi restituire l'atmosfera che si viveva quella sera... quindi se il locale è buio senza luci farai foto scure senza luci sfruttando quelp oco che trovi. Ne consegue che senza offesa la tua attrezzatura al momento rappresenta un limite piuttosto importante al raggiungimento di una buona resa per un concerto live. Flash MAI (a certi livelli ti sequestrerebbero l'attrezzatura, e comunque è fastidioso anche per la cover band di ligabue di 15 anni di media...) Micro mosso o fuoco non perfetto MAI (vedi foto di lei con lo stivale sulla spia, no sembra proprio a fuoco precisa), meglio usare il massimo degli ISO anche estendendo e pagare dazio in termini di rumore o al massimo giocarsi la carta del mosso creativo se sai come ottenerlo.

In bocca al lupo, ma per fare meglio di così con questa attrezzatura o impari a tirarla al limite o diventa difficile abbandonare il clichè di foto alla iphone maniera
dema
Messaggio: #6
Joe di Brutto


Cialtronight

Tutti i dati li trovi nella cornice, spero ti possano essere utili...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio