FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 85 1.4
Rispondi Nuova Discussione
MORENOMESSORI
Messaggio: #1
Ciao mi sapete dire come va il sigma 85 1.4 sulla D7000..
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
e ci spostiamo al Bar! wink.gif

per me un caffè, ma poi state attenti a dove mettete i post, divento nervoso con tutti 'sti caffè! laugh.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #3
io non lo userei mai una ottica 1.4 con il mula focus, a maggior ragione su un sensore così denso come la 7000. il rischio di sbagliare il fuoco è altissimo...
alcarbo
Messaggio: #4
http://www.sigmaphoto.com/shop/85mm-f14-ex-dg-hsm-sigma

Non mi pare che sia un manual focus perché HSM è la sigla dei sigma motorizzati nella messa a fuoco appunto

Le riviste lo hanno indicato come un'obiettivo di ottima qualità, competitivo persino con il Nikkor 1,4 vecchio e nuovo, non di meno impareggiabili.

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 18 2012, 01:44 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
beh, pur avendo solo ottiche Nikkor devo dire che ne ho sentito parlare un gran bene di questo sigma... non è affatto così lento, lo sfocato è piacevolissimo e la costruzione sufficientemente robusta... fra questo ed un 85 1.4 AF-D usato però preferisco quest'ultimo. wink.gif
MORENOMESSORI
Messaggio: #6
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 18 2012, 02:45 PM) *
beh, pur avendo solo ottiche Nikkor devo dire che ne ho sentito parlare un gran bene di questo sigma... non è affatto così lento, lo sfocato è piacevolissimo e la costruzione sufficientemente robusta... fra questo ed un 85 1.4 AF-D usato però preferisco quest'ultimo. wink.gif

Scusate ma non sono ancora pratico....grazie per il consiglio!!
francesco spighi
Messaggio: #7
QUOTE(MORENO1970 @ Jul 18 2012, 02:15 PM) *
Ciao mi sapete dire come va il sigma 85 1.4 sulla D7000..


Sulla D7000 non so, ma sulla D800(e) una meraviglia. Per associazione, vista la densità di pixel analoga, direi non dovresti rimanere deluso!
La prima a F4, le altre due a TA. Le farfalle sono in piena risoluzione. se guardate in quella af F4 si vede perfettamente la trama delle ali!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 396.3 KB

Messaggio modificato da cexco il Jul 18 2012, 02:02 PM
alcarbo
Messaggio: #8
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 18 2012, 02:45 PM) *
beh, pur avendo solo ottiche Nikkor devo dire che ne ho sentito parlare un gran bene di questo sigma... non è affatto così lento, lo sfocato è piacevolissimo e la costruzione sufficientemente robusta... fra questo ed un 85 1.4 AF-D usato però preferisco quest'ultimo. wink.gif


Anche perché costa la metà e probably non gli è inferiore........

EDIT: non costa affatto la metà ma la stessa cifra; alcarbo ammonito !!!! dry.gif

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 18 2012, 02:53 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(alcarbo @ Jul 18 2012, 03:52 PM) *
Anche perché costa la metà e probably non gli è inferiore........

EDIT: non costa affatto la metà ma la stessa cifra; alcarbo ammonito !!!! dry.gif


Infatti il sigma costa poco più del 85mm 1.4 AFD usato.
francesco spighi
Messaggio: #10
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 18 2012, 03:55 PM) *
Infatti il sigma costa poco più del 85mm 1.4 AFD usato.


Se trovi l'AFd a poco...personalmente non sono riuscito a trovare un AFD usato a meno dei 750 spesi per il sigmone spedito... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(cexco @ Jul 18 2012, 04:21 PM) *
Se trovi l'AFd a poco...personalmente non sono riuscito a trovare un AFD usato a meno dei 750 spesi per il sigmone spedito... smile.gif


Io quotavo il sigmone a 800 euro, ed il nikkor usato a 750, quindi da quello che mi dici invece costano uguale.

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jul 18 2012, 03:40 PM
atostra
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(alcarbo @ Jul 18 2012, 02:43 PM) *
http://www.sigmaphoto.com/shop/85mm-f14-ex-dg-hsm-sigma

Non mi pare che sia un manual focus perché HSM è la sigla dei sigma motorizzati nella messa a fuoco appunto

Le riviste lo hanno indicato come un'obiettivo di ottima qualità, competitivo persino con il Nikkor 1,4 vecchio e nuovo, non di meno impareggiabili.


hai ragione, domando scusa, mi sono confuso con il Samyang!
gmeroni
Messaggio: #13
QUOTE(atostra @ Jul 18 2012, 06:04 PM) *
hai ragione, domando scusa, mi sono confuso con il Samyang!


Comunque anche con il Sammy basta farci la mano, l'ho usato con soddisfazione sempre a TA su D90 ;D
Diogene
Messaggio: #14
L'85 1,4 l'ho provato di corsa e mi è piaciuto parecchio (ce l'ho nel mirino), come altre ottiche Sigma, eccellenti e inferiori a nessuno.
Personalmente ho acquistato recentemente il 150 2,8 Macro restandone sbalordito.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio