FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100
Rispondi Nuova Discussione
fox1907
Messaggio: #1
Salve a tutti; vi scrivo per chiedervi se la mia D3100 ha il comando per controllare flash a distanza...
Vi ringarzio...
Buone foto a tutti.....
MrFurlox
Messaggio: #2
no non ce l' ha ; puoi ovviare con dei trigger manuali ( economici ) o che trasmettono anche il TTL ( costano un occhio della testa ) oppure usando un flash che supporti la modalità SU-4 puoi far copiare al flash in remoto il lampo della tua reflex ..... piccolo inconveniente , è impossibile da usare in mezzo alla gente se parte un qualsiasi altro lampo da qualsiasi altra macchinetta/cellulare ti verrà rubato anche il lampo del tuo flash


Marco
Antonio Canetti
Messaggio: #3
in alternativa puoi usare il comodo e costoso SU-800 con questo accessorio puoi usare i flash SB in remoto.

pagina 173 del manuale.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 18 2012, 10:33 AM
fox1907
Messaggio: #4
Vi ringrazio per i consigli siete gentilissimi.
Cosa ne pensate se come mio primo flash compro un sb-700 ?

Francesco
Antonio Canetti
Messaggio: #5
tuti gli SB sono ottimi per dare buoni risultati.


Antonio
danilux82
Messaggio: #6
QUOTE(fox1907 @ Jul 18 2012, 05:00 PM) *
Vi ringrazio per i consigli siete gentilissimi.
Cosa ne pensate se come mio primo flash compro un sb-700 ?

Francesco


da qualche giorno ho abbinato l'SB700 alla mia D3100.....è un ottimo prodotto se non sei a livello professionale, prendilo e non te ne pentirai IMHO
fox1907
Messaggio: #7
Grazie a tutti, tra poco prenderò sicuramente un SB-700. Buona serata.

Francesco
bertuning
Messaggio: #8
Salve anche io ho una d3100 alla quale vorrei regalare un kit di flash, ho trovato un sb80dx e un sb600, ipotizzando di tenere l'sb80 sulla slitta posso controllare l'sb600 in wireless??
Calamastruno
Messaggio: #9
QUOTE(bertuning @ Jul 26 2012, 03:49 PM) *
Salve anche io ho una d3100 alla quale vorrei regalare un kit di flash, ho trovato un sb80dx e un sb600, ipotizzando di tenere l'sb80 sulla slitta posso controllare l'sb600 in wireless??

mi sembra che nessuno dei due abbia la funzione commander!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio