FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Luci A Detroit
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ieri sera preso da non so cosa, ho deciso di andare a Detroit per vedere se la città di sera mi offriva qualche spunto.
Alcuni passaggi stradali percorsi con la reflex sul cavalletto a piedi non sono stati dei più "tranquilli", ma tutto sommato la gente si è fatta abbastanza gli affari suoi, tolto un paio di personaggi che mi han chiesto cosa fotografavo smile.gif

Ci ho provato...ho provato a cogliere le luci che vedo quando arrivo in città, il ponte che porta al Canada, sperimentare qualcosa...questi sono i risultati ottenuti.

C/C come sempre, negativi o positivi, graditi.
Grazie
Aldo

1 la stazione della "metro" esterna, colorata la sera, non lo sapevo....

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 686.7 KB

2 Uno sguardo al Canada

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 247.8 KB

3 La Princess of Detroit si veste di luce

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 203.7 KB

4 I Casinò canadesi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 229 KB

5 Il ponte per raggiungerli

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 722.2 KB

6 Sperimentare con la luce

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 342 KB

7 Il "fumo" di Detroit

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 226.8 KB

8 I colori del Motorcity

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 478.7 KB


(la foto del Motorcity, Casinò di Detroit, ha l'inquadratura che lascia a desiderare..era l'unico punto di ripresa che avevo in quel momento..scusate)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #2
Mi piacciono molto quelle dalla 1 alla 5, dalla 6 in poi meno... un neo del vivere in campagna (dove vivo io) è la mancanza di soggetti notturni... un vero peccato!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Grazie Alessandro, la 6 era uno sperimentare che in altre occasioni non l'avevo ritenuto malaccio smile.gif
Sul tombino ho provato a mettere il cavalletto quasi radente la strada, ero a un incorcio, fosse uscito più copioso probabilmente era meglio. L'ultima...più la vedo e più mi convinco che non dovevo scattare! Dovevo avere altri punti di ripresa, da riprenderelo per intero perchè ti assicuro che a vederlo è spettacolare!

Un saluto
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #4
Ciao Aldo..
intanto di dico, per collegarmi al mio post di oggi che il tuo, senza la descrizione iniziale, avrebbe perso il 50% del suo valore.....almeno secondo me.
Prima di guardare le foto mi sono sentito a Detroit immaginando la situazione che hai vissuto tu a fare queste foto.
Questo è il senso di quello che ho scritto oggi....condividere il pre scatto, almeno per me, è utile a capire le condizioni, lo stato d'animo, ecc.ecc.
e poi scusa....."ieri sera.....sono andato a fare un giro a Detroit"..... per me che sono a Lodi...... mad.gif
Venendo alle foto:
per me le luci le hai gestite davvero bene in tutte le foto, le inquadrature mi piaciono però nella 2° e 3° foto avrei abbassato un po per non tagliare il basamento, nella 2° e la nave nella 3°

per l'ultima foto condivido che non avresti dovuto postarla (scattarla si ma poi.....cestino ?) perchè rovina un po le altre (se fai caso anche questo tipo di analisi l'ho riportato nel mio post di oggi)

Scusami se ho divagato un po ma questo sistema di postare le foto a me garba parecchio.

Bravo e complimenti per gli scatti

P.S. per il fumo...rifalla in inverno pieno

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.460
Utente Assiduo
Messaggio: #5
che progressi Aldo!!!!...complimenti Pollice.gif

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(trimix @ Jul 17 2012, 11:55 PM) *
Ciao Aldo..
intanto di dico, per collegarmi al mio post di oggi che il tuo, senza la descrizione iniziale, avrebbe perso il 50% del suo valore.....almeno secondo me.
Prima di guardare le foto mi sono sentito a Detroit immaginando la situazione che hai vissuto tu a fare queste foto.
Questo è il senso di quello che ho scritto oggi....condividere il pre scatto, almeno per me, è utile a capire le condizioni, lo stato d'animo, ecc.ecc.
e poi scusa....."ieri sera.....sono andato a fare un giro a Detroit"..... per me che sono a Lodi...... mad.gif
Venendo alle foto:
per me le luci le hai gestite davvero bene in tutte le foto, le inquadrature mi piaciono però nella 2° e 3° foto avrei abbassato un po per non tagliare il basamento, nella 2° e la nave nella 3°

per l'ultima foto condivido che non avresti dovuto postarla (scattarla si ma poi.....cestino ?) perchè rovina un po le altre (se fai caso anche questo tipo di analisi l'ho riportato nel mio post di oggi)

Scusami se ho divagato un po ma questo sistema di postare le foto a me garba parecchio.

Bravo e complimenti per gli scatti

P.S. per il fumo...rifalla in inverno pieno

ciao
Paolo


Carissimo Paolo, grazie dell'analisi fatta al mio post e come ben sai anche nel tuo condiviso il tutto.

Mi spiace per Lodi ehehehe ma quando no son qui sto in un paesino nella provincia di Cuneo e se non accendo io le luci ha ben poco di illuminato!

Per quanto riguarda i tagli della 2° e 3° sono stati causati da ingombri presenti e no, non potevo spostarmi, dietro la statua c'erano dei fari alogeni che non ti dico, e dalla nave troppa "roba" da banchina li davanti (avrei potuto fonderla vol buio, ma...)
L'ultima...sai io l'ho collegata, comunuqe, al gioco di luci della città... son convinto che nel momento in cui riuscirò a scattare da dove e come dico io, lo scatto sarà altra cosa...mi spiace solo avervi tediato eheheheh scusate

Apprezzo pertanto il tuo commento/analisi.
Un saluto
Aldo

QUOTE(Mauro Va @ Jul 17 2012, 11:58 PM) *
che progressi Aldo!!!!...complimenti Pollice.gif

ciao Mauro


Detto ta te è un'ore!

Grazie mille
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Aldo,
che dire... ormai non ti fermi più... hai preso la piega giusta smile.gif

Bravo

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Complimenti per gli scatti Aldo!

E poi vieni a chiedere a me come faccio a riprendere quattro insetti rinsecchiti??? messicano.gif

La seconda e la quinta quelle che mi piacciono di più wink.gif

Ciao, Gaetano

Messaggio modificato da gaeraciti il Jul 18 2012, 11:29 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Complimenti Aldo!!.... sei diventato veramente bravo, a me piacciono tutte, giusto l'ultima poteva avere un'inquadratura diversa, ma nel complesso è un vero piacere vedere questi tuoi scatti, riesci a far vivere la città anche a chi non la ha mai vista!!!!.... complimenti complimenti!! guru.gif

Un saluto Aldo

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Fabio, Gaetano e Marco, troppo buoni davvero!
é un piacere leggervi sempre.
Alla prossima smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #11
E bravo Aldo!!!! La 2 e la 5 le mie preferite... forse cercando il pelo nell'uovo... anticipando un po' l'orario quando il cielo era di un blu più bello ??!!...

Ciao Patrik

Messaggio modificato da patrikanny il Jul 18 2012, 03:04 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #12
bravo Aldo..ci sei ...ottimo lavoro !! Pollice.gif

Un salutone
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #13
QUOTE(gaeraciti @ Jul 18 2012, 12:28 PM) *
Complimenti per gli scatti Aldo!

E poi vieni a chiedere a me come faccio a riprendere quattro insetti rinsecchiti??? messicano.gif

Ciao, Gaetano



GAETANO.!!!!!!!......

Come hai chiamato le nostre amate farfalle e libellule ???
E poi pretendi che stiano li ferme a farsi immortalare ??????

ti meriti una bella NOTA SUL REGISTRO e domani vai dietro alla lavagna.... tongue.gif

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(trimix @ Jul 18 2012, 05:21 PM) *
GAETANO.!!!!!!!......

Come hai chiamato le nostre amate farfalle e libellule ???
E poi pretendi che stiano li ferme a farsi immortalare ??????

ti meriti una bella NOTA SUL REGISTRO e domani vai dietro alla lavagna.... tongue.gif

ciao
Paolo


Ma no dai!!!!

Lo dicevo solo per enfatizzare le foto di Aldo!!!!!

Io amo i nostri piccoli amici rinsecchiti messicano.gif

Domani prima della lavagna mi aspettano 25 km di salita in MTB proprio per andare a scovarne qualcuno biggrin.gif

Scusaci Aldo se abbiamo inquinato il tuo post....

Ciao, Gaetano wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Paolo e Gaetano scuse accettate smile.gif

Patrik...sai che io ero arrivato per l'ora blu? Dovevo andare zona ponte per vedere di riprendere la struttura più al tramonto e con prospettiva diversa, ma...la polizia ha bloccato l'ngresso (non so perchè) e le strade li attorno, non ti dico la fila e fila di tir parcheggiati ed incolonnati, tempo di fare il giro ed arrivare nel luogo da dove è stata scattatai (Detroit River) è arrivata la sera...
smile.gif

Patrizio....grazie inifinite!!!!!
Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
eutelsat
Messaggi: 7.495
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Bella serie di foto "colorate" Pollice.gif



Gianni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #17
belle foto e belle luci,una fortuna poter visitare posti così lontani e "colorati"
la mia preferita,forse complice il titolo,è la seconda...rende proprio l'idea dello sguardo verso l'altra riva

ormai è inutile continuare a farti i soliti ma dovuti complimenti,mi limito ai commenti (intanto l'ho fatto! wink.gif )

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
eutelsat
Messaggi: 7.495
Utente Assiduo
Messaggio: #18
Mi sono dimenticato di dire la mia preferita, la 6 , bel senso di dinamicità con colori e giuste esposizioni smile.gif


ciao


Gianni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #19
ciao Aldo ogni tanto scrivo.............................che lente.................................che manico..........................ottimi scatti con ottime inquadrature la lente il suo lavoro lo fa perfettamente ma bisogna saperla usare e tu sei bravissimo
un saluto
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #20
Bravo Aldo,
mi piacciono molto la 2 e la 4.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #21
@Willy: grazie mille, i tuoi commentio son sempre ben lieti di qualunque natura siano, grazie del passaggio.

@Gianni: contento apprezzi la sesta, è un tipo di prova che ogni tanto faccio in alcune situazioni, molto efficace la sera con le luci, ma vorrei poi provarla anche in situazioni diurne smile.gif

@Peppe: none sageriamo adesso ok? smile.gif Fa sempre piacere il tuo passaggio

@Claudio: ogni tanto ti si rivede eh? si anche la seconda ha fascino a mio avvico e la strisciata di luci sull'acqua....bhè è sempre magnetico smile.gif

Grazie ancora
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andrebaj
Messaggi: 253
Messaggio: #22
che dire..... guru.gif guru.gif guru.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #23
Veramente belle, Aldo, perfettamente a tuo agio nelle foto in notturna.
Forse la 1 e la 8 hanno un inquadratura troppo ristretta e per la 3 serviva ruotarla di poco verso il basso, ma le altre sono di ottima fattura. Mi piace anche la sperimentazione della 6.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #24
Grazie Andre troppo gentile.

Giovanni...sì la notturna mi piace e mi ci trovo davvero bene!
Grazie per l'apprezzzamento della 6, la 3 avevo allineato l'orizzonte del fiume, il ponte pende perchè è ad arco e la nave da la sensazione di essere a dx per leggero movimento.

Contento tu abbia apprezzato.

Un caro saluto

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
oti
Messaggi: 40
Messaggio: #25
La 6 mi affascina moltissimo ... gioco di luci molto gradevole per i miei gusti. Molto belle anche quelle che riflettono la luce sull'acqua. Un saluto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >
-  Versione Lo-Fi