FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800 Foto Nere
Rispondi Nuova Discussione
Lotarinos8
Messaggio: #1
ciao a tutti.
sono possessore di una d800 da due giorni,mi e capitato di fotografare un aereo su 10 scatti ben 3 sono risultati neri non esposti,premetto: sempre allo stesso posto,senza spostarmi,e modificare nulla,inoltre impiega qualche secondo prima che lo specchio ritorni al suo posto.
Chiedo se a qualcuno di voi e capitato qualcosa del genere.
Grazie.
GabrieleBielli
Messaggio: #2
Questa ancora non l'avevo sentita però con la d800 ne sono capitate di ogni ormai... ti conviene fare una chiamata in ltr.

Intanto prova a fare un reset completo, anche se dopo due giorni non credo cambi qualcosa. Verifica in fretta il difetto in modo che riesci, magari, a fartela cambiare.
eutelsat
Messaggio: #3
Che impostazioni di scatto avevi? Scheda memoria di qualità e veloce? Formattata?


Gianni
Lotarinos8
Messaggio: #4
QUOTE(GabrieleBielli @ Jul 16 2012, 07:33 PM) *
Questa ancora non l'avevo sentita però con la d800 ne sono capitate di ogni ormai... ti conviene fare una chiamata in ltr.

Intanto prova a fare un reset completo, anche se dopo due giorni non credo cambi qualcosa. Verifica in fretta il difetto in modo che riesci, magari, a fartela cambiare.

sono andato oggi dal mio fornitore ma il lunedì sono chiusi,andrò domani e vedrò di farmela sostituire.
grazie
alfomos
Messaggio: #5

E' possibile vedere uno scatto nero (con exif)? Curiosità........
Lotarinos8
Messaggio: #6
QUOTE(eutelsat @ Jul 16 2012, 09:00 PM) *
Che impostazioni di scatto avevi? Scheda memoria di qualità e veloce? Formattata?
Gianni

Ciao Eutelsat.
impostazione A f/10 - obiettivo 70-200 - 2,8 - wr - focale 200 iso 1000 - 1/400 sec
scheda di memoria lextar professional 16GB 133xspeed
eutelsat
Messaggio: #7
Per nero non esposto che intendi, fortemente sottoesposto o nero totale? Comparando la foto foto buona con quella nera, gli exif sono decisamente differenti?

Per la scheda è sempre meglio riformattarla on camera, se hai usato la raffica veloce potrebbe non essere riuscire a scrivere correttamente


Gianni
Lotarinos8
Messaggio: #8
QUOTE(eutelsat @ Jul 16 2012, 09:38 PM) *
Per nero non esposto che intendi, fortemente sottoesposto o nero totale? Comparando la foto foto buona con quella nera, gli exif sono decisamente differenti?

Per la scheda è sempre meglio riformattarla on camera, se hai usato la raffica veloce potrebbe non essere riuscire a scrivere correttamente
Gianni

Potrebbe essere ma resta sempre il problema che lo specchio ritorna al suo posto dopo un secondo buono ed il mirino mi rimane buio,con la 7000
non mi succedeva.Cmq adesso l'ho riposta nel suo imballo e domani mattina vedo se me la cambiano.
buona serata

QUOTE(alfomos @ Jul 16 2012, 09:27 PM) *
E' possibile vedere uno scatto nero (con exif)? Curiosità........

mi spiace non posso perchè la scheda l'ho riformattata e come un principiante ho cancellato dal computer gli scatti neri.

QUOTE(eutelsat @ Jul 16 2012, 09:38 PM) *
Per nero non esposto che intendi, fortemente sottoesposto o nero totale? Comparando la foto foto buona con quella nera, gli exif sono decisamente differenti?

Per la scheda è sempre meglio riformattarla on camera, se hai usato la raffica veloce potrebbe non essere riuscire a scrivere correttamente
Gianni

Per foto nere intendo completamente nero assoluto,come quando con le macchine a pellicola sviluppavamo un rullino senza esporlo.
Franco.
eutelsat
Messaggio: #9
QUOTE(Lotarinos8 @ Jul 16 2012, 09:57 PM) *
Potrebbe essere ma resta sempre il problema che lo specchio ritorna al suo posto dopo un secondo buono ed il mirino mi rimane buio,con la 7000
non mi succedeva.Cmq adesso l'ho riposta nel suo imballo e domani mattina vedo se me la cambiano.
buona serata
mi spiace non posso perchè la scheda l'ho riformattata e come un principiante ho cancellato dal computer gli scatti neri.
Per foto nere intendo completamente nero assoluto,come quando con le macchine a pellicola sviluppavamo un rullino senza esporlo.
Franco.



Senti il negoziante, ma andando a fondo con il problema forse si capiva meglio se un problema di scheda, di fotocamera o hmmm.gif

Tienici aggiornato Pollice.gif


Gianni
mariano1985
Messaggio: #10
Fai bene a rivolgerti al negoziante, dato che ha solo 2 giorni, tuttavia, come suggerito da eutelsat, non escluderei un eventuale problema di scheda di memoria che non scrive bene il file, bloccando temporaneamente la macchina.
Tienici aggiornati sulla risoluzione! smile.gif

Messaggio modificato da mariano1985 il Jul 16 2012, 09:22 PM
walter lupino
Messaggio: #11
QUOTE(Lotarinos8 @ Jul 16 2012, 09:33 PM) *
scheda di memoria lextar professional 16GB 133xspeed


Perdonami se vado un po' O.T. ma per la D800 è meglio usare schede 600x
francesco spighi
Messaggio: #12
QUOTE(Lotarinos8 @ Jul 16 2012, 09:33 PM) *
scheda di memoria lextar professional 16GB 133xspeed


Ci sono un mucchio di schede che con la D800 hanno problemi. Per trvare delle CF veloci ed economiche perfettamente funzionanti sono diventato matto. Potrebbe essere un problema di scheda, anche se è strano perchè la tua figura nella lista di quele approvate.
Perchè non la provi anche con la scheda che c'era in bundle?
monteoro
Messaggio: #13
Quello che mi insospettisce è che lo specchio impieghi qualche secondo a tornare in posizione di riposo.
Hai controllato che non sia inserita la funzione di esposizione posticipata?
Se così fosse magari lo scatto avviene quando magari hai spostato la fotocamera per guardare il risultato e fotografi una scena completamente sottoesposta rispetto al cielo.
E' un'ipotesi ovviamente.
Franco
Lotarinos8
Messaggio: #14
QUOTE(monteoro @ Jul 17 2012, 10:47 AM) *
Quello che mi insospettisce è che lo specchio impieghi qualche secondo a tornare in posizione di riposo.
Hai controllato che non sia inserita la funzione di esposizione posticipata?
Se così fosse magari lo scatto avviene quando magari hai spostato la fotocamera per guardare il risultato e fotografi una scena completamente sottoesposta rispetto al cielo.
E' un'ipotesi ovviamente.
Franco

Salve amici: Tutti.
Era un problema di reset,infatti il negoziante l'ha resettata e sostituito la scheda ed il problema e stato risolto.
Per ora l'ho provata in casa e va bene,quanto torno dalle vacanze vi posterò delle foto.
Buone vacanze a tutti.
Franco
mariano1985
Messaggio: #15
ottima notizia: sarebbe stato un grosso smacco comprare un mostro simile e ritrovarsi a doverla mandare in assistenza dopo 2 soli giorni dall'acquisto, e rimanere senza per tutta l'estate!
eutelsat
Messaggio: #16
QUOTE(Lotarinos8 @ Jul 19 2012, 06:18 PM) *
Salve amici: Tutti.
Era un problema di reset,infatti il negoziante l'ha resettata e sostituito la scheda ed il problema e stato risolto.
Per ora l'ho provata in casa e va bene,quanto torno dalle vacanze vi posterò delle foto.
Buone vacanze a tutti.
Franco



Perfect!

Quindi la fotocamera in se non aveva nulla, solo un "Impazzimento" momentaneo tongue.gif


Gianni
MarcoD5
Messaggio: #17
Hai provato a togliere il tappo davanti all'obiettivo???

Messaggio modificato da marcomc76 il Jul 19 2012, 10:31 PM
Paolo Gx
Messaggio: #18
QUOTE(Lotarinos8 @ Jul 19 2012, 06:18 PM) *
Era un problema di reset,infatti il negoziante l'ha resettata e sostituito la scheda ed il problema e stato risolto.
Per ora l'ho provata in casa e va bene,quanto torno dalle vacanze vi posterò delle foto.

Allora, secondo me aveva ragione Franco Monteoro...
danielezeni
Messaggio: #19
mi è preso un colpo mezzora fà!!! ed ho pensato a questa discussione!! monto un sig70/400, inizio a scattare dentro casa.... foto nere, 1..2....3....4....5 foto nere !!! stavo gia pensando a chissa che cosa... e poi guardo il display e vedo che è in manuale con 6200 11 di impostazioni!!! messo in auto e tutto è tornato a posto( o potevo cambire le impostazioni in manuale).
scusate se mi sono intromesso ma ho continuato a pensare a questa discussione!! Volevo solo condividere!!!
Buoni scatti !!!
Diogene
Messaggio: #20
Nella gestione di questi mostriciattoli mettiamoci anche del nostro, altrimenti forse è meglio con le usa e getta... dry.gif
Diego_arge
Messaggio: #21
Accidenti, anche a me, oggi scatto e vai la 1 e poi la 2, la 3, 4, 5 , 6 , 7 tutte foto da buttare da cestinare tutte immancabilmente e profondamente GIALLE, ma GIALLE GIALLE come dei limoni.....

Allora faccio un reset, poi formatto e la scheda e riprovo...con calma...ormai ero tutto sudato......ancora GIALLE, 10 scatti e le foto tutte gialle.....

poi alzo gli occhi dal mirino, vedo oltre, e mi trovo davanti una tribù sconfinata di cinesi in vacanza........ blink.gif fiuuuuu ho rifiatato,

blink.gif

scusate la cavolata, purtroppo fà caldo e non sempre ci si controlla come si deve....

ciao
fagioletti
Messaggio: #22
La mia dopo 10 giorni, unica cosa strana una foto per 3/4 completamente verde, come un taglio della tendina, faceva parte di una serie di scatti tutti riusciti, quindi non ho dato peso, cancellata dal corpo e continuato a scattare.
Diogene
Messaggio: #23
QUOTE(fagioletti @ Jul 22 2012, 06:26 AM) *
La mia dopo 10 giorni, unica cosa strana una foto per 3/4 completamente verde, come un taglio della tendina, faceva parte di una serie di scatti tutti riusciti, quindi non ho dato peso, cancellata dal corpo e continuato a scattare.

Sì, ma di quella scheda non mi fiderei hmmm.gif
fagioletti
Messaggio: #24
QUOTE(Diogene @ Jul 22 2012, 06:49 AM) *
Sì, ma di quella scheda non mi fiderei hmmm.gif



La scheda è una Lexar in questo caso.
Lotarinos8
Messaggio: #25
QUOTE(marcomc76 @ Jul 19 2012, 11:31 PM) *
Hai provato a togliere il tappo davanti all'obiettivo???

Sei molto spiritoso:
ho detto che su 10 scatti solo 3 erano neri.
questa lo fatta col tappo sull'obiettivo.
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio