FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Tamponare Non Tropicalizzazione Della D5100?
Rispondi Nuova Discussione
simone negri
Messaggio: #1
Io ho una D5100 che non è tropicalizzata! ma io andando in ferie a fuerteventura con vento in spiaggia, dite che è rischioso portarla in spiaggia, eventualmente che accorgimenti posso prendere?
grazie a tutti
MrFurlox
Messaggio: #2
infilala dentro una custodia subacquea ( in bocca al lupo per la spesa cerotto.gif ) e risolvi il problema .... se invece sei un tipo pratico un bel sacchetto cuki ben chiuso e fermato da un filtro UV davanti alla lente e sei apposto wink.gif


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Concordo con Mr Furlox. E aggiungo (se non ci sei mai stato): occhio anche a quando sei in spiaggia e non la stai usando,tieni la borsa ben chiusa e riparata (soprattutto se sei al sud dell'isola. Il vento è veramente micidiale! Teo
mm69
Messaggio: #4
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 110.2 KB
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Jul 15 2012, 03:52 PM) *
un bel sacchetto cuki ben chiuso e fermato da un filtro UV davanti alla lente e sei apposto wink.gif
Marco


è quello che faccio io e che suggerisco sempre.
poca spesa tanta resa

Messaggio modificato da Enrico Luzi il Jul 15 2012, 05:34 PM
eutelsat
Messaggio: #6
QUOTE(mm69 @ Jul 15 2012, 05:13 PM) *



Pollice.gif



Gianni
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(mm69 @ Jul 15 2012, 05:13 PM) *
...


Pollice.gif Ottimo sistema!
megthebest
Messaggio: #8
si, sacchetto cuki, chiuso con dello scotch trasparente sia lato display che intorno al paraluce dell'unico obiettivo che monterai..
ho usato questo sistema mella tormenta di neve del febbraio scorso.. e la d7000 ringrazia!
Clood
Messaggio: #9
QUOTE(mm69 @ Jul 15 2012, 05:13 PM) *

meglio di cosi?!non si può...altro che corpi tropicalizzati hehehehe
cranb25
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(MrFurlox @ Jul 15 2012, 03:52 PM) *
infilala dentro una custodia subacquea ( in bocca al lupo per la spesa cerotto.gif ) e risolvi il problema .... se invece sei un tipo pratico un bel sacchetto cuki ben chiuso e fermato da un filtro UV davanti alla lente e sei apposto wink.gif
Marco

Se invece si va in posti umidi il sacchetto è sconsigliato o rimane sempre una buona protezione?
Clood
Messaggio: #11
QUOTE(cranb25 @ Jul 15 2012, 11:26 PM) *
Se invece si va in posti umidi il sacchetto è sconsigliato o rimane sempre una buona protezione?

bè il sacchetto appena terminato l uso lo gettii e poi lo sostituisci se ti rioccorre
simone negri
Messaggio: #12
Grazie 1000 a tutti per i preziosi e precisi consigli dati!
grazie grazie!!!
padiglione20
Messaggio: #13
QUOTE(simone negri @ Jul 15 2012, 03:48 PM) *
Io ho una D5100 che non è tropicalizzata! ma io andando in ferie a fuerteventura con vento in spiaggia, dite che è rischioso portarla in spiaggia, eventualmente che accorgimenti posso prendere?
grazie a tutti


Coincidenza, anch'io con D5100 e anch'io in vacanza a Fuerteventura messicano.gif
mariano1985
Messaggio: #14
QUOTE(padiglione20 @ Jul 17 2012, 07:31 PM) *
Coincidenza, anch'io con D5100 e anch'io in vacanza a Fuerteventura messicano.gif


...allora comincia a comprare i sacchetti cuki!!! smile.gif
(e quando tornate, postate qualche foto per chi, come me, passerà l'estate al paesello :()
atostra
Iscritto
Messaggio: #15
io sono stato con la D90 nella neve e anche sotto l'acqua (be non era un acquazzone) ma non ho avuto nessun tipo di problema. nonostante non siano tropicalizzate le nikon hanno comunque una buonissima resistenza, secondo me è sufficiente riporla quando non la usi, non cambiare lente e non aprire il vano batteria o memory card.
e ovviamente non buttarla nella sabbia...

io sono stato con la D90 nella neve e anche sotto l'acqua (be non era un acquazzone) ma non ho avuto nessun tipo di problema. nonostante non siano tropicalizzate le nikon hanno comunque una buonissima resistenza, secondo me è sufficiente riporla quando non la usi, non cambiare lente e non aprire il vano batteria o memory card.
e ovviamente non buttarla nella sabbia...
simone negri
Messaggio: #16
QUOTE(padiglione20 @ Jul 17 2012, 07:31 PM) *
Coincidenza, anch'io con D5100 e anch'io in vacanza a Fuerteventura messicano.gif

davvero quando?
vs0587
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(padiglione20 @ Jul 17 2012, 07:31 PM) *
Coincidenza, anch'io con D5100 e anch'io in vacanza a Fuerteventura messicano.gif


Idem, dal 13 al 20 agosto, corralejo... Ma non credo che insacchetterò la macchina, la userei solo in determinate situazioni.... e non in spiaggia...


EDIT: per l'occasione mi sono comprato da FNAC in offerta a 25 euro la Lowepro apex 140 aw... E ci sta dentro la d5100 con 18-55 e 55-300!!!!

Messaggio modificato da vs0587 il Jul 17 2012, 11:20 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Piccolo consiglio OT: se potete prendete una macchina a noleggio e girate l'isola, è stupenda! Vi consiglio soprattutto la playa de los muertos, con la spiaggia nera e la passeggiata a strapiombo sul mare! Da chiudere ovviamente mangiando pesce freschissimo al ristorantino in riva al mare (costa poco e mangi benissimo anche se è un po' grezzo se non è cambiato)! Poi ovviamente i posti che valgono la pena di essere visitati sono moltissimi. Si capisce che da quando ci sono stato 2 volte mi sono innamorato??? Buon divertimento e buone ferie Teo
padiglione20
Messaggio: #19
QUOTE(simone negri @ Jul 17 2012, 09:30 PM) *
davvero quando?


Dal 25/08 al 01/09 tu?

QUOTE(teoravasi @ Jul 18 2012, 01:53 AM) *
Piccolo consiglio OT: se potete prendete una macchina a noleggio e girate l'isola, è stupenda!
...
Buon divertimento e buone ferie

Teo


Già fatto! wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio