FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D200
da 10.2mp a 10.8mp
Rispondi Nuova Discussione
-Alex-
Messaggio: #1
ciao a tutti,

leggendo qua e la sui vari forum, tra cui dpreview, si vocifera che l'attuale sensore da 10,2mp della d200 sarà presto sostituito con un nuovo da 10,8.

qualcuno ne sa qualcosa in più?

ciao a tutti
Alessandro
Evil_Jin
Messaggio: #2
non so nulla, ma mi sembra quantomeno Strano !

Messaggio modificato da Evil_Jin il Jan 26 2006, 12:26 PM
Evil_Jin
Messaggio: #3
ci sono precedenti ?

Messaggio modificato da Evil_Jin il Jan 26 2006, 12:26 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
credo lo sappia solo Maio....

.oesse.
Pulse
Messaggio: #5
Sembrerebbe che Sony stia ritirando dal mercato il sensore certo che pero' questa mi sembra grossa se fosse vera

Ciao
-Alex-
Messaggio: #6
Se fosse vero bisognerebbe capire i perchè di tale cambiamentio. In tutti i casi, anche se credo che in pratica cambi poco, per chi come me ha gia speso, non sarebbe proprio una bella notizia.

Ciao
Alessandro
Pulse
Messaggio: #7
Come dice Maio la rete materializza fantasmi inesistenti,

Io l'ho ordinata, pero' sinceramente sto' pensando di rinviare di qualche settimana per vedere gli sviluppi

Ciao

Messaggio modificato da Pulse il Jan 26 2006, 01:11 PM
giannizadra
Messaggio: #8
Terza discussione sul tema.. Maio ha già smentito più volte. texano.gif
E dopo le favole del forum di Dpreview, avanti un altro.. rolleyes.gif

PS. Pulse, se rinvii, c'è qualche migliaio di prenotazioni in attesa. Se fossi in loro, ti bombarderei di MP per rilevare la tua.
Magari ti scrive anche quello che ha inventato la notizia.. biggrin.gif
-Alex-
Messaggio: #9
QUOTE(giannizadra @ Jan 26 2006, 02:09 PM)
Terza discussione sul tema.. Maio ha già smentito più volte. texano.gif
E dopo le favole del forum di Dpreview, avanti un altro.. rolleyes.gif

PS. Pulse, se rinunci alla tua, c'è qualche migliaio di prenotazioni in attesa. Se fossi in uno di loro, ti bombarderei di MP per rilevare la tua.
Magari ti scrive anche quello che ha inventato la notizia.. biggrin.gif
*



Ho fatto una ricrca sul forum, ma non ho trovato discussioni in merito. Potresti cortesemente dirmi dove trovarle?

Grazie e ciao
Alessandro
giannizadra
Messaggio: #10
Per esempio questo ( è nella discussione sul "Banding", sempre qui in "Digital Reflex"). Certo che è divertente 'sta cosa.. rolleyes.gif

D200 E Banding, Bjorn Rorslett conferma il fenomeno

Riporto di seguito quanto scritto da Maio nel messaggio 145

QUOTE(AliTom @ Jan 19 2006, 09:38 PM)
1- Caro valerio penso di avere brutte notizie per la tua D200 in arrivo...
2- Da notizie ufficiose di oggi (prendetela con le pinze ma sembra veritiera) la sony sembra aver bloccato la produzione, in attesa di verifiche, del ccd della d200 perchè si sono verificati dei casi di BANDING appunto.
Io devo dire che sulla mia questo effetto non l'ho mai visto e spero di non avrelo in futuro, ma il ritardo delle consegne delle D200 sembra attribuito proprio a questo Check up da parte di sony.
3- Non sò se Nital può confermare questa notizia ma la fonte penso sia attendibile.
4- Non spaventatevi, perchè comunque un prodotto nuovo, si sà può avere dei bachi e noi siamo il miglior controllo qualità che il mercato può offrire. wink.gif
*


Come al solito,

la rete riesce a materializzare i fantasmi...
1- Le D200 sono in regolare consegna come dal più roseo dei planning. La percezione di disponibilità resta comunque viziata dall'elevata sproporzione tra richiesta ed offerta.
Ma questo effetto è da calssificarsi un successo e non una tragedia sulla quale costruire fantasie.

2- Notizia infondata. Prego in futuro di fare riferimento alla fonte in modo da poter agire.

3- Nital e qualunque distributore Nikon come qualunque filiale conosce ogni sfumatura dell'argomento. Argomento da circoscrivere come guasto di qualche esemplare. Guasto rilevabile con semplicità perchè si manifesta in forma visibilissima (e non va confuso con la trama di scarico visibile su esasperazioni improponibili delle ombre ma non netta a linea singola come il guasto) e riparabile dal laboratorio L.T.R. come qualunque altro guasto. Nessuno ha parlato di problema riconducibile al sensore ma possibile causa del circuito di scarico.

4- In linea di massima possiamo usare queste parole generalizzando su qualunque prodotto. Strano che riusciamo a farlo sempre e comunque e chissà per quale secondo fine.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Pulse
Messaggio: #11
QUOTE(giannizadra @ Jan 26 2006, 01:09 PM)
Terza discussione sul tema.. Maio ha già smentito più volte. texano.gif
E dopo le favole del forum di Dpreview, avanti un altro.. rolleyes.gif

PS. Pulse, se rinvii, c'è qualche migliaio di prenotazioni in attesa. Se fossi in loro, ti bombarderei di MP per rilevare la tua.
Magari ti scrive anche quello che ha inventato la notizia.. biggrin.gif
*




biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ti faccio pero' una domanda senza nessuna polemica io la dico e molti la pensano magari bannano solo me.

Quanti osti conosci che ti dicono che il loro vino e' andato a male ????

PS: Se e' il mio ultimo post saluto tutti anticipatamente
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #12
BASTA CON I FANTASMI !!

Messaggio modificato da raffaeli il Jan 26 2006, 01:40 PM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #13
QUOTE(Pulse @ Jan 26 2006, 01:28 PM)
Quanti osti conosci che ti dicono che il loro vino e' andato a male ????

Nessuno!
Ma conosco un'Azienda che si fa carico sella sostituzione di migliaia di bottiglie di vin ... ehm ... batterie presunte difettose ... rolleyes.gif

Tranquilli.
Credo che se e sottolineo se ci fosse un qualsiasi problema del tipo mensionato, Nikon, anche in questo caso non farebbe finta di nulla ... wink.gif
giannizadra
Messaggio: #14
QUOTE(Pulse @ Jan 26 2006, 01:28 PM)
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

Ti faccio pero' una domanda senza nessuna polemica io la dico e molti la pensano magari bannano solo me.

Quanti osti conosci che ti dicono che il loro vino e' andato a male ????

PS: Se e' il mio ultimo post saluto tutti anticipatamente
*




Ti faccio una domanda anch'io: se leggi in rete che a mezzanotte arriva la fine del mondo, ci credi ?
Ho trovato uno ieri che mi ha spiegato come Gerusalemme sarà traslata in cielo.

PS. Non credo sarà il tuo ultimo post: non vorrai andartene senza aver messo a disposizione la tua prenotazione.. rolleyes.gif
Pulse
Messaggio: #15
QUOTE(giannizadra @ Jan 26 2006, 01:43 PM)
Ti faccio una domanda anch'io: se leggi in rete che a mezzanotte arriva la fine del mondo, ci credi ?
Ho trovato uno ieri che mi ha spiegato come Gerusalemme sarà traslata in cielo.

PS. Non credo sarà il tuo ultimo post: non vorrai andartene senza aver messo a disposizione la tua prenotazione.. rolleyes.gif
*




tongue.gif biggrin.gif
lucaoms
Messaggio: #16
QUOTE(giannizadra @ Jan 26 2006, 01:43 PM)
Ti faccio una domanda anch'io: se leggi in rete che a mezzanotte arriva la fine del mondo, ci credi ?
Ho trovato uno ieri che mi ha spiegato come Gerusalemme sarà traslata in cielo.

PS. Non credo sarà il tuo ultimo post: non vorrai andartene senza aver messo a disposizione la tua prenotazione.. rolleyes.gif
*


ok......
Gianni ha ragione :la rete è divulgatrice di falsi allarmismi....(poi sta a noi ascoltare un parere di qualcuno sulla resa di un attrezz elettronica e non confonderla con chi ti racconta di come sparira gerusalemme).
Pulse ha ragione: credi che il famoso led verde ,se fosse stato aticipato dai rumors di rete, senza averne la certezza la Nital avrebbe detto: ok abbiamo un problema sulle d70....non credo.
comunque fino ad ora Mamma nital si è comportata egregiamente nei casi di difetti e se c'è (ripeto se c'è) un problema su d200 non lasciera' nessuno a piedi.
ciao
Evil_Jin
Messaggio: #17
io non credo che Nikon continuerebbe a distribuire macchine con sensori con fantomatici problemi per poi anche solo ipotizzarne una futura sostituzione non con lo stesso sensore ma addirittura con uno diverso , non vedo logica in tutto questo , caos dei soliti "troll" ?
_Led_
Messaggio: #18
hmmm.gif Boh non ho trovato nulla a riguardo... hmmm.gif
Certo ne sarei contento perché la devo ancora comprare tongue.gif

In ogni caso il famigerato "banding" non mi sembra sia imputabile al sensore...
marcelus
Messaggio: #19
QUOTE(-Alex- @ Jan 26 2006, 12:22 PM)
.......
leggendo qua e la sui vari forum, tra cui dpreview, si vocifera che l'attuale sensore da 10,2mp della d200 sarà presto sostituito con un nuovo da 10,8.
.......
*




e se solo per un attimo potesse essere vero?
rileggete i post vecchi e vedete quante cose ritenute voci false e tendenziose si sono rivelate poi vere




QUOTE(kurtz @ Jan 26 2006, 01:41 PM)
........
Ma conosco un'Azienda che si fa carico sella sostituzione di migliaia di bottiglie di vin ... ehm ... batterie presunte difettose ...  rolleyes.gif

Tranquilli.
Credo che se e sottolineo se ci fosse un qualsiasi problema del tipo mensionato, Nikon, anche in questo caso non farebbe finta di nulla ...  wink.gif
*




hai idea di cosa potrebbe succedere se una sola di quelle batterie presunte difettose fosse esplosa?
e se fosse esplosa in america!!! dove fanno causa x miliardi di dollari pure per le lattine che non hanno il parapolvere texano.gif

nikon non potrebbe fare finta di niente....non credo valga il detto abitualmente adottato con la moglie quando ci vede con una bionda tutta curve:
"negare sempre tutto anche l'evidenza" tongue.gif



la cosa che a me preoccupa e che se tutto questo fosse vero avremo da sorbirci:
-alcune centinai di posto con discussioni su quanto è buona o no nikon, su io lo avevo detto e tu no.
-alcune migliaia di discussioni su è meglio la mia d200 con 10.2 mpx, no è meglio la mia con 10.8 mpx.

vedremo anche questa
giannizadra
Messaggio: #20
Mettetevi il cuore in pace: la D200 è una DSRL eccezionale, e va benissimo. wink.gif
La cosa che preoccupa me, sono gli arzigogoli sul nulla..
ciro207
Messaggio: #21
Ho sentito dire dal pizzicarolo sotto casa che smontano il CCD e ci mettono un doppio CMOS della D2x. Avremo così 24Mp su due canali... poi anche due circuiti di scarico... poi pure un paio di mirini da regolare in base alla distanza degli occhi... e pure due mani in più che fanno sempre comodo biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(-Alex- @ Jan 26 2006, 01:22 PM)
leggendo qua e la sui vari forum, tra cui dpreview, si vocifera che l'attuale sensore da 10,2mp della d200 sarà presto sostituito con un nuovo da 10,8.

Se fosse una notizia e non un'illazione, e se la notizia fosse vera, allora le implicazioni sarebbero gravissime. Fulmine.gif
Tra l'altro implicherebbe che il sensore della D200 ha un grave difetto di progettazione, irrecuperabile, tanto da abbandonarne la produzione. Fulmine.gif
Un sensore, poi, non si progetta nè in un giorno, nè in una settimana...
Quando avrebbero deciso di progettarne uno nuovo? Vendendo nel frattempo quello difettoso? Fulmine.gif
E da qui mille altre implicazioni...

Andiamoci piano, non sono certo noccioline !

BluCondor33
Messaggio: #23
QUOTE(-Alex- @ Jan 26 2006, 12:22 PM)
ciao a tutti,

leggendo qua e la sui vari forum, tra cui dpreview, si vocifera che l'attuale sensore da 10,2mp della d200 sarà presto sostituito con un nuovo da 10,8.

qualcuno ne sa qualcosa in più?

ciao a tutti
Alessandro
*


In tutti i forum di qualsiasi argomento, non solo fotografico, si possono trovare cavolate di ogni genere perchè tutti (anche dei bischeri sconosciuti dall'Australia, come nel caso specifico del sensore da 10,8Mp) possono intervenire senza praticamente controlli o censure.
Purtroppo talvolta succede anche in questo forum.
Si vocifera, ho sentito dire, ho avuto notizie riservate ecc. sono formule che lascerei alle riviste specializzate in "gossip" (parola molto in voga da un pò di tempo).
Se leggete nei Forum e in diversi siti Internet troverete anche chi afferma che l'attentato alle torri gemelle di New York è stato organizzato dalla CIA, oppure che in realtà la conquista della luna è stata solo un trucco fotografico.
Siamo seri !!
Saluti a tutti
Silvano
gandalef
Messaggio: #24
secondo me c'è un tentativo di depistaggio da parte delle concorrenza smile.gif
personalmente non so se la notizia possa essere vera e poco mi importa, tanto sono assicurato, pardon c'è la garanzia.
CCD da 10.8 o da 10.2MP la mia D200 scatta che è un piacere e le foto vengono una meraviglia, quindi fino a prova contraria la mia piccolina non ha bisogno di cure.
Ai posteri l'ardua sentenza.
gandalef
Messaggio: #25
QUOTE(ciro207 @ Jan 26 2006, 03:27 PM)
Ho sentito dire dal pizzicarolo sotto casa che smontano il CCD e ci mettono un doppio CMOS della D2x. Avremo così 24Mp su due canali... poi anche due circuiti di scarico... poi pure un paio di mirini da regolare in base alla distanza degli occhi... e pure due mani in più che fanno sempre comodo  biggrin.gif  biggrin.gif
*



peccato avevo sperato nel sistema di teletrasporto così mi risparmiavo di portare chili di zavorra dietro biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >