FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto Benny
Conversione in bn
Rispondi Nuova Discussione
jigen975
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
posto un ritratto di mia figlia. Ho cercato di seguire i consigli degli esperti per la conversione in bn e mi farebbe piacere leggere i vs pareri a riguardo.
Saluti
Ruggiero


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 71.6 KB
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
E' una buona foto...attenzione all'uso dei tempi, 1/80sec con il 50mm ..il mosso è sempre in agguato!..inoltre avresti dovuto usare, visto che è un PP, un diaframma più chiuso di quello da te usato (f2,5) per avere una maggiore PdC..

Un saluto
Patrizio
jigen975
Messaggio: #3
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 12 2012, 09:03 AM) *
E' una buona foto...attenzione all'uso dei tempi, 1/80sec con il 50mm ..il mosso è sempre in agguato!..inoltre avresti dovuto usare, visto che è un PP, un diaframma più chiuso di quello da te usato (f2,5) per avere una maggiore PdC..

Un saluto
Patrizio


Ciao e grazie per il passaggio.
Per quanto riguarda il diaframma chiudendolo ulteriormente avrei rischiato di sicuro il mosso a causa del tempo molto lento corrispondente. Avrei potuto provare ad alzare ancora gli iso ma poi avrei corso il rischio del rumore digitale.
L'alternativa sarebbe stata il flash ma volevo piu' luce ambiente che artificiale.
un saluto

Ruggiero
Ilar
Iscritto
Messaggio: #4
A me piace molto, nonostante il difettuccio del micromosso.
A parte l'imprescindibile gioia che esprime, c'è qualcosa.....forse nella postura, nello sguardo, più probabilmente nei capelli sciolti, che esprime grande femminilità, lascia immaginare l'essenza della futura donna adulta.

Ciao
Ilaria
jigen975
Messaggio: #5
QUOTE(Ilar @ Jul 12 2012, 05:37 PM) *
A me piace molto, nonostante il difettuccio del micromosso.
A parte l'imprescindibile gioia che esprime, c'è qualcosa.....forse nella postura, nello sguardo, più probabilmente nei capelli sciolti, che esprime grande femminilità, lascia immaginare l'essenza della futura donna adulta.

Ciao
Ilaria

Ilaria ti ringrazio per le splendide parole.
In verita' è proprio come fai notare tu: Benedetta ha solo 3 anni e mezzo ma in molti suoi atteggiamente è gia' un femminone.
Saluti
Ruggiero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio