FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600 O D700
E' meglio aspettare??
Rispondi Nuova Discussione
freddy1958
Messaggio: #1
Scusate per l'ennesima discussione sull'argomento!!
Ho appena venduto la mia D80 a mio fratello e sono senza reflex ( a parte la mia F2a e la mia F3 ).
Il formato Dx non l'ho mai apprezzato forse perchè sono cresciuto con Dia e stampa BN con il mio durst e componon 50 + 80 MM.
Ho escluso la D800 in quanto pare necessiti di ottiche " super" e superpc per la gestione dei file.
Vi elenco i miei vetri: Nikkor 18-35, AFD 20/2,8,AFS 28-70/2,8, AFD 85/1,4, AFD 105 micro, 80-200/2,8 bighiera, Ais 28/2,8, Ai 50/2, Ai 55/2,8/ Ai 80-200/4.
La scimmia del momento mi dice D700 (non riesco a capire quando sarà disponibile la D600).
La ragione mi dice D700 usata per adesso con successivo affiancamento di D600.cosa mi consigliate??
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(freddy1958 @ Jul 11 2012, 05:08 PM) *
Scusate per l'ennesima discussione sull'argomento!!
Ho appena venduto la mia D80 a mio fratello e sono senza reflex ( a parte la mia F2a e la mia F3 ).
Il formato Dx non l'ho mai apprezzato forse perchè sono cresciuto con Dia e stampa BN con il mio durst e componon 50 + 80 MM.
Ho escluso la D800 in quanto pare necessiti di ottiche " super" e superpc per la gestione dei file.
Vi elenco i miei vetri: Nikkor 18-35, AFD 20/2,8,AFS 28-70/2,8, AFD 85/1,4, AFD 105 micro, 80-200/2,8 bighiera, Ais 28/2,8, Ai 50/2, Ai 55/2,8/ Ai 80-200/4.
La scimmia del momento mi dice D700 (non riesco a capire quando sarà disponibile la D600).
La ragione mi dice D700 usata per adesso con successivo affiancamento di D600.cosa mi consigliate??
dico che hai avuto quattro anni per pensarci e ora all'arrivo forse prossimo della D600, ti viene il dubbio. Aspetta un altro po', no?!?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
beh, visto che si trovano delle ottime D700 usate a prezzi ormai ragionevoli, direi la seconda che hai detto, non ascolterei la scimmia del momento ecco... wink.gif

La D600 sarà di certo un'ottima macchina, ma lo è ancora anche la D700 (che posseggo ovviamente, assieme alla D3, ma che spesso preferisco), non ti sbagli di certo!
mrmako
Banned
Messaggio: #4
La d600, dalle foto che circolano in rete, è una D7000 (come corpo) con un cuore più grande e con più megapizze.... sarà una roba totalmente diversa dalla D700/D800.
Io aspetterei le novità... magari scendono i prezzi sul quel che c'è già oggi disponibile! smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #5
Io la sto aspettando e ti consiglio di fare lo stesso..........
checchè ne dicano gli altri....
avere 24 MP della stessa qualità dei 12 MP della D700....
non è assolutamente la stessa cosa !!!
E vogliamo mettere tutte le novità tecnologiche che per una questione di pura logica avrà in più rispetto alla vecchietta ???? laugh.gif
______________
Sopratutto per quello che ci faccio io con le mie foto !!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #6
guarda se la presentassero domani l'avresti disponibile tra due mesi buoni .. e domani non mi risulta che ci siano novità .. io andrei diretto su una ottima d700 , stracollaudata e con prezzi decisamente interessanti ...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(mrmako @ Jul 11 2012, 05:23 PM) *
La d600, dalle foto che circolano in rete, è una D7000 (come corpo) con un cuore più grande e con più megapizze.... sarà una roba totalmente diversa dalla D700/D800.
Io aspetterei le novità... magari scendono i prezzi sul quel che c'è già oggi disponibile! smile.gif


anche la d800 ha il corpo per grandezza simile alla D7000; non per questo è da buttare.
eutelsat
Messaggio: #8
Prendi la D700 che sulla qualitàe dotazioni c'è certezza smile.gif


Gianni
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
forse la D600 la presentano a settembre e sottolineo forse. se va bene sugli scaffali sempre in forse per natale.
sei senza macchina. puoi aspettare un indeterminato tempo ?
la d600 avrà qualcosa in più, questo è certo, ma bisogna anche contare i problemini di gioventù e lì dovrai ancora aspettare.
Cosa ti impedirebbe di fare ottime foto con la d700 che potresti trovare usata ?

Messaggio modificato da Enrico Luzi il Jul 11 2012, 05:24 PM
beppe cgp
Messaggio: #10
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 11 2012, 06:23 PM) *
forse la D600 la presentano a settembre e sottolineo forse. se va bene sugli scaffali sempre in forse per natale.
sei senza macchina. puoi aspettare un indeterminato tempo ?
la d600 avrà qualcosa in più, questo è certo, ma bisogna anche contare i problemini di gioventù e lì dovrai ancora aspettare.
Cosa ti impedirebbe di fare ottime foto con la d700 che potresti trovare usata ?


d700 usate... se vuoi esagerare una bella d3s sempre usata e vivi felice fino a quando la demolisci messicano.gif
giuseppebattelli
Messaggio: #11
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 11 2012, 06:23 PM) *
forse la D600 la presentano a settembre e sottolineo forse. se va bene sugli scaffali sempre in forse per natale.
sei senza macchina. puoi aspettare un indeterminato tempo ?
la d600 avrà qualcosa in più, questo è certo, ma bisogna anche contare i problemini di gioventù e lì dovrai ancora aspettare.
Cosa ti impedirebbe di fare ottime foto con la d700 che potresti trovare usata ?


se ti può aiutare, io ho ricomprato una D700 nuova a un prezzo molto molto interessante che mi ha fatto distogliere il pensiero dall'usato, la futura D600 se dovesse arrivare e come ti hanno già detto andrebbe in ogni caso "provata sul campo".... per cambiarla c'è sempre tempo qualora fosse necessario....
beppe cgp
Messaggio: #12
QUOTE(giuseppebattelli @ Jul 11 2012, 06:31 PM) *
se ti può aiutare, io ho ricomprato una D700 nuova a un prezzo molto molto interessante che mi ha fatto distogliere il pensiero dall'usato, la futura D600 se dovesse arrivare e come ti hanno già detto andrebbe in ogni caso "provata sul campo".... per cambiarla c'è sempre tempo qualora fosse necessario....


Considerando che una D700 usata acquistata oggi ad un buon prezzo subirebbe una svalutazione davvero minima...
mirko_nk
Messaggio: #13
Direi che è un confronto che è difficile da fare visto che la D600 non esiste ancora... Per questo sposto la discussione al BAR...

smile.gif
mrmako
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 11 2012, 05:26 PM) *
anche la d800 ha il corpo per grandezza simile alla D7000; non per questo è da buttare.

Io non ho assolutamente detto che la D7000 è da buttare anzi... volevo solo dare l'idea di quel che sarà.
Ho visto esposte in una catena la d7000 al fianco della d700 e d800.... e queste ultime due come dimensioni sono visibilmente più grandi della D7000, in ogni caso la dimensione non significa nulla! La D600 sarebbe una bella alternativa alla D7000 se ovviamente il prezzo di vendità non è significativamente diverso, in ogni caso la D600 ancora non c'è... quindi... aspettiamo... ce da dire che la D7000 di recente ha avuto un abbassamento del prezzo di vendita molto significativo, soprattutto sulle import (si trovano a 870 euro nuove su alcune store online affidabili), questo mi fa pensare che non manchi molto al debutto!
Enrico_Luzi
Messaggio: #15
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 11 2012, 06:29 PM) *
d700 usate... se vuoi esagerare una bella d3s sempre usata e vivi felice fino a quando la demolisci messicano.gif


anche quest'osservazione va quotata!

QUOTE(mrmako @ Jul 11 2012, 07:17 PM) *
Io non ho assolutamente detto che la D7000 è da buttare anzi... volevo solo dare l'idea di quel che sarà.
Ho visto esposte in una catena la d7000 al fianco della d700 e d800.... e queste ultime due come dimensioni sono visibilmente più grandi della D7000, in ogni caso la dimensione non significa nulla! La D600 sarebbe una bella alternativa alla D7000 se ovviamente il prezzo di vendità non è significativamente diverso, in ogni caso la D600 ancora non c'è... quindi... aspettiamo... ce da dire che la D7000 di recente ha avuto un abbassamento del prezzo di vendita molto significativo, soprattutto sulle import (si trovano a 870 euro nuove su alcune store online affidabili), questo mi fa pensare che non manchi molto al debutto!


che c'entra l'abbassamento di prezzo della d7000 con la lontana uscita della d600 ?
sono 2 macchine completamente diverse essendo una DX e l'altra FX
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio