FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acquisti: Help!!!!
Rispondi Nuova Discussione
archicampa
Messaggio: #1
Ciao A Tutti!

Avrei bisogno di aiuto per l'acquisto della mia nuova compatta.

LE ESIGENZE:
grandangolo per foto di interni (sono architetto)
video di buona qualità ( visto che sono ormai stufo da anni di portarmi dietro la videocamera)
eventuale robustezza del corpo visto che ho due bimbi piccoli che spesso maneggiano la fotocamera

A questo punto la scelta è:
coolpix S6300
coolpix s8200
coolpix s9100

La risoluzione non mi importa particolarmente 12megapixel sono pure troppi e a parte lo zoom non ho ben capito se ci sono grosse differenze sulle caratteristiche base...

Suggerimenti?
tks
crizzi92
Messaggio: #2
QUOTE(archicampa @ Jul 10 2012, 01:34 PM) *
Ciao A Tutti!

Avrei bisogno di aiuto per l'acquisto della mia nuova compatta.

LE ESIGENZE:
grandangolo per foto di interni (sono architetto)
video di buona qualità ( visto che sono ormai stufo da anni di portarmi dietro la videocamera)
eventuale robustezza del corpo visto che ho due bimbi piccoli che spesso maneggiano la fotocamera

A questo punto la scelta è:
coolpix S6300
coolpix s8200
coolpix s9100

La risoluzione non mi importa particolarmente 12megapixel sono pure troppi e a parte lo zoom non ho ben capito se ci sono grosse differenze sulle caratteristiche base...

Suggerimenti?
tks

CIAO!!

Allora a parte le differenze che hai già fatto notare secondo me quelle da mettere in evidenza sono:

- nel confronto s8200 e s9100:
la 9100 ha: lo zoom 18x contro i 14x della 8200;filmati ripresi ad alta velocità (240fps); HDR integrato;9.2 scatti al secondo contro i 6 della 8200; la batteria che regge 270 scatti contro i 250 della 8200;

la 8200 ha: dimensioni ridotte;miglior stabilizzazione immagine; macro a fuoco ad 1 cm di distanza contro i 4 cm della 9100; schermo con risoluzione maggiore; otturatore con chiusura molto più veloce (il doppio); prezzo più basso

- nel confronto s6300 e s8200:
la differenza è abissale, ti dico solo che la s6300 ha come pregi solo la dimensione ridotta; il peso inferiore; e il prezzo piu basso

A TE LA SCELTA!
archicampa
Messaggio: #3
QUOTE(crizzi92 @ Jul 10 2012, 02:44 PM) *
CIAO!!

Allora a parte le differenze che hai già fatto notare secondo me quelle da mettere in evidenza sono:

- nel confronto s8200 e s9100:
la 9100 ha: lo zoom 18x contro i 14x della 8200;filmati ripresi ad alta velocità (240fps); HDR integrato;9.2 scatti al secondo contro i 6 della 8200; la batteria che regge 270 scatti contro i 250 della 8200;

la 8200 ha: dimensioni ridotte;miglior stabilizzazione immagine; macro a fuoco ad 1 cm di distanza contro i 4 cm della 9100; schermo con risoluzione maggiore; otturatore con chiusura molto più veloce (il doppio); prezzo più basso

- nel confronto s6300 e s8200:
la differenza è abissale, ti dico solo che la s6300 ha come pregi solo la dimensione ridotta; il peso inferiore; e il prezzo piu basso

A TE LA SCELTA!

quindi NO s6300

il dilemma regna sovrano. Mi pare che sul piatto della bilancia la s9100 metta più TRIPPA ... cercando nella "grande distribuzione" e offerte, la differerenza di prezzo alla fine è di una decina di € (anzi 9€ se mi accontento della s9100 red) con garanzia nital....

quindi principalmente da un lato
s9100: vince in zoom, video alta velocità e durata batteria

dall'altro
s8200: vince per stabilizzatore e velocità otturatore ...e credo anche un pelino più nuova (?) ....

bel dilemma...

intanto grazie...e se qualcuno ha qualche cosa da aggiungere è benvenuto wink.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Perchè non prendere una P310, invece che è meglio? rolleyes.gif

http://www.coolpix.it/p310/
archicampa
Messaggio: #5
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 10 2012, 04:46 PM) *
Perchè non prendere una P310, invece che è meglio? rolleyes.gif

http://www.coolpix.it/p310/



bella domanda.... francamente perchè non l'avevo presa in considerazione.... più cara (circaa 50/60€) e meno zoom. C'è così tanta differenza?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Direi! Più lo zoom è esteso e peggio è. Ma poi guarda tutte le caratteristiche. Io al posto tuo prenderei la P310 se non vuoi fare il salto verso la V1
archicampa
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 10 2012, 06:21 PM) *
Direi! Più lo zoom è esteso e peggio è. Ma poi guarda tutte le caratteristiche. Io al posto tuo prenderei la P310 se non vuoi fare il salto verso la V1


Per ora prediligo la "tascabilità" .. anche degli €... wink.gif

ho dato un po' un'occhiata e più che p310 potrei pensare alle p300, per stare in linea coi prezzi, anche perchè a parte un piao di funzioni in più non mi pare ci siano differenze radicali tra i 2 modelli.

archicampa
Messaggio: #8
QUOTE(archicampa @ Jul 13 2012, 12:52 PM) *
Per ora prediligo la "tascabilità" .. anche degli €... wink.gif

ho dato un po' un'occhiata e più che p310 potrei pensare alle p300, per stare in linea coi prezzi, anche perchè a parte un piao di funzioni in più non mi pare ci siano differenze radicali tra i 2 modelli.


risolto.... ordinata P300.... c'era un offertona nella catena "planetaria" on-line wink.gif ... con garanzia Nital. Speriamo bene. Non vedo l'ora che arrivi e di provarla.

Grazie a tutti
abyss
Messaggio: #9
Bene, vedrai che ti terrà compagnia con ottimi scatti Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio