FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acquisti: Help!!!!
Rispondi Nuova Discussione
archicampa
Messaggio: #1
Ciao A Tutti!

Avrei bisogno di aiuto per l'acquisto della mia nuova compatta.

LE ESIGENZE:
grandangolo per foto di interni (sono architetto)
video di buona qualità ( visto che sono ormai stufo da anni di portarmi dietro la videocamera)
eventuale robustezza del corpo visto che ho due bimbi piccoli che spesso maneggiano la fotocamera

A questo punto la scelta è:
coolpix S6300
coolpix s8200
coolpix s9100

La risoluzione non mi importa particolarmente 12megapixel sono pure troppi e a parte lo zoom non ho ben capito se ci sono grosse differenze sulle caratteristiche base...

Suggerimenti?
tks
crizzi92
Messaggio: #2
QUOTE(archicampa @ Jul 10 2012, 01:34 PM) *
Ciao A Tutti!

Avrei bisogno di aiuto per l'acquisto della mia nuova compatta.

LE ESIGENZE:
grandangolo per foto di interni (sono architetto)
video di buona qualità ( visto che sono ormai stufo da anni di portarmi dietro la videocamera)
eventuale robustezza del corpo visto che ho due bimbi piccoli che spesso maneggiano la fotocamera

A questo punto la scelta è:
coolpix S6300
coolpix s8200
coolpix s9100

La risoluzione non mi importa particolarmente 12megapixel sono pure troppi e a parte lo zoom non ho ben capito se ci sono grosse differenze sulle caratteristiche base...

Suggerimenti?
tks

CIAO!!

Allora a parte le differenze che hai già fatto notare secondo me quelle da mettere in evidenza sono:

- nel confronto s8200 e s9100:
la 9100 ha: lo zoom 18x contro i 14x della 8200;filmati ripresi ad alta velocità (240fps); HDR integrato;9.2 scatti al secondo contro i 6 della 8200; la batteria che regge 270 scatti contro i 250 della 8200;