FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dimensione Immagine
Rispondi Nuova Discussione
bruno nasatti
Messaggio: #1
Buongiorno,

Mi chiamo Bruno e vi scrivo da Lecco e colgo l'occasione per presentarmi e porvi una domanda, ho un problema di questo tipo, sono da poco entrato in possesso di una d800, prima avevo una d90 e per scaricare le foto sul pc usavo Nikon Transfer senza problemi, ho scaricato le foto dalla d800 con lo stesso software e mi sono accorto che la dimensione immagine è stata ridotta da 7360*4912 a solo 1632*1080 non ho capito per quale motivo, vi chiedevo se era possibile recuperare la dimensione originale avendo già formattato la SD e cosa posso fare per risolvere il problema.
Grazie e buona serata
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Fai una ricerca perchè se ne è parlato e si è trovata la soluzione.
bruno nasatti
Messaggio: #3
ok grazie dopo ci provo...se ti viene in mente qualcosa
Clau_S
Messaggio: #4
QUOTE(bixone @ Jul 9 2012, 07:57 PM) *
ok grazie dopo ci provo...se ti viene in mente qualcosa


E' colpa di transfer. Probabilmente non hai l'ultima versione. Come ha detto bergat è già stato portato alla luce il problema. Il modo più facile di evitare il problema è non usare transfer ma trasferire le immagini trascinandole manualmente nella cartella.

Qui una soluzione per recuperare almeno i jpeg a piena risoluzione:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=271592
bruno nasatti
Messaggio: #5
QUOTE(Clau_S @ Jul 9 2012, 08:07 PM) *
E' colpa di transfer. Probabilmente non hai l'ultima versione. Come ha detto bergat è già stato portato alla luce il problema. Il modo più facile di evitare il problema è non usare transfer ma trasferire le immagini trascinandole manualmente nella cartella.

Qui una soluzione per recuperare almeno i jpeg a piena risoluzione:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=271592



ok grazie vedo se riesco buona serata.

Messaggio modificato da bixone il Jul 9 2012, 10:13 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio