FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tentativi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao propongo anche io qualche scatto effettuato qualche anno fa con la D200, questo genere di foto mi piace molto, anche se per ottenere buoni risultati ci voglio spazi appositi e luci giuste, io nel mio piccolo arrangiandomi sono riuscito a fare questi tentativi....

foto scattata con ottica nikkor 50mm 1.8 iso 100 F18 1/250sec. + flash nissin Di866
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 147.6 KB


questo è un misto di light painting e still life un pò pasticciata, 165sec. iso100 f.16 ed una torcia led.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 254.7 KB


qui sempre 50mm iso 100 1/250sec. F18 + nissin Di866 al lato e foglio di carta al lato opposto per schiarire le ombre....
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 150.8 KB


qui ho usato il nikkor 35mm con flash pop up in commander come luce di schiarita, e il flash nissin in modalità wireless remote con diffusore fatto a mano in cartoncino, puntato sul muro!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 205.5 KB
MatteoFranchetto
Messaggio: #2
Ciao e complimenti per questi ottimi tentativi... IMHO wink.gif

nella terza la gestione della luce mi sembra ottima, come la gestione del riflesso sulle lenti, e la quarta ha un'ottimo dinamismo e ottima luce... (forse qualche gocciolina sfocata si potrebbe clonare via, ma sono piccolezze che nulla tolgono)... le ultime due sono quelle che preferisco...

la seconda ha un bel potenziale per via dello sfondo, ma forse la bottiglia andrebbe rifatta con una più accurata gestione dei riflessi sul vetro che così non sono il massimo...

Tutto "secondo me"... wink.gif

Ciao
Teo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(teo75 @ Jul 7 2012, 12:47 PM) *
Ciao e complimenti per questi ottimi tentativi... IMHO wink.gif

nella terza la gestione della luce mi sembra ottima, come la gestione del riflesso sulle lenti, e la quarta ha un'ottimo dinamismo e ottima luce... (forse qualche gocciolina sfocata si potrebbe clonare via, ma sono piccolezze che nulla tolgono)... le ultime due sono quelle che preferisco...

la seconda ha un bel potenziale per via dello sfondo, ma forse la bottiglia andrebbe rifatta con una più accurata gestione dei riflessi sul vetro che così non sono il massimo...

Tutto "secondo me"... wink.gif

Ciao
Teo


ciao, grazie mille per il tuo parere, anche io preferisco le ultime due, diciamo che le prime due sono le primissime prove che avevo fatto, il light painting, andrebbe fatto con una torcia + grande io ne avevo usato una troppo piccola quindi troppo puntiforme...concordo anche con le gocce sfuocate, vanno tolte, grazie per avermelo fatto notare, perchè quando post produco l'occhio si abitua all'immagine e i piccoli difetti spariscono, per questo servono anche occhi estranei! Pollice.gif wink.gif
Pollice.gif

aggiungerò poi la versione corretta!

Messaggio modificato da stegarau il Jul 7 2012, 10:25 PM
caponzio75
Messaggio: #4
Una bella serie di foto la mia preferita è la quarta.

Ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #5
bella la Rollei col manettino alzato. un piace in galleria ci sta!

Anche il resto non sono niente male.


Antonio
lexio
Messaggio: #6
La fragola è la migliore, trovo però un poco artificiosi gli schizzi che si sollevano al di sotto del bicchiere... ottenuto in PP?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio